Mercato del canale-giardino di 100 anni: Talat Khlong Suan Roi Pi

Mercato del canale-giardino di 100 anni: Talat Khlong Suan Roi Pi, Thailandia 2023

Talat Khlong Suan Roi Pi è un antico mercato terriero che ha 100 anni di storia. Lungo una lunghezza di 500 metri del canale Prawat Burirom si trovano numerose case allineate. Questo mercato mantiene ancora il suo vecchio design originale. È particolarmente vivace dalle prime ore del mattino fino a tarda mattinata. I turisti possono anche attraversare un ponte di legno per raggiungere il lato opposto, che si trova a Chachoengsao, rendendo il mercato un punto di incontro tra due province.

Informazioni del Mercato del canale-giardino di 100 anni

mercato-del-canale-giardino-di-100-anni

Posizionato sulle sponde del canale Prawetburirom, questo mercato si estende su due province, Chachoengsao e Samut Prakan. Il mercato tradizionale risale al regno del Re Rama V ed ha più di 100 anni, conservando il fascino pittoresco dei tempi antichi della Thailandia. I visitatori potranno godersi l’atmosfera tradizionale del mercato e gustare una vasta varietà di cibo delizioso.

Il mercato continua ad essere un importante centro comunitario, un punto di transito per pendolari e un porto per le merci. Ancora più importante, esso esemplifica l’intreccio tra i residenti thailandesi, cinesi e musulmani che vivono pacificamente insieme. La prova di ciò si può vedere nell’architettura dei suoi templi e moschee, e in una mensa cinese che offre cibo vegano gratuito per le persone. Talat Khlong Suan è stata insignita dello status di attrazione culturale dall’autorità turistica della Thailandia, contraddistinguendola come un luogo in cui si può vivere la ricca cultura di un’era passata.

Shopping al Mercato del canale-giardino di 100 anni

A questo mercato troverete una vasta gamma di prodotti e servizi insoliti che sarete difficile trovare altrove, e sicuramente non tutti nello stesso posto. L’accento di questo mercato è posto su prodotti tradizionali, in particolare alimentari, realizzati con metodi tradizionali e senza l’utilizzo di refrigerazione o processi chimici per conservare il cibo.

Tra la stupefacente varietà di interessanti creazioni realizzate con riso, frutta e carne, troverete souvenir turistici con un tocco d’antan, come penne realizzate in legno, e alcuni autentici oggetti artigianali come lampade e portacenere realizzati con grandi pezzi di bambù e simili.

Cose da fare al Mercato del canale-giardino di 100 anni

1. Esplorare i prodotti unici: Potrai trovare una vasta gamma di prodotti insoliti e tradizionali in vendita, soprattutto cibi preparati con metodi tradizionali senza l’uso di conservanti chimici.

2. Assaggiare le specialità locali: Goditi una deliziosa esperienza culinaria provando le prelibatezze tradizionali offerte dai vari venditori nel mercato. L’attrazione principale di una visita al Mercato del Canale-Giardino di 100 anni per la maggior parte dei visitatori è l’opportunità di gustare cibi insoliti.

Se il barbecue di ratto e la pasta di peperoncino fatta dalle uova dei giganteschi insetti d’acqua (entrambi più buoni di quanto tu possa immaginare) non fanno per te, posso suggerirti di provare i noodle di anatra al piccolo ristorante vicino al ponte pedonale che separa le due sezioni del mercato del canale. Questo piccolo negozio è famoso per i suoi noodle di anatra e la gente viaggia da lontano per gustarli. Il piatto presenta un grande pezzo di anatra in un brodo altamente saporito, con noodle, verdure e condimenti da aggiungere a piacere. Un piatto di livello internazionale che meriterebbe una stella Michelin, al prezzo incredibile di 60 THB.

3. Ammirare l’architettura dei templi e delle moschee: Esplora la bellezza architettonica dei templi e delle moschee presenti nel mercato, testimonianza dell’integrazione di diverse comunità culturali.

4. Acquistare souvenir unici: Troverai souvenir unici e artigianali, come penne in legno o oggetti realizzati con materiali come il bambù, perfetti per portare a casa un pezzo di autentica cultura locale.

5. Scoprire il fascino del mercato storico: Immergiti nell’atmosfera nostalgica del mercato, che mantiene intatta l’essenza dei tempi passati della Thailandia. Interagisci con i residenti e immergiti nella vita quotidiana della comunità locale per ottenere un’esperienza autentica.

6. Passeggiare lungo il canale: Approfitta della vicinanza al canale e fai una piacevole passeggiata lungo le sue rive, ammirando la bellezza naturale circostante.

Come arrivarci

Da Bangkok Centrale ci sono tre modi per raggiungere il Mercato del Canale-Giardino di 100 anni a Khlong Suan:

Taxi: Dovrai negoziare il prezzo. Prevedi di pagare circa 1.000 THB affinché un tassista ti porti da Bangkok Centrale, attenda mentre esplori il mercato e poi ti riporti indietro.

Autobus: L’autobus da Ekkamai Bus Station sulla Sukhumvit Road per Bang Khla passa vicino all’ingresso del mercato. Chiedi al conducente di fermarsi al mercato quando sali sull’autobus. In lingua thai il mercato è chiamato “Talat Khao Khlong Suan Roi Pee”.

Tramite l’Aeroporto: Un’opzione più economica è viaggiare tramite l’Airport Link fino all’Aeroporto Internazionale di Suvarnabhumi. Da Suvarnabhumi International Airport, un taxi con tassametro fino al mercato dovrebbe costare circa 250 THB.

 

Other attractions

Museo Erawan: Scoprendo La