Scopri la Spiritualità: I Top Templi da Visitare a Chiang Mai

Chiang Mai è una città piena di templi. Esplorando la Città Vecchia, voi non potrete camminare più di qualche passo senza vedere alcuni templi.

Ogni luogo sacro ha le sue caratteristiche e sono tutti degni del vostro tempo come viaggiatori. Tuttavia, la maggior parte dei visitatori non ha abbastanza tempo per visitare oltre 300 templi in questa città. Quindi come scegliere quale visitare?

Il team di Thai Unika è qui per aiutarvi! Per rispondere al problema più spinoso quando venite a Chiang Mai, offriamo con piacere la lista dei Top Temples da vedere a Chiang Mai.

I Top Templi da Visitare a Chiang Mai

1. Wat Chedi Luang

Il nostro prossimo luogo nella lista dei 10 templi sacri da vedere a Chiang Mai è Wat Chedi Luang. È anche ampiamente conosciuto con un altro nome, il “Tempio della Grande Stupa””.

i-top-templi-da-visitare-a-chiang-mai
Il chedi principale (una grande torre che custodisce al suo interno reliquie sacre) a Wat Chedi Luang era inizialmente alto circa 85 metri e aveva una base di oltre 50 metri di larghezza. Questo luogo storico risale a oltre 600 anni fa, con la prima costruzione fondata durante il regno del re Saen Muang Ma.

Venendo a Wat Chedi Luang, i visitatori avranno la possibilità di osservare i segni del tempo su ogni parete e di ascoltare le storie sul tempio e sulla terra dai monaci che vivono qui. Oltre alle famose rovine del Chedi, Wat Chedi Luang ha anche altre famose attrazioni, come la replica del Buddha Smeraldo, due Viharns, il Pilastro della Città e gli alberi di Dipterocarpaceae.

Posizione: Wat Chedi Luang: 103 Phra Pokklao Road, Phra Sing Mueang, Chiang Wat Chiang Mai 50200, Thailandia
Tariffa d’ingresso: Adulti 40 Baht, Bambini 20 Bath
Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00

 

2. Wat Phra Singh

Wat Phra Singh è un altro nome che non può mancare nella nostra lista dei templi più importanti da vedere a Chiang Mai.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-phra-singh

Potreste aver sentito parlare di questo tempio con il nome “Il Monastero del Buddha Leone” o “Il tempio del Buddha Leone”. Wat Phra Singh ospita diverse immagini di Buddha altamente venerate e antiche. È la sede di Phra Phutthasihing, l’immagine di Buddha in stile Chiang Sean più sacra di Chiang Mai. Durante il festival di Songkran, dal 13 al 15 aprile, Phra Phutthasihing viene portato in una carrozza e parato per la città. Lungo il percorso, la gente del posto spruzza acqua profumata sulla statua, il che porta buona fortuna secondo una credenza tradizionale.

Wat Phra Singh è un tempio che i visitatori devono vedere se capitano a Chiang Mai in aprile.

Posizione: Wat Phra Singh: 2 Samlarn Rd, Phra Sing, Amphoe Mueang Chiang Mai, Chang Wat Chiang Mai 50280, Thailand
Biglietto d’ingresso: L’ammissione al tempio è gratuito
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 7:00 alle 22:00.

3. Wat Phra That Doi Suthep

Il primo tempio che desideriamo presentarvi nella lista dei templi più importanti da vedere a Chiang Mai è il famoso Wat Phra That Doi Suthep.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-phra-that-doi-suthep
Posizionato in cima al monte Doi Suthep, si trova il magnifico tempio buddista Wat Phra That Doi Suthep, avvolto nell’oro. È uno dei templi più sacri della provincia di Chiang Mai.

Qui, i visitatori possono ammirare e salire la splendida scalinata di 306 gradini fiancheggiata da due Nagas verde smeraldo. Questo è uno dei simboli di Wat Phra That Doi Suthep ed è anche la scalinata di Naga più lunga della Thailandia. Se non desiderate salire le scale, c’è anche un ascensore per arrivare direttamente in cima. Wat Phra That Doi Suthep custodisce anche una misteriosa leggenda sull’elefante bianco.

Wat Phra That Doi Suthep è un tempio che dovete visitare quando venite a Chiang Mai se amate scoprire la cultura del Buddhismo thailandese.

Posizione: Wat Phra That Doi Suthep: 9 Amphoe Mueang Chiang Mai, Chang Wat, Chiang Mai 50200, Thailandia
Biglietto d’ingresso: 30 THB
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 06:00 alle 05:00

4. Wat Chiang Man

Certamente, dobbiamo menzionare nella nostra lista dei templi più importanti da vedere a Chiang Mai, il tempio più antico di questa città, Wat Chiang Man.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-chiang-man

Fondato intorno al 1296, Wat Chiang Man è il tempio più antico di Chiang Mai. Il tempio contiene diverse antiche e importanti immagini di Buddha. Uno dei punti salienti tra queste è una piccola statua di Buddha scolpita in cristallo di quarzo, conosciuta anche come il Buddha di cristallo.

