State pianificando un viaggio ad Ayutthaya? Ecco cosa dovete sapere

Cosa dovete sapere quando venite ad Ayutthaya | 2023

Cosa Indossare ad Ayutthaya

Coprirsi è una questione importante ad Ayutthaya poiché la maggior parte dei luoghi sono o templi o altrettanto sacre santuari. Sebbene non ci siano restrizioni su quale tipo di abbigliamento indossare, dovete coprire le spalle e indossare vestiti fino alle ginocchia. Questo vale sia per gli uomini che per le donne.

Potete optare per una sciarpa o un sarong che potrete usare per coprirvi durante l’ingresso. Per le donne, assicuratevi che i vostri vestiti non siano troppo aderenti al corpo o mostrino troppo décolleté. Un sandalo è una buona opzione come calzatura poiché potrete doverlo togliere ripetutamente per entrare nei santuari del tempio.

cosa-dovete-sapere-ad-ayutthaya

Cosa Non Fare ad Ayutthaya

Il turismo degli animali è una vista comune ad Ayutthaya. E non vi sono regolamentazioni a riguardo. Anzi, è apertamente promosso. Vedrete luoghi dopo luoghi con stalle di elefanti che offrono passeggiate ai turisti. Anche solo con uno sguardo, potrete intuire lo stato abissale degli animali.

Posso solo esortare i miei lettori a astenersi dal prendere parte a qualsiasi attività di intrattenimento legata allo sfruttamento degli animali. Alcuni posti possono dichiarare di fare del loro meglio per trattare gli animali eticamente, ma alla fine il processo di cattura e addomesticamento di un animale selvatico fuori dal suo habitat è estremamente brutale e innaturale. Per favore, non contribuite finanziariamente a ciò, e se più persone eviteranno queste attività, l’industria passerà a metodi alternativi.

Cosa Portare per Ayutthaya, Thailandia

Come ben sai, sono un viaggiatore leggero e fare un bagaglio leggero per un viaggio come questo è un’arte a sé stante. Ecco alcuni consigli su cosa portare per il tuo viaggio ad Ayutthaya, Thailandia:

  • Scarpe da camminata/escursione: Adoro camminare per le nuove città o fare piccole escursioni, quindi ti consiglio vivamente di portare con te delle buone scarpe comode. Le mie preferite sono le Timberland 3-Eye Classic Boat Shoes che ho indossato in molte situazioni, persino durante lunghe escursioni.
  • Magliette traspiranti: Fuori pùo essere molto caldo quando il sole splende e il cielo è sereno, quindi assicurati di portare con te diverse magliette traspiranti che puoi indossare quando sei in giro.
  • Giacca a guscio esterna: Una giacca a guscio esterna è ideale quando piove o c’è un po’ di vento. Vi consiglio vivamente la Columbia Watertight Jacket. È traspirante, leggera da trasportare e, cosa migliore di tutte, è disponibile in questo fantastico colore arancione.
  • Asciugamano in microfibra: Un asciugamano in microfibra è l’asciugamano perfetto per i viaggiatori con lo zaino in quanto è leggero, si asciuga facilmente e può essere compresso per risparmiare spazio nello zaino.
  • Costumi da bagno: Un costume da bagno è un elemento indispensabile da mettere in valigia se  intenzione di visitare Ayutthaya, Thailandia, in estate, nel caso in cui ci sia una zona d’acqua dove potete tuffarvi.
  • Fotocamera: Uno degli oggetti più importanti nello zaino sarete una buona fotocamera per catturare i bellissimi momenti che vivrete. Vi consiglio la fotocamera Sony a7C con l’obiettivo Sony 24-70mm f2.8 GM. È la combinazione di fotocamera e obiettivo con le prestazioni più elevate che  avere al momento.
  • Power Bank: Mantieni i vostri dispositivi elettronici carichi mentre  in movimento con una Power Bank da 20.000+ mAh.
  • Borraccia: La Hydro Flask Trail Water Bottle è una grande borraccia isolata da portare con  in città o sui sentieri escursionistici. È leggera e mantiene l’acqua fredda/caldo per più di 12 ore. Una vera rivoluzione.
  • Adattatore universale: Vi basterà un adattatore universale per collegare i vostri dispositivi elettronici in qualsiasi paese voi stiate visitando.
  • Sacchetti per la preparazione: I sacchetti per la preparazione vi aiuteranno a risparmiare spazio nello zaino e a tenere tutti i vostri effetti personali organizzat.
  • Zaino da giorno: Il Langly Alpha Globetrotter è il nostro zaino fotografico quotidiano preferito. È abbastanza grande da contenere tutto il nostro equipaggiamento da viaggio, ha molte tasche e scomparti ed è anche molto elegante!
  • Zaino grande: Avrete bisogno di uno zaino grande per portare con voi tutte queste cose. Vi consigliamo lo zaino Osprey Atmos AG 65L. Con la sua eccellente distribuzione del peso e la garanzia a vita, non potete sbagliare con Osprey.

Other things to do

Recensioni dei clienti