Le 7 migliori cose da fare a Suphan Buri, in Thailandia

Le 7 migliori cose da fare a Suphan Buri, in Thailandia

A soli un’ora di distanza da Bangkok, Suphan Buri o Suphanburi è una delle città della provincia omonima. La provincia ha svolto un ruolo importante durante le guerre del periodo di Ayutthaya. Girando per le sue strade sembra di trovarsi in un romanzo storico, risalente addirittura a 3.800 anni fa. Qui ci sono insediamenti che risalgono all’Età della Pietra Nuova, all’Età del Bronzo e all’Età del Ferro.

cose-da-fare-a-suphan-buri

Tuttavia, Suphan Buri non è così sviluppata come le città più grandi della Thailandia, preferendo invece concentrarsi sull’agricoltura grazie alla sua vicinanza al fiume Suphan e ai suoi terreni bassi e pianeggianti. Conserva ancora quel fascino rurale con molte piccole industrie e caratterizzata da cascate naturali, laghi, foreste e tribù indigene. Ultimamente, la città ha anche sviluppato molti luoghi turistici come parchi e santuari per attirare più turisti nella Thailandia centrale.

Se vi trovete a esplorare la provincia di Suphan Buri, ecco alcune cose da vedere:

1.Visita il sacro Wat Pa Lelai Worawiharn

Poiché porta gli insegne reali del re Rama V, il Wat Pa Lelai Worawiharn è ufficialmente considerato un tempio reale. Fu fondato dallo stesso re quando era ancora monaco ed era responsabile della fondazione di molti templi, incluso il Wat Pa Lela Worawiharn. Il tempio si trova sulle rive del fiume Tha Chi.

E anche se non siete religiosi, l’immagine maestosa di Luang Pho To, alta 23,46 metri (76,7 piedi), è sufficiente a catturare la tua attenzione. Lo vedrete anche in posizione europea, mentre riceve offerte da un elefante e da una scimmia. Oltre a questa scultura, vedrete anche altre 36 reliquie del Buddha nel tempio.

Nella parte posteriore del wihan, potete trovare anche una tradizionale casa tailandese su palafitte e legno di teak, completa di ceramiche e mobili tradizionali tailandesi. Se state avendo difficoltà a trovare questo tempio, basta chiedere indicazioni e riferirsi ad esso come “Wat Pa,” che si traduce come Tempio della Foresta sulla strada di Melai Maen.

2. Vedete l’intera Suphan Buri dalla Torre Banharn Jamsai

Questa torre è considerata la torre di osservazione più alta della Thailandia. Si affaccia sul Parco Chaloem Phatthara Rachini, che di solito è affollato di turisti. Quindi, se cercate di sfuggire alla folla, dirigetevi verso la torre. Vi offre un’eccellente vista di Suphan Buri a 123,25 metri (404,3 piedi).

Oltre all’ovvia vista panoramica dal balcone, potete visitare anche il negozio di souvenir al primo piano, un centro gastronomico al secondo piano con una terrazza panoramica, un altro negozio di souvenir al terzo piano e una mostra storica con un punto di osservazione a binocolo al quarto e ultimo piano. È aperto fino alle 19:00 dal martedì al venerdì.

3. Visitate il museo specializzato “Discendenti dei Draghi” e il villaggio del Dragone Celestiale

“Discendenti dei Draghi” è una delle nuove attrazioni di Suphan Buri. È una struttura imponente che ospita diverse artefatti e cimeli. L’esterno assomiglia a un gigantesco drago realizzato in fibra di vetro, lungo 135 metri e alto 35 metri. È anche largo 18 metri.

L’intera struttura ha richiesto due anni per essere costruita. All’interno, i visitatori intraprendono un viaggio attraverso 20 stanze, dalle dinastie alle dinastie che coprono circa 5000 anni, abbracciando l’intera storia della Thailandia, fino al momento in cui i tailandesi di origine cinese si fusero e divennero il popolo della Thailandia. La visita guidata gratuita è in tailandese, anche se ci sono audioguide disponibili in altre lingue. Oltre al drago stesso, c’è anche il “Villaggio del Dragone Celestiale” proprio accanto al museo, che ospita diversi negozi di souvenir e ristoranti.