Un altro edificio impressionante che i turisti possono ammirare a Wat Chiang Man è la grande stupa di pietra, conosciuta anche come la stupa dell’elefante. L’edificio è una fusione dei tipi di architettura Lanna e Sri Lanka e poggia su una base quadrata, sorreggendo il secondo livello con 15 elefanti che portano il livello superiore sulla loro schiena. Gli elefanti intagliati sono così dettagliati, è difficile credere che siano stati scolpiti quasi 800 anni fa.

Posizione: Wat Chiang Man: 171 Ratchapakhinai Rd, Tambon Si Phum, Amphoe Mueang Chiang Mai, Chang Wat Chiang Mai 50200, Thailandia
Biglietto d’ingresso: L’ammissione al tempio è gratuito
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 8 alle 17

 

5. Wat Umong

Tra i centinaia di templi buddisti che i visitatori possono vedere a Chiang Mai, il Wat Umong, o “Tempio del Tunnel”, è unico grazie alla sua posizione nella foresta e al suo sistema di tunnel.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-umong
Costruito nel 1296 dal re Meng Rai, è situato in un ambiente rustico nella foresta lungo la strada Suthep e fu ristrutturato durante il regno del re Keu Na. Come suggerisce il nome, questo tempio è speciale per i diversi tunnel scavati in una collina che contiene altari dove i devoti possono rendere omaggio a numerose statue di Buddha.

Venendo al Wat Umong, i visitatori possono anche partecipare a classi di meditazione e discorsi sul Dhamma. Grazie alla sua posizione tranquilla e all’ambiente naturale circostante, Wat Umong può offrire un’esperienza autentica e rilassata di meditazione. La mancanza di folle e del caos cittadino lo rende anche una destinazione perfetta per alcuni visitatori.

Posizione: Wat Umong: 135/10 Moo 10, Ratchaphakhinai Road Suthep Mueang Chiang Mai, Chiang Mai 50200
Biglietto d’ingresso: L’ammissione al tempio è gratuito
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 7 alle 20

 

6. Wat Phan Tao

Posizionato proprio accanto al sacro Wat Chedi Luang di cui abbiamo parlato in precedenza, Wat Phan Tao non è meno interessante con la sua origine speciale.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-phan-tao

Wat Phan Tao può essere tradotto come “il tempio dei mille forni”, il nome deriva probabilmente dai forni utilizzati per gettare immagini di Buddha per un altro tempio, il Wat Chedi Luang. Quello che lo rende speciale è che il suo viharn era originariamente un Ho Kham, una sala del trono per uno dei re di Chiang Mai costruita nel 1846.

Dopo l’ascesa al trono di un nuovo re, la sala del palazzo fu smantellata per fare spazio a un nuovo edificio del Palazzo. I pannelli di legno della vecchia struttura furono riutilizzati per costruire il viharn di Wat Phan Tao nell’anno 1876.

Pertanto, Wat Phan Tao non è spettacolare o lussuoso come gli altri templi, ma vale la pena trascorrere del tempo qui, specialmente se state visitando il vicino Wat Chedi Luang. È anche un luogo incantevole per assistere alle diverse cerimonie religiose e agli eventi speciali che si svolgono durante l’anno.

Posizione: Wat Phan Tao: 105 Prapokkloa Rd, Tambon Si Phum, Amphoe Mueang Chiang Mai, Chang Wat Chiang Mai 50200, Thailand
Biglietto d’ingresso: L’ammissione al tempio è gratuito
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 6 alle 18

7. Wat Suan Dok

Wat Suan Dok, situato appena a ovest della parte vecchia della città murata di Chiang Mai, è un antico tempio noto per il suo grande numero di chedi o pagode bianche.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-suan-dok
La traduzione letterale di Wat Suan Dok è “tempio del giardino di fiori”. Il suo nome è ispirato dalla posizione in cui è stato costruito, che un tempo era un giardino di fiori reale del sovrano di Chiang Mai. I visitatori possono trovare molti edifici affascinanti e attività interessanti in questo tempio, come il grande Buddha in piedi nel viharn e gli affreschi nell’ubosot.

Se siete interessati a conoscere il Buddismo o le tecniche di meditazione, il Wat Suan Dok offre a tutti il programma “Monk Chat” e il ritiro di meditazione. Vi daranno la possibilità di parlare con il monaco riguardo al Buddismo in inglese. Potrete chiedere tutto ciò che desiderate sapere su questa religione e il monaco vi aiuterà a risolvere le vostre domande. Nel frattempo, il ritiro di meditazione vi condurrà alla pace dell’anima e vi aiuterà a migliorare la qualità della vostra vita quotidiana.

