Esplorando Le Meravigliose Grotte a Koh Lanta, Thailandia nel 2023
Esplorando Le Meravigliose Grotte a Koh Lanta, Thailandia nel 2023
“Personalizziamo i servizi turistici per offrire tour privati ai turisti”.
Koh Lanta è ben nota per le sue magnifiche attrazioni balneari nel sud della Thailandia. Se trascorrete del tempo visitando questo luogo, otterrete la massima soddisfazione osservando la bellezza delle attrazioni naturali qui, soprattutto in queste seguenti grotte.
Tham Khao Mai Kaew – Le Meravigliose Grotte a Koh Lanta
SubDistrict: Koh Lanta Yai District: Koh Lanta Province: Krabi
Panoramica di Tham Khao Mai Kaew
La Grotta di Khao Mai Kaew è il più grande sistema di grotte su Ko Lanta. È una grotta maestosa con una serie di cavità, incredibili stalattiti e stalagmiti. Alcune parti di questa vasta grotta formano delle piscine naturali, offrendo ai visitatori un’avventura indimenticabile. Potete raggiungere la grotta attraverso un breve sentiero attraverso la giungla tropicale, piena dei suoni degli uccelli. All’interno potrete trovare un gruppo di tunnel irregolari, tetti triangolari, stagni d’acqua, splendide pareti e alcune ragnatele e pipistrelli.
Gli alberi Kaew che crescono lì hanno dato il nome all’area, Khao Mai Kaew. Ci sono impressionanti stalattiti e stalagmiti. Si tratta di una zona del Parco Nazionale Unità di Protezione 4 (Khao Mai Kaew) vicino al villaggio di Klong Nin. Per andare a Tham Khao Mai Kaew, girate a destra all’incrocio, camminate dritto per circa 2 chilometri, poi girate a sinistra per altri 1 chilometro.
La Storia
I visitatori della spiaggia di Klong Nin hanno l’opzione di passare dallo scenario acquatico all’esplorazione della grotta e ammirare la flora ancora abbondante. All’interno della grotta, non ci sono splendide stalattiti e stalagmiti, ma l’ambiente circostante e la natura sono comunque piacevoli.
I visitatori possono scegliere tra camminare e utilizzare le liane per salire fino alla grotta o fare un giro in elefante per vedere la foresta pluviale tropicale di Koh Lanta e scoprire il mistero di Tham Mai Kaew. Possono anche godersi l’esplorazione di una piccola grotta illuminata da una guida. Per vedere la grotta, è disponibile un tour guidato.
Il costo della guida, che varia da 30 a 50 baht, è ragionevole. Si può perdersi se si cerca di esplorare la grotta da soli per risparmiare denaro. Per garantire la sicurezza di tutti durante l’esplorazione della splendida grotta, si prega di tenere a mente le regole che la guida vi fornirà prima di iniziare.
Wat Tham Seua Cave Temple – Le Meravigliose Grotte a Koh Lanta
La Posizione: Tambon Ko Lanta Yai, Amphoe Ko Lanta, Chang Wat Krabi, Thailandia
Orario di apertura: 9:00 – 18:00
La Storia
Il tempio fu costruito per la prima volta nel 1975 (B.E. 2518), quando Jumnean Seelasettho (Ajahn Jumnean), un monaco Vipassana, entrò nella grotta per meditare. Mentre era in uno stato di concentrazione, vide tigri passeggiare intorno alla grotta. A causa di questa scoperta, il tempio fu chiamato Wat Tham Suea, che significa “Tempio della Grotta della Tigre”. Secondo diverse leggende, la grotta una volta fu la dimora di una vera, enorme tigre. Il nome del tempio fu anche ispirato dalla scoperta di impronte di zampa di tigre sui muri della grotta e dalla protuberanza della grotta, che assomiglia a una zampa di tigre.
Paesaggi
La foresta pluviale tropicale della valle di Kiriwong, che comprende molti alberi secolari, circonda il Wat Tham Suea. Le grotte di Tum Khon Than, Tum Lod, Tum Chang Kaeo e Tum Luk meritano di essere esplorate. Intorno alle grotte e ai terreni del tempio, sono state scoperte numerose antichità Thanu. La maggior parte dell’area nella regione di Tham Sua e dintorni è coperta da montagne, insieme a numerose altre piccole grotte a cui i turisti non possono accedere.
Scheletri umani e teschi decorati si trovano in numerose località all’interno del tempio. Oltre ad essere un centro di meditazione buddista thailandese, il tempio di Tham Sua ospita anche importanti siti archeologici e storici. Questi luoghi storici includono impronte di Buddha intagliate, frammenti di ceramica e attrezzi in pietra.