Esplora Le 12 Attrazioni Imperdibili di Chiang Mai

Situata nel nord della Thailandia, Chiang Mai è una città affascinante con montagne avvolte dalla nebbia, antichi templi buddisti, un luogo d’incontro per i viaggiatori e una delizia per gli avventurieri.

Questa graziosa città offre così tanto che è difficile decidere dove dovremmo andare. Non preoccupatevi perché Thai Unika ha la soluzione, la lista delle 12 migliori attrazioni di Chiang Mai. Dai famosi templi e gioiosi parchi ai mercati antichi e grotte avventurose, potete sicuramente trovare interessanti attrazioni da aggiungere alla vostra lista di cose da fare a Chiang Mai.

Esplora Le 12 Attrazioni Imperdibili di Chiang Mai

1.  Wat Phra That Doi Suthep

2. Wat Chedi Luang

3. Doi Inthanon National Park

4. Chiang Mai Gate Market

5. Talat Warorot

6. Doi Pui

7. Lanna Folklife Museum

8. Wat Phra Singh

9. Bo Sang Handicrafts Centre

10. Elephant Nature Park

11. Chiang Dao Cave

12. Royal Park Rajapruek

 

1.  Wat Phra That Doi Suthep

Come dicono i locali thailandesi, se non siete stati al Wat Phra That Doi Suthep, allora non avete veramente visitato Chiang Mai.

best-attractions-in-chiang-mai-wat-phra-that-doi-suthep

Il Wat Phra That Doi Suthep è situato sul fianco di una montagna ad un’altezza di circa 1.060 metri. Il suo nome deriva dal nome della montagna. “Doi” significa montagna in thailandese, e “Suthep” è il nome della montagna stessa. Questo stupefacente tempio ha un significato sacro legato alla leggenda che circonda l’origine del Wat Phra That Doi Suthep. La storia narra che sotto il terreno di questo tempio si trova il corpo di un elefante bianco e una spalla dell’illustre Gautama Buddha.

Situata sulla montagna Doi Suthep si trova il Wat Phra That Doi Suthep, un mozzafiato tempio buddista avvolto nell’oro. È il tempio più sacro del nord della Thailandia e uno dei templi più sacri della provincia di Chiang Mai.

 

La Posizione: Wat Phra That Doi Suthep, Tambon Suthep, Amphoe Mueang, Chiang Mai, Thailandia

Tariffa d’ingresso: 30 Baht

Orario di apertura: dalle 06:00 alle 17:00.

 

 

Recensione di un turista da TripAdvisor: 

 

Abovetheclouds

Chiang Mai highlight
Dicono che non hai visitato Chiang Mai se non vieni qui! Ne è valsa sicuramente la pena. Bellissimo e ben tenuto. Bellissimi giardini con viste mozzafiato. È meglio venire presto al mattino quando è tranquillo e puoi ammirare i panorami. Salire le scale con la maschera durante la pandemia mi ha fatto quasi morire! Ci sono circa 300 gradini. La discesa è stata veloce.

Visitato a Dicembre 2021 • Viaggiato da solo

 

amanda5805

Il Dragon Stairway che porta al Tempio d’Oro in cima alla montagna! Da non perdere!
Una domenica di dicembre, siamo arrivati al Tempio Doi Suthep verso le 8:30 del mattino. Il complesso del tempio è situato sul fianco della montagna. La corsa in funicolare/elevatore per arrivare in cima aveva una breve fila. Quando si parte, consiglio di prendere la funicolare per salire e di scendere i 306 gradini della scalinata a forma di Serpente Naga (corpo di drago). Vale sicuramente la pena vederla. L’attenzione ai dettagli è sorprendente. Il tempio si trova a circa 15 chilometri dal centro di Chiang Mai. In una giornata limpida, il tempio offre una vista del centro di Chiang Mai. Quando fu costruito il primo stupa nel 1383, il tempio fu fondato.