Posizione: Wat Suan Dok: 139 Suthep Rd, Suthep, Mueang Chiang Mai, Chiang Mai 50200, Thailandia
Biglietto d’ingresso: L’ammissione al tempio è gratuito
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 6 alle 17

8. Wat Sri Suphan

La nostra lista dei 10 templi da vedere a Chiang Mai non sarebbe completa senza il Wat Sri Suphan, o “Il Tempio d’Argento”.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-sri-suphan
Questo tempio unico è quasi interamente rivestito d’argento, rendendolo unico nel suo genere in Thailandia e forse in Asia. L’intera superficie di Wat Sri Suphan, sia interna che esterna, è coperta da splendide decorazioni artigianali d’argento scintillante. Visitando questo tempio, potrete ammirare sofisticati pezzi d’arte in argento, dall’architettura stessa ai più piccoli dettagli delle statue di Buddha all’interno del tempio. Wat Sri Suphan è un piccolo ma impressionante tempio d’argento; i dettagli sono maestosi e vi prenderete sicuramente alcuni minuti per osservare ogni centimetro delle opere d’arte del edificio.

L’architettura è realizzata nello stile Lanna con muratura e la decorazione in alluminio e argento è sovrapposta a intagli delicati. Quest’arte tridimensionale raffigura storie del Buddismo, enigmi del dharma e la storia del tempio, con lo scopo di preservare la religione e conservare la saggezza locale dell’argenteria. La sua presenza è anche un promemoria per esaltare il orgoglio del regno Lanna per le generazioni a venire.

Posizione: Wat Sri Suphan: 100 Wua Lai Rd, Tambon Hai Ya, Amphoe Mueang Chiang Mai, Chang Wat Chiang Mai 50100, Thailand
Biglietto d’ingresso: 50 baht
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 6:00 alle 19:00 tranne sabato chiuso alle 21:30

 

9. Wat Inthakhin

Il Wat Inthakin è un piccolo tempio nel cuore della città vecchia murata di Chiang Mai. Questo tempio attivo comprende un viharn molto ornato, due chedi e l’area dove vivono i monaci.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-inthakhin

Il tempio prende il nome da Sao Inthakin, il nome in Pali per il pilastro della città di Chiang Mai, che si traduce in “Il pilastro di Indra”. Nella fede induista, Indra è il Grande Signore del Paradiso. Secondo la leggenda, questa regione fu una volta minacciata dal male. Sapendo della situazione, il Signore Indra diede il pilastro al popolo che abitava l’area per proteggerli dalle forze malvagie.

Posizione: Wat Inthakhin: 13 Intrawarorot Rd, Tambon Si Phum, Amphoe Mueang Chiang Mai, Chang Wat Chiang Mai 50200, Thailand
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 8 alle 18

 

10. Wat Chiang Yuen

Ultimo ma non meno importante nella nostra lista dei templi da vedere a Chiang Mai c’è Wat Chiang Yuen.

top-temples-to-see-in-chiang-mai-wat-chiang-yuen
Posizionato appena fuori dal centro murato della città di Chiang Mai, Wat Chiang Yuen è un piccolo tempio composto da un viharn, un chedi e diverse piccole strutture. In thai, Wat Chiang Yuen può essere interpretato come “il tempio della lunga vita”. Sebbene la data di fondazione sia sconosciuta, si ritiene che questo antico tempio in legno sia uno dei templi più antichi di Chiang Mai.

Entrando in questo tempio, i visitatori possono trovare la statua gigantesca di Buddha Phra Suppunyu Chao, di grande significato storico. Tempo fa, Wat Chiang Yuen era un tempio importante nel Regno di Lanna. Si crede che ogni nuovo re, prima di essere incoronato, rendesse omaggio all’immagine del Buddha Phra Suppunyu Chao e chiedesse buona fortuna e un regno di successo.

Posizione: Wat Chiang Yuen: 160 Manee Nopparat Rd, Tambon Si Phum, Amphoe Mueang Chiang Mai, Chang Wat Chiang Mai 50200, Thailand
Orari di apertura: Ogni giorno dalle 8 alle 17

 

 

Other things to do

Esplora Le 12 Attrazioni Imperdibili di Chiang Mai
Esplora Le 12 Attrazioni Imperdibili di Chiang Mai Details
12 Migliori Specialità di Chiang Mai – Un’avventura Culinaria Imperdibile!
12 Migliori Specialità di Chiang Mai – Un’avventura Culinaria Imperdibile! Details
Recensioni dei clienti