Le 10 Migliori Cose da Comprare a Bangkok

Un viaggio a Bangkok non sarà completo senza un souvenir che ti ricordi dei meravigliosi ricordi che hai vissuto lì. Se hai pianificato di visitare questa città, non dimenticare di andare ai mercati e trovare regali per la tua famiglia, gli amici e te stesso.

Ancora indeciso su cosa comprare? Siamo qui per aiutarvi a rispondere a questa domanda.

Le 10 Migliori Cose da Comprare a Bangkok

1. Thai silk

Thai silk (La seta tailandese) è da sempre l’articolo più ricercato dai turisti tra tutte le migliori cose da acquistare a Bangkok.

le 10 migliori cose da comprare a bangkok-thai-silk

Con i suoi colori vivaci, i motivi unici e le texture morbide, non c’è dubbio che Thai silk (la seta tailandese) sia un souvenir perfetto da portare a casa. A Bangkok, il centro dello shopping, i visitatori potrete trovare anche prodotti realizzati in seta tailandese come abiti, sciarpe, cravatte e copricuscini. Questi sono ottime scelte come regali unici provenienti dalla Thailandia.

Per trovare seta tailandese di alta qualità, potete recarvi nella casa di Jim Thompson, dimora del re della seta tailandese, il primo uomo che ha trasformato una piccola attività locale nell’industria della seta in Thailandia. Tuttavia, se desiderate trovare prezzi più accessibili, il mercato locale o i negozi di strada offrono una vasta gamma di sete tailandesi in vari motivi e design colorati.

 

2. Spezie thailandesi (Thai spices)

Il cibo thailandese è conosciuto in tutto il mondo per il suo sapore unico, tutto merito delle spezie speciali thailandesi..

best-things-to-buy-in-bangkok-thai-spices

Cosa c’è di più delizioso che portare il sapore thailandese nel tuo paese? Se sei un appassionato della cucina thailandese e ti piace cucinare, queste spezie di alta qualità sono essenziali per creare deliziosi piatti thailandesi nella tua cucina. Tuttavia, i turisti dovrebbero evitare di comprare spezie a caso, poiché alcune potrebbero non essere adatte a cibi consumati frequentemente. È meglio chiedere ai locali quale spezia si adatta a un determinato pasto per evitare spiacevoli sorprese.

È possibile trovare facilmente spezie thailandesi ben sigillate sul mercato o per strada. Sono piccole e facili da trasportare, perfette da mettere nel tuo bagaglio e portare a casa.

 

3. L’olio di cocco (Coconut oil)

La Thailandia è uno dei primi 10 esportatori mondiali di cocco fresco.

best-things-to-buy-in-bangkok-coconut-oil

A Bangkok, puoi godere del privilegio di acquistare olio di cocco puro a un prezzo conveniente. Questo olio speciale ha alcuni dei benefici più sorprendenti nell’aromaterapia e nel trattamento dei capelli. Può anche idratare l’intero corpo per mantenere la pelle fresca e sana.

Puoi acquistare olio di cocco o altri prodotti a base di cocco come saponette, prodotti per capelli e persino alimenti. I turisti potete trovarli facilmente nei supermercati, nei negozi locali e nei centri commerciali, con un packaging accattivante.

 

4. Spa e prodotti aromatici (Spa and aroma products)

Al giorno d’oggi, con un carico di lavoro pesante e uno stile di vita frenetico, è facile che le persone sperimentino attacchi di panico e ansia. Per questo motivo, Bangkok offre molti famosi centri benessere e prodotti aromaterapici per aiutare tutti a rilassarsi e ridurre lo stress della vita lavorativa. Sono raccomandavi come una delle migliori cose da comprare a Bangkok dalla maggior parte dei visitatori.

best-things-to-buy-in-bangkok-spa-and-aroma-products

Qui potete trovare una vasta selezione di prodotti aromaterapici e a base di erbe che sono molto apprezzati per il loro immediato effetto calmante e rilassante. Bangkok può offrirvi prodotti di altissima qualità come saponi profumati per il bagno o la doccia, candele, detergenti e oli essenziali. Sono principalmente fatti a mano con erbe medicinali locali come limone, lavanda, gelsomino e rosa…

Sono confezionati in modo elegante, rendendoli dei piccoli regali perfetti per amici e familiari.

 

5. Artigianato thailandese (Thai handicrafts)

Con abilità che vengono tramandate per molte generazioni, lartigianato tailandese è stato un riflesso della creatività e dellingegno della nazione per molto tempo.

best-things-to-buy-in-bangkok-thai-handicrafts

Bangkok è la patria di alcune delle fantastiche raffinatezze dellartigianato thailandese. Cè una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, a seconda dei gusti. Possono offrirvi da borse da trasporto fatte a mano e fodere per cuscini intagliate a mano, a cestini e oggetti decorativi in legno.

Dai venditori ambulanti ai centri commerciali di lusso, troverai molti posti dove acquistare artigianato tailandese a Bangkok.  Tuttavia, gli articoli progettati localmente e a mano possono essere un po costosi, ma alcuni mercati e negozi del fine settimana o notturni offrono prodotti di qualità giusta a prezzi ragionevoli.