Nel corso del tempo, sono state aggiunte molte altre cappelle. La strada per il tempio fu costruita nel 1935 e successivamente aggiornata. C’è molto da vedere qui. All’interno del tempio principale, c’è una guglia dorata che decora il centro del complesso. Le pareti sono adornate con affreschi storici, cappelle e statue. È inoltre esposta una replica della statua dell’Emerald Buddha. C’è molto da vedere al di fuori del tempio principale, tra cui il Santuario dell’Elefante Bianco, una terrazza panoramica, alcuni dei più grandi gong al mondo, un muro di campane e molto altro ancora.

Abbiamo pagato 30 Baht (circa 1,30 dollari canadesi) a persona. Una mappa del complesso è stampata sul retro del biglietto (vedere le immagini per la mappa). Siamo rimasti circa un’ora e mezza e non ci siamo sentiti di fretta. Intorno alle 9 del mattino è diventato molto affollato. Mentre ci si muove attorno al tempio principale, vi verrà chiesto di togliere le scarpe. È possibile riporre le scarpe sugli appositi scaffali o nel proprio zaino. Ricordatevi di vestirvi in modo appropriato, altrimenti potrebbe essere negata l’entrata. Durante la nostra visita, c’era molta gente mentre stavamo uscendo.

Visitato a Gennaio 2020

 

2. Wat Chedi Luang

Wat Chedi Luang è uno dei templi più importanti e sacri di Chiang Mai, situato nella parte antica della città.

attrazioni-imperdibili-di-chiang-mai-wat-chedi-luang

Il nome “Tempio del Grande Stupa” è anche associato a Wat Chedi Luang. Chedi è la parola in lingua thailandese per stupa, che è una grande torre che contiene reliquie sacre o le ceneri di re e regine. Originariamente era composto da due templi, Wat Ho Tham e Wat Sukmin, che in seguito sono stati uniti in uno solo. La caratteristica più famosa di Wat Chedi Luang è l’enorme chedi, di cui una grande parte è stata distrutta molto tempo fa.

I visitatori di Wat Chedi Luang potranno ammirare i segni del tempo su ogni muro e ascoltare storie sul tempio e sulla terra dai monaci presenti nel tempio.

 

La Posizione: 103 Prapokkloa Rd, Tambon Si Phum,  Chiang Mai 50200, Thailand

 

 

Recensione di un turista da Tripadvisor

no bs yogi

Soddisfa La Tua Voglia Di Templi Qui
Ovunque tu guardi a Chiang Mai, ci sono centinaia di templi. Tuttavia, puoi soddisfare la tua voglia di templi qui. Il costo d’ingresso è di 50 THB. Per coloro che non sono adeguatamente vestiti, è richiesto un deposito rimborsabile di 100 THB per poter prendere in prestito un sarong.
Una volta dentro, è un sogno per i fotografi. Ci saranno molte immagini eccezionali da catturare.
L’unico piccolo inconveniente è che alle donne non è permesso entrare nel tempio.
Nel complesso, merita sicuramente una visita.

Visitato a Febbraio 2023 • Coppie

 

Andy R

Molto da vedere
Ci sono diversi templi e statue di Buddha da visitare all’interno del complesso del tempio. Il tempio degli uomini è in realtà solo un piccolo edificio con poco da vedere, quindi non c’è molto da perdere. Il tempio ha dato l’impressione di essere il più commercializzato tra quelli che abbiamo visitato, ma potrebbe essere dovuto ai lavori in corso in alcune aree. Ci sono molte opportunità per parlare con un monaco e sono tutti molto amichevoli. Merita sicuramente una visita.

Visitato a Gennaio 2023

 

3. Doi Inthanon National Park

Se amate trascorrere del tempo nella natura, il Parco Doi Inthanon a Chiang Mai è una scelta eccellente.

best-attractions-in-chiang-mai-doi-inthanon-park

Il Parco Doi Inthanon è uno dei più grandi parchi nazionali della Thailandia, sede di una varietà di flora e fauna. Questo meraviglioso parco si trova sulla famosa montagna Inthanon, la vetta più alta della Thailandia. Il Parco Nazionale di Doi Inthanon si estende su 482,4 chilometri quadrati, coprendo tre distretti nella parte settentrionale di Chiang Mai.

