Il più grande museo all’aperto del mondo: Ancient City_Museo di Muang Boran
Il più grande museo all’aperto del mondo: Ancient City_Museo di Muang Boran
Informazioni del Ancient City – Museo di Muang Boran
Ancient City è stata costruita su un’area di 500 rais thailandesi (circa 200 acri) dal 1963. Questa zona si trova a Tambon Bang Pu Mai, al km 33,5 della città vecchia di Sukhumvit, a circa 30 km da Bangkok. Questo è davvero un enorme lavoro dei thailandesi. La cosa più speciale è che questo progetto è investito privatamente e costruito per più di 20 anni. Il grande campus con molte opere che ricreano la storia thailandese dal passato al presente merita una visita da parte dei turisti.
Ancient City è stata fondata da un milionario thailandese di nome Khun Lek Viriyaphant. È anche il creatore del museo Erawan a Samut Prakan e del Santuario della Verità a Pattaya. Khun Lek ha costruito l’area della Città Antica come luogo per preservare e diffondere la cultura millenaria della Thailandia.
Ancient City è stata considerata uno dei più grandi musei all’aperto del mondo. I visitatori possono vedere molti luoghi significativi in Thailandia, ad esempio castelli, palazzi, templi e sculture.
Esplorando la Bellezza del Ancient City – Museo di Muang Boran
Alcuni sono modelli, ma alcuni sono gli originali presi da determinati luoghi. Le mostre nella Ancient City sono suddivise in base alle regioni per consentire ai visitatori di godere e apprezzare il nucleo della cultura multiforme.
L’esperienza dà l’impressione di percorrere l’intero paese in un giorno. Il parco è stato costruito con il patrocinio di Lek Viriyaphant, il proprietario di Viriya Insurance, nel 1963. È aperto al pubblico dall’11 febbraio 1972.
Ora è stato trasformato in uno dei luoghi turistici da non perdere in Thailandia. I visitatori possono vivere un’esperienza fantastica con Talad Bok, dove ci sono esempi di tipiche case tailandesi del passato e un semplice mercato galleggiante. Possono anche acquistare cibo e souvenir qui. Il luogo più importante della Ancient City è la “Zona Rangsan”. È qui che sono stati raccolti i luoghi più significativi e famosi.
Centro – Rievocazione storica del periodo Ayutthaya, Rattanakosin
L’area centrale di Muang Boran è costituita da edifici di diversi periodi storici.
Dusit Maha Prasat Palace è un grande palazzo di Bangkok che è stato ricreato. Il re Rama I costruì la sala del trono Dusit Maha Prasat a forma di croce nel 1790. Durante il regno del re Rama III, il palazzo fu completamente ristrutturato e modificato rispetto all’architettura originaria. Attualmente la copia è ricostruita sulla base di ricerche dai restanti documenti e dipinti antichi.
Il “pesce gigante” a guardia del complesso del tempio di Sumeru
Con l’architettura tradizionale, il tempio di Sumeru è adornato con tetti di tegole rosse, torri alte e basse e decorato con motivi e disegni sulle pareti. Intorno al tempio ci sono alberi e fiori colorati che creano una scena meravigliosa.
Una caratteristica speciale di Sumeru è l’immagine del gigantesco dio pesce Anondha che abbraccia il tempio. Secondo la leggenda, questo è un pesce magico che protegge il tempio dal male dall’esterno. L’immagine di Anondha che emerge dall’acqua con la bocca spalancata aveva il significato di proteggere Sumeru. Tutti i dettagli della divinità sono realizzati meticolosamente, creando un’immagine vivida.
La cultura unica del periodo di Sukhothai
L’area a nord della Ancient City ospita capolavori del periodo Sukhothai come la Grande Muraglia o il Noen Prasat. Il complesso Noen Prasat comprende le rovine del vecchio palazzo durante l’era Sukhothai. Il re Raman III lo scoprì nel 1824. La struttura che vedi oggi nel complesso è una copia dell’originale.
Inoltre, ci sono alcune opere architettoniche tipiche come: Wat Chong Kham, Ho Kham… Alcune rovine del potente impero Khmer sono conservate nel nord-est di Muang Boran. Qui sono iscritti anche parchi storici con la famosa architettura di Angkor Wat come il parco Phimai o il parco Phanom a Buriram.
Consigli per visitare a Ancient City
Orari di apertura: 9:00 – 19:00
Prezzo del biglietto: Adulti per 700 baht / Bambini per 350 bath
Indirizzo: Ancient City (Muang Boran) – 296/1 Sukhumvit Road, Sottodistretto di Bangpoo, Samut Prakan
L’esperienza per i visitatori durante la visita è fare un giro da sud a nord della città antica. Il sud è la porta d’ingresso dell’intero complesso architettonico.
Poiché l’area è molto vasta, spostandoti molto, per la massima comodità, noleggia un’auto elettrica o un carrello da golf. L’auto ha una scelta molto ragionevole del numero di persone sedute 2, 4 e 6. L’affitto è solo da 150 baht – 300 baht – 450 baht/ora.
I visitatori possono anche risparmiare denaro e vivere un’esperienza più autentica combinando il noleggio di biciclette e le passeggiate nelle località vicine.
Per quanto riguarda i costumi, i visitatori non dovrebbero indossare gonne corte e magliette corte. Gli abiti educati e ordinati saranno la scelta più ragionevole.
Come arrivarci
I visitatori possono esplorare il parco in bicicletta o in tram. Attualmente, è possibile anche fare un giro in barca per una visita del parco. Visitando l’Ancient City, si può fare un tour di tutto il paese in un giorno. L’Ancient City si trova a Moo 7, 296/1 Tambon Bangpoomai, Amphur Muang, Samutprakarn. È possibile contattarli al numero 02-3234099.
Si trova sulla vecchia strada Sukhumvit al KM 33, a 8 chilometri dalla provincia. È aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 15:00. Le tariffe d’ingresso variano: 350 baht per i cittadini thailandesi e 175 baht per i bambini, mentre è di 500 baht per gli stranieri e 250 baht per i bambini (le tariffe per la bicicletta, il tram e la barca sono già incluse).
Se si desidera andare all’Ancient City in auto, si prega di prendere l’autostrada e uscire a Samrong-Samutprakarn, svoltare a sinistra al bivio di Samutprakarn sulla strada Sukhumvit (in direzione di Bangpu). Al KM33, troverete l’Ancient City sulla sinistra. Si consiglia ai visitatori di arrivare in autobus n. 511 “Saitai Mai-Pak Nam” e scendere all’ultima fermata dell’autobus. Poi, prendere un minibus n. 36, che ha una fermata di fronte all’ingresso dell’Ancient City.