4. Vedete il Buddha al Wat Phra Si Rattana Mahathat

Questo tempio ospita una delle immagini del Buddha più venerate e copiate in Thailandia, il Phra Phuttha Chinnarat. Molta storia e mistero avvolgono questo tempio, incluso il racconto di un saggio vestito di bianco che è apparso dal nulla per completare definitivamente la fusione dell’ultima scultura e poi è scomparso subito dopo. In totale furono commissionate tre sculture a scultori provenienti da Si Satchanalai, e due di esse furono successivamente spostate a Bangkok.

La terza e ultima immagine divenne infine il fulcro del santuario e fu chiamata Chinnarat o Re Vittorioso. La terza è anche la più sorprendente a causa del suo alone simile alle fiamme intorno alla testa e delle teste di drago-serpente. Il Wat Phra Si Rattana Mathathat ha anche un museo gratuito. Fate attenzione alle vostre cose quando viaggiate in giro, però. Troverete che l’atmosfera può essere abbastanza frenetica, soprattutto durante il pomeriggio. Poiché si tratta di un tempio, assicuratevi di indossare l’abbigliamento appropriato.

5. Girate intorno all’enorme Santuario del Pilastro della Città

Questo è stato uno dei luoghi di culto più venerati nell’intera Suphanburi. Il santuario si trova nell’area della vecchia città di Suphanbari lungo la strada di Malai Man. Questo edificio dall’aspetto cinese era originariamente un padiglione tailandese che ospitava Shiva e Narayana, ma fu ristrutturato durante il regno del Re Rama V. Egli visitò personalmente Suphanburi e tenne una cerimonia sacrificale nel santuario. In seguito, donò anche fondi per ristrutturare e costruire una diga intorno al santuario.

Ora comprende anche un bassorilievo buddista Mahayana chiamato Bodhisattva Avalokitesvara o Narayana con quattro braccia, con un’origine che risale a 1500 anni fa. Qui potete anche partecipare al festival Mahayana chiamato Ting Kra Jad, che si tiene ogni giorno di Luna piena nel settimo mese lunare. Il festival è celebrato dalle persone che desiderano guadagnare meriti aggiuntivi per i parenti deceduti.

6. Comunica con la natura al Parco Nazionale di Pu Toei

Questo parco nazionale include la Foresta di Ong Phra, Khao Phu Rakam e Khao Huai Phlu. Si estende su circa 80.000 acri (circa 32.374,8 ettari) di rigogliosa foresta con una vasta varietà di flora e fauna, coprendo la catena montuosa di Phu Toei con alberi giganti di cycas che hanno 300 anni. Il parco ha anche un serbatoio, campeggi e un villaggio delle minoranze al suo interno.

7. Immergiti nella vita rurale al Villaggio di Conservazione dei Bubali d’Acqua Thai

Questo villaggio di conservazione dei bubali, come suggerisce il nome, ospita una tenuta di bubali d’acqua su una proprietà di 27 acri (circa 10,9 ettari) dove potete assistere a spettacoli di bubali che durano mezz’ora durante tutta la giornata. Ma oltre a interagire con loro, potete anche immergervi nella vita agricola. Potete aiutare nella trebbiatura del riso, imparare a curare utilizzando la medicina tradizionale tailandese a base di erbe indigene e persino provare il massaggio tailandese e l’astrologia tailandese.

Come arrivare a Suphan Buri

Suphan Buri è anche conosciuta come la Nashville di Taiwan perché è una parte importante dell’industria musicale tailandese. Si trova a soli 107 chilometri (circa 66,4 miglia) da Bangkok. Potete raggiungerla in auto, in moto o tramite Amphoe Bang Bua Thong, il percorso più breve. C’è anche un treno che parte dalla Stazione di Bangkok tutti i giorni alle 16:40. Il treno ritorna a Bangkok alle 5:00 del mattino.

Other things to do

Recensioni dei clienti