Uno dei punti salienti di questo Parco Nazionale sono le Gemelle Pagode Reali. Se desideri trovare serenità, fermati alle Gemelle Pagode Reali. Questi due templi si trovano lungo la strada principale, a circa 5 chilometri a sud della vetta principale di Doi Inthanon. Questi due chedi sono stati costruiti sul bordo della montagna e sono circondati da splendidi giardini. Ogni torre è stata costruita per celebrare il 60º compleanno dell’antica regina e del re.

Altre attività in questo fantastico parco includono escursioni e ammirare le cascate, oltre a gustare un autentico pasto thailandese in un ristorante locale.

 

Tariffa d’ingresso:

300 Baht per gli adulti

150 Baht per i bambini dai 3 ai 14 anni

Orario: dalle 5:30 alle 18:30

 

 

Recensione di un turista da Tripadvisor: 

 

Jessica W

Una fantastica escursione di un giorno da Chiang Mai!
Questa escursione di un giorno da Chiang Mai è stata fantastica. Avrei potuto tranquillamente passare un lungo weekend qui per vedere di più. Se ti trovi nella parte nord-occidentale della Thailandia, vale davvero la pena unirsi a un gruppo turistico per visitare questo parco. La cascata, la foresta di muschio e i monumenti dei Chedi a doppia forma di tempio (uno per una regina e uno per un re) sono tutti mozzafiato, così come la vista dell’area circostante da lì.

Il tour a cui ho partecipato ha cercato di includere il massimo possibile in una giornata, compresa una visita a un mercato delle tribù delle colline e un’escursione attraverso un’area di produzione di caffè delle tribù delle colline, con splendidi campi di riso e un’altra cascata incredibile. Il viaggio di quasi due ore da Chiang Mai ha reso la giornata lunga e frenetica, quindi se hai l’opportunità di farlo con un ritmo più lento, coglila. Ma anche se hai solo un giorno, fallo comunque! Sono così felice di averlo fatto.

Visitato a Ottobre 2022 • Da Solo

 

Tiago C

Fantastico
Posto bellissimo. Pieno di verde e natura.
Siamo andati con i nostri bambini e a tutti è piaciuto molto.
Poco pìu di 1h40min da Chiang Mai, ma ne è valsa sicuramente la pena

Visitato a Ottobre 2022

 

4. Chiang Mai Gate Market

Siete amanti del cibo e vorreste esplorare le diverse specialità di Chiang Mai? Se la risposta è sì, allora il Mercato di Chiang Mai Gate potrebbe avere ciò di cui avete bisogno.

best-attractions-in-chiang-mai-gate-market

Il Mercato di Chiang Mai Gate è un mercato notturno situato a sud delle antiche mura della città. Questo è il luogo dove potete trovare il miglior cibo di strada a Chiang Mai. La strada è divisa in due lati, ogni marciapiede è pieno di venditori. Su un marciapiede, i turisti possono trovare numerosi stand di cibo che vendono cibo tipico thailandese e piatti tradizionali del nord della Thailandia, che potete gustare sedendovi ai loro tavoli.

Mentre nelle altre sezioni, i venditori prestano più attenzione agli spuntini da portar via e alle bevande come frullati, spiedini grigliati e dolci di riso thailandesi. Questo mercato di strada si assicurerà che non andiate a letto a stomaco vuoto.

 

La Posizione: 87 Bumrung Buri Rd, Tambon Phra Sing, Mueang Chiang Mai District, Thailand

Orario di apertura: dalle 5:00 alle 12:00

 

 

Recensione di un turista da tripadvisor: 

 

ShoeLover

Il mercato ottimo
In Old City, questo è un buon mercato notturno più piccolo. La maggior parte degli hotel si trova a breve distanza a piedi. Gyoza, mango sticky rice e Roti sono tutti piatti che consiglio di provare. Il Roti è una pasta fritta che puoi riempire con condimenti. Io prendo una banana, un po’ di Nutella e un po’ di latte. La maggior parte dei venditori parla inglese. Puoi capirlo se i loro menù sono scritti sia in thai che in inglese. Ci sono posti a sedere disponibili, ma sono di proprietà dei venditori, quindi ti indicheranno dove sederti.

Se vuoi comprare alcolici, vai al 7-11 in Market Street. C’è un venditore che vende deliziosi involtini primavera e pollo fritto su uno spiedino! Devi assolutamente provare il Gyoza, che è il nome dello stand. Preferisco mangiare nei mercati di quartiere. Avrai bisogno di baht; cerca di pagare importi più piccoli, perché potrebbe essere difficile cambiare banconote di grossa taglia.

Gennaio 2023 • Coppie

 

Margaret B

Una straodinaria varietà
Questo è un mercato fantastico, aperto dall’alba fino a tarda notte. Puoi trovare ogni tipo di verdure fresche, pesce, carne e una sorprendente varietà di cibi pronti. C’è qualcosa per tutti i gusti.

Febbraio 2023

 

5. Talat Warorot

Dopo aver visitato così tanti affascinanti templi e entusiasmanti parchi, potreste desiderare di trascorrere del tempo a Talat Warorot, il mercato più antico di Chiang Mai.

best-attractions-in-chiang-mai-talat-warorot

Il mercato offre una vasta gamma di bancarelle che attraggono sia i turisti che i locali. Reti da pesca annodate a mano, sacchetti di foglie di tè essiccate e salsicce piccanti thailandesi sono disponibili presso gli stand. Oltre alle bancarelle fisse, alcuni venditori si muovono per il mercato con carrelli su ruote, annunciando ad alta voce ciò che vendono per attirare l’attenzione. Il mercato si trova accanto al fiume Ping. Infatti, fin dai tempi antichi, la maggior parte dei prodotti venduti a Chiang Mai veniva trasportata in barca lungo il fiume Mae Ping. È facile perdere la cognizione del tempo passeggiando per i vialetti, osservando i locali mentre cercano e contrattano per oggetti che hanno un uso pratico a casa.

 

La Posizione: Chalong Rat Expressway, Bangkok 10220, Thailandia

Orario di apertura: dalle 06:00 alle 17:00 

 

 

Recensione di un turista da tripadvisor: 

 

jobst56

Si tratta di un tradizionale grande mercato alimentare situato vicino al fiume Ping.
Se stai cercando specialità del nord come il “kep Mu” o salsicce speciali, questo è il posto giusto. È sempre affollato perché i prodotti sono freschi.

Visitato a Dicembre 2022

 

Travelfan066

Mercato affollato con sapori locali
Un mercato molto frequentato. Molto da vedere, specialmente se vuoi comprare tè alle erbe essiccate. Vorrei poterne portare di più con me. Molta frutta essiccata e prodotti locali disponibili.

Visitato a Dicembre 2022 • Famiglia

 

6. Doi Pui

Se siete interessati a esplorare la cultura thailandese delle diverse etnie, visitate il Villaggio Tribale Hmong a Doi Pui per un’esperienza tribale.

best-attractions-in-chiang-mai-doi-pui

Doi Pui è la cima più alta nel Parco Nazionale Doi Suthep, come abbiamo già menzionato in precedenza. Venendo in questo piccolo villaggio, avrete la possibilità di vivere l’autentica vita del popolo Hmong. I turisti possono anche provare i colorati costumi significativi degli Hmong per fare foto e conservare ricordi. Doi Pui è anche un luogo incantevole per trovare souvenir fatti a mano come tessuti intrecciati a mano, gioielli artigianali, tè e altri prodotti con motivi unici degli Hmong.

Poiché Doi Pui si trova a poche miglia da Wat Phra That Doi Suthep, è una buona idea fare una sosta in questo incantevole villaggio dopo aver visitato il famoso tempio di Chiang Mai.

 

La Posizione: Suthep, Mueang Chiang Mai District, Chiang Mai 50200, Thailand

Orario di apertura: dalle 08:00 alle 17:00

 

 

Recensione di una turista da tripadvisor: 

 

Chris F

Molto interessante e informativo.
Questo villaggio è composto da diversi sottodistretti dedicati a varie tribù che sono per lo più in esilio da paesi confinanti come la Birmania (come era), il Nepal e la Cambogia. Tutti praticano abilità tradizionali come tessitura, intaglio e così via, e i loro prodotti sono tutti in vendita. Puoi anche provare l’arco e freccia tradizionali e ci sono campi dove si svolgono attività agricole.

Tutte le tribù hanno stili di abbigliamento, colori, gioielli, ecc. differenti. I locali si riferiscono alla tribù del “collo lungo” come coloro che allungano il collo con anelli impilati intorno al collo, ma in realtà le spalle e la gabbia toracica vengono spinte verso il basso. Nel complesso, è un luogo piacevole da visitare e osservare, sebbene a volte un po’ invasivo.

Gennaio 2020 • Coppie

 

Dr Malik Saeed

Risveglio Culturale 
Il villaggio delle tribù delle colline di Doi Pui, noto anche come villaggio Hmong, offre un’esperienza culturale unica. Una tribù collinare che vive nel proprio habitat naturale. Non avevamo mai visto funghi così enormi prima. Ho acquistato noci di macadamia allo stato naturale. Ho anche comprato del tè medicinale prodotto localmente. Essendo un medico, l’ho provato e ho trovato che è molto efficace per alleviare la tosse. Vorrei averne comprato di più.

Ottobre 2019 • Coppie

 

7. Lanna Folklife Museum

Siete interessati alla storia e la storia del Regno di Lanna sembra affascinante? Allora il Museo della Lanna Folklife potrebbe essere l’attrazione che desiderate visitare.

best-attractions-in-chiang-mai-lanna-folklife-museum

Il Museo della Lanna Folklife , noto anche come Centro del Patrimonio di Lanna, è un interessante museo con esposizioni sulla vita, la storia e la cultura del popolo di Lanna. L’edificio è stato ristrutturato nel corso degli anni e ora assomiglia a una struttura bianca in stile coloniale. Nonostante la sua estetica esterna, il museo contiene una grande quantità di informazioni sulla storia della città, disponibili in inglese, thai e cinese.

 

La Posizione: Prapokkloa Rd, Tambon Si Phum, Chiang Mai 50200, Thailandia

Orario di apertura: dalle 08:30 alle 16:30 (dal Mercoledì alla Domenica)

 

 

Recensione di una turista da tripadvisor: 

 

Suratrichard

Molto interessante
Chiang Mai ha diversi musei interessanti, il migliore dei quali è probabilmente il Museo della Lanna Folklife. È sicuramente una buona attività da fare in caso di maltempo, come abbiamo scoperto, ma merita sicuramente una visita indipendentemente dal tempo.

Il personale è estremamente cordiale e disponibile. Prendetevi il vostro tempo! Ogni stanza contiene una grande quantità di informazioni sulla storia di Chiang Mai, oltre a alcuni artefatti, fotografie e modelli molto interessanti. Non ci sono molte esposizioni interattive, ma potete aspettarvi di vedere come la città si è evoluta nel corso del tempo. Abbiamo girovagato per un paio d’ore e, con nostra grande soddisfazione, abbiamo scoperto un piccolo caffè molto interessante e un negozio di souvenir alla fine del nostro tour.

Vi viene caldamente raccomandato.

Luglio 2022 • Coppie

 

Ingeborg56

Il museo offre molte informazioni sul buddhismo
L’edificio stesso è magnifico. Ci sono molte informazioni sul buddhismo. Se si è interessati ai tessuti, ci sono molti elementi riguardanti i tessuti nelle esposizioni al primo piano. È possibile imparare anche sugli attrezzi agricoli.