 

6. Balsamo di tigre (Tiger balm)

Avete mai sentito parlare della magia della Thailandia, il Tiger Balm?

best-things-to-buy-in-bangkok-tiger-balm

Il Tiger Balm è la soluzione per tutti i tipi di dolore. Il Tiger Balm Rosso è una pomata erboristica sicura ed efficace che aiuta a lenire i muscoli doloranti creando una sensazione di calore. Il motto dell’azienda “funziona dove fa male” è stato dimostrato vero da molte generazioni di thailandesi. Il balsamo fornisce un immediato sollievo per alcuni tipi di dolore e aiuta il paziente a sentirsi più a proprio agio.

Potete trovare facilmente questa pomata ovunque per le strade di Bangkok. Il balsamo è uno dei migliori, ottimi e più economici prodotti che potete trovare a Bangkok e funziona come per magia.

 

7. I souvenirs in ceramica thailandese (Thai ceramic souvenirs)

La Thailandia è famosa per la ceramica e Bangkok ospita anche molti negozi con incantevoli souvenir in ceramica. Qui potete trovare maestosi elefanti bianchi e splendide stoviglie Bencharong.

best-things-to-buy-in-bangkok-thai-ceramic

Questi sorprendenti souvenir realizzati artigianalmente sono una gioia per gli occhi. Sono colorati, artistici e raffinatamente lavorati con bellissimi disegni e motivi su tutta la superficie. Le vostre famiglia e i vostri amici si innamoreranno immediatamente di questo regalo incantevole e unico. Il Bencharong è anche conosciuto come la “ceramica reale della Thailandia”. In passato, tazzine da tè e set di stoviglie realizzati in Bencharong venivano utilizzati dai re e dalle famiglie reali per i loro ospiti.

 

8. Cibo istantaneo (Instant food)

Con così tanti tipi di cibo istantaneo, Bangkok è il paradiso per gli amanti delle noodles.

best-things-to-buy-in-bangkok-instant-food

Venendo in Thailandia, dovete assolutamente provare la firma delle noodles istantanee thailandesi, il sapore preferito Tom Yum della marca Mama. Gli thailandesi sono innamorati di queste noodles e anche molti stranieri vengono in Thailandia per gustarle.

Inoltre, i turisti non troveranno solo noodles istantanee, ma anche il Pad Thai istantaneo. Il Pad Thai è uno dei piatti tipici della Thailandia ed è molto popolare tra turisti e locali. Vi trovate comunemente in molti ristoranti di Bangkok, o anche alle bancarelle anonime per strada ovunque tu vada. Ora potete portare a casa un po’ del gusto della Thailandia senza alcun problema.

 

9. Frutta essiccata (Dried fruits)

Una vasta selezione di frutta tropicale è una delle ragioni per cui i visitatori scelgono di venire in Thailandia. Tuttavia, portare con sé un’intera giaca o un durian sull’aereo non è possibile. Ma non preoccupatevi, la frutta essiccata è sempre la soluzione perfetta per portare a casa un po’ di sapore tropicale.

best-things-to-buy-in-bangkok-dried-fruits

Queste specialità hanno sapori irresistibili e una vasta gamma di scelte. È quindi facile capire perché sono una delle migliori cose da acquistare a Bangkok. Gli ingredienti utilizzati per conservare la frutta sono attentamente selezionati per garantire che mantengano i loro nutrienti e il sapore più naturale possibile.

Il mercato del weekend di Chatuchak e il mercato di Sampeng sono luoghi rinomati che vendono molta frutta essiccata a prezzi accessibili. Dalle giache e mango alle banane e arance, i turisti troveranno qualcosa che risveglierà le loro papille gustative.

 

10. I saponi alla frutta (Fruit soap)

best-things-to-buy-in-bangkok-fruit-soaps

I saponi alla frutta sono una delle cose più famose da acquistare a Bangkok. Hanno un aspetto bellissimo, proprio come la frutta reale. Li potete trovare in tutte le forme: arance, mango, anguria, banane,… Ogni forma ha gli estratti di succo della frutta reale, quindi hanno il loro invitante profumo. Ma fai attenzione a non mangiarli!

Sono venduti al mercato di Chatuchak, un mercato del weekend a Bangkok, e anche in alcuni altri mercati notturni. 

Potrebbero picervi: 

Other shops

Esplora l’incantevole Mercato di Chatchai a Hua Hin
Esplora l’incantevole Mercato di Chatchai a Hua Hin Details
Mercato Notturno del Cha-Am Wednesday a Hua Hin 2023
Mercato Notturno del Cha-Am Wednesday a Hua Hin 2023 Details
5 Punti di Shopping di Nakhon Pathom che Non Dovreste Perdere
5 Punti di Shopping di Nakhon Pathom che Non Dovreste Perdere Details
Miglior Posto di Shopping a Samut Songkhram
Miglior Posto di Shopping a Samut Songkhram Details
Dove Fare Acquisti e Cosa Comprare ad Ayutthaya?
Dove Fare Acquisti e Cosa Comprare ad Ayutthaya? Details
Recensioni dei clienti