Agosto 2020

 

8. Wat Phra Singh

Un’altra destinazione interessante che desideriamo presentarvi è il famoso Wat Phra Singh.

best-attractions-in-chiang-mai-wat-phra-singh

Altre denominazioni per questo tempio che potreste aver sentito sono “Il Monastero del Buddha Leone” o “Il tempio del Buddha Leone”. Wat Phra Singh ospita diverse immagini del Buddha antiche e molto venerate. Tra queste, il tesoro più sacro è l’immagine del Buddha di stile Chiang Sean, chiamata Phra Phutthasihing. Durante il festival di Songkran, che si tiene dal 13 al 15 aprile, Phra Phutthasihing viene portato su una carrozza e sfilato per la città. Lungo il percorso, gli abitanti spruzzano acqua profumata sulla statua, secondo la credenza locale ciò porta buona fortuna.

Wat Phra Singh è un tempio da visitare assolutamente se capitassi a Chiang Mai nel mese di aprile.

 

La Posizione: 2 Sam Lan Road Mueang Chiang Mai, Chiang Mai

Orario di apertura: dalle 07:00 alle 22:00

 

 

Recensione di una turista da tripadvisor: 

 

BeachBhudda

Un Bel tempio situato all’interno delle mura di Chiang Mai
È un tempio eccezionale, ricco di insegnamenti e storia, con informazioni in lingua inglese a disposizione di tutti (cosa che i templi più piccoli spesso non offrono).

Febbraio 2023 • Coppie

 

Sue D

Merita una visita
Questo è un bellissimo tempio e merita una visita. Lo stupore dorato con l’elefante che esce è straodinario. Giardini incantevoli per passeggiare e molte cose da vedere.

Novembre 2022 • Amici

 

9. Bo Sang Handicraft Centre

Se siete interessati all’arte e all’artigianato tradizionale, perché non visitare il Centro dell’Artigianato di Bo Sang? È un luogo ideale per procurarvi o regalare un oggetto fatto a mano, un souvenir dalla Thailandia.

best-attractions-in-chiang-mai-bo-sang-handicraft-centre

Il Centro dell’Artigianato di Bo Sang è un villaggio artigianale situato a circa 9 chilometri a est della Città Vecchia di Chiang Mai. La città è famosa per i suoi ombrelli di carta. Bo Sang è diventata sinonimo dell’artigianato degli ombrelli di carta e l’ombrello stesso è diventato un simbolo culturale di Chiang Mai, sia in tutto il paese che all’estero.

Qui troverete ombrelli dipinti a mano, ombrellini per cocktail, grandi ombrelloni per giardini o patii e altri prodotti fatti a mano, tutti realizzati in carta con vari disegni e a prezzi equi.

 

La Posizione: Route 1014, Ton Pao, San Kamphaeng, Chiang Mai 50130, Thailandia

Orario di apertura: dalle 08:00 alle 18:00

 

 

Tourist’s review from tripadvisor: 

 

Guide739078

Bor Sang Umbrella Village – Vicino a Chiang Mai
Questo luogo, sebbene pensato per i turisti, offre una piacevole e interessante escursione di mezza giornata dopo aver esplorato i “Wats” di Chiang Mai.

Gli ombrelli in vendita nel negozio sono davvero belli e unici nel loro genere. Anche il mercato dei souvenir circostante merita una visita. Abbiamo utilizzato il servizio di taxi locale per andare e tornare, il quale si è rivelato economico una volta capito da dove prenderlo (partendo vicino al ponte pedonale di fronte al mercato di Wororot).

Febbraio 2020

 

Kim

Divertente and Colorato
Durante il festival, abbiamo trascorso la mattina a Bor Sang. Siamo andati al Centro di Produzione degli Ombrelli, che è stato educativo e ci ha fornito numerose opportunità fotografiche. Ho fatto dipingere la mia borsa e abbiamo comprato una custodia per il telefono da far dipingere nel negozio di souvenir. All’ingresso delle festività c’erano molti negozi, una bellissima parata in bicicletta delle signore e un evento di pittura gratuita sugli ombrelli. Sembrava che ci fossero molti chioschi di cibo aperti di sera.

Anche se non ci fosse stato il festival, torneremmo sicuramente.

Gennaio 2020 • Coppie

 

10. Elephant Nature Park

Chiang Mai è conosciuta per i suoi elefanti, ma se non vi piacete vedere gli elefanti costretti a fare trucchi o maltrattati a scopo di intrattenimento, l’Elephant Nature Park sarà una scelta ottima.

best-attractions-in-chiang-mai-elephant-nature-park

La maggior parte degli elefanti presenti qui sono stati salvati da spettacoli o situazioni di lavoro. Qui, sono protetti, al sicuro e vengono trattati con rispetto. Al Parco degli Elefanti di Elephant Nature Park a Chiang Mai, i visitatori sono i benvenuti per trascorrere una giornata con gli elefanti. Se vi offrete come volontario, potrete vivere un’esperienza indimenticabile nutrendo, giocando e facendo il bagno agli elefanti nei fiumi.

Vi assicuriamo che queste esperienze sono molto più interessanti che guardare uno spettacolo con gli elefanti. Dove altrove avreste la possibilità di avvicinarvi così tanto a un vero elefante selvatico?

 

Visit Elephant Nature Park’s official site to support the elephants.

La Posizione: 1 Ratchamanka Rd, Tambon Phra Sing, Chiang Mai 50100, Thailandia

Orario di apertura: dalle 07:00 alle 17:00

 

 

Tourist’s review from tripadvisor: 

 

Tahneebarney

Assolutamente fantastico!!!
Se potessi, darei più di 5 stelle. Questo posto è fantastico! È il santuario gestito in modo etico più incredibile per questi adorabili animali. Non c’era alcun lavaggio, cavalcature o qualsiasi altra cosa… tutto lo staff era incredibile e così appassionato di ciò che fa. La nostra guida, Chi Chi, era adorabile; tornerò sicuramente; c’è anche un programma per volontari che, da quanto ho potuto vedere, sembra fantastico.

Abbiamo anche avuto l’opportunità di visitare la clinica per cani, che ha salvato molti cani dal commercio di carne di cane, nonché da inondazioni e altri disastri naturali… tutti i bufali e le mucche sono stati salvati dai mattatoi.

Febbraio 2023 • Coppie

 

Michelle F

TOP NOTCH!!!
Questa escursione è ECCEZIONALE se desideri un’esperienza interattiva ed ETICA in un santuario per elefanti, non cercare oltre!!! Gli elefanti erano incredibilmente amichevoli e divertenti, e la nostra guida turistica, Prom, ci ha fatto ridere per tutto il tempo! La nostra guida ha anche scattato molte foto per noi, che ha pubblicato sulla loro pagina Facebook. Questa è un’esperienza che non dimenticherò mai e non vedo l’ora di tornare, sostenere la loro causa e rifarlo tutto nuovamente!! GRAZIE MILLE, PROM 😀

Gennaio 2023 • Coppie

 

11. Chiang Dao Cave

La Grotta di Chiang Dao è attrattiva per le persone avventurose che desiderano esplorare una grotta naturale con passaggi sotterranei e scolpiti.

best-attractions-in-chiang-mai-chiang-dao-cave

Questo famoso sistema di grotte di Chiang Mai si trova ai piedi del Doi Luang Chiang Dao, a circa 70 km a nord del centro di Chiang Mai. Alcune parti della grotta sono illuminate da luci elettriche, mentre altre rimangono al buio. Pertanto, i visitatori possono preparare una torcia o assumere una guida locale per condurli con le loro lanterne a cherosene. Oltre a esplorare il percorso all’interno della Grotta di Chiang Dao, i visitatori possono ammirare la vista spettacolare delle stalattiti e stalagmiti, che si sono formate nel corso dei secoli per effetto dell’acqua che gocciola.

 

For more information, visit Chiang Dao Cave’s website 

La Posizione: 5 Chiang Dao, Chiang Mai 50170, Thailandia

Orario di apertura: dalle 08:00 alle 17:00

 

 

Tourist’s review from tripadvisor: 

 

rbrech

Una grotta affascinante
Un complesso di grotte affascinante. Porta con te una torcia o assume una guida locale che ti guidi con una lanterna a cherosene. Sostenere le guide locali è una buona idea in ogni caso. Ci sono diverse grandi caverne e alcuni stretti passaggi. Anche se non sono particolarmente grande, ho avuto qualche difficoltà a muovermi in alcuni punti. Doi Chiang Dao è un’escursione meritevole se ti trovi in ​​zona.

Ottobre 2022

 

12. Royal Park Rajapruek

Una delle attrazioni da non perdere a Chiang Mai è il Royal Park Rajapruek, un meraviglioso giardino botanico in cui trascorrere una giornata immersi nei fiori.

best-attractions-in-chiang-mai-royal-park-rajapruek

Il Royal Park Rajapruek è un grande parco pubblico e centro di ricerca agricola con vaste aree verdi, mostre reali e diversi stili di giardini. Visitando questo fantastico parco reale, i visitatori potranno ammirare la bellezza di diverse varietà di fiori, dato che questo giardino thailandese ospita oltre 1900 specie di piante. Potete visitare la serra delle orchidee per ammirare gli sbocci di fiori stupendi o venire ad ammirare l’incantevole angolo dei bonsai. I visitatori possono anche approfondire le loro conoscenze sul ciclo di vita delle farfalle visitando il giardino delle farfalle. Altre aree interessanti includono la piantagione di palme, il giardino internazionale, il campo di uva, il giardino del loto e il giardino delle benedizioni.

Se le piante non sembrano interessanti per alcuni bambini, c’è anche un’ampia area giochi a disposizione.

 

La Posizione: Mueang Chiang Mai District, Chiang Mai 50100, Thailandia

Biglietto d’ingresso: 

200 baht per adulti

150 baht per bambini

Orario di apertura: dalle 08:00 alle 18:00

 

 

Tourist’s review from tripadvisor: 

 

TriciasTrips

Un paio di ore interessanti durante il tour in bicicletta.
Quando io e mia figlia abbiamo visitato il parco, c’era molta tranquillità. Abbiamo affittato le biciclette, che erano abbastanza vecchie ma hanno fatto il loro lavoro. Avrei gradito un po’ più di sottotitoli in inglese sulle cose in modo da poter apprezzare meglio le piante e le strutture, ma è stato comunque molto piacevole. Era ovviamente fuori stagione, quindi molte cose non erano in fiore ed è stato difficile trovare un taxi quando volevamo andarcene, ma siamo usciti a piedi fino alla strada principale e ne abbiamo trovato uno. Il giardino delle orchidee era bellissimo e sicuramente la mia parte preferita.

Ottobre 2022 • Amici

 

KLworker

Un bellissimo parco con fantastiche collezioni di fiori.
Questo parco floreale presenta una variegata collezione di fiori e piante in un ambiente splendidamente curato. Dispone di un’ampia area che può essere percorsa a piedi o sfruttando il servizio di navetta elettrica con possibilità di salire e scendere. Sono disponibili punti di ristoro in diverse aree del parco. La sezione delle orchidee è fantastica. Ci sono numerose opportunità fotografiche. La posizione è vicina al Night Safari, quindi entrambi possono essere goduti insieme.

Novembre 2022

You may also like: 

Other things to do

12 Migliori Specialità di Chiang Mai – Un’avventura Culinaria Imperdibile!
12 Migliori Specialità di Chiang Mai – Un’avventura Culinaria Imperdibile! Details
Scopri la Spiritualità: I Top Templi da Visitare a Chiang Mai
Scopri la Spiritualità: I Top Templi da Visitare a Chiang Mai Details
Recensioni dei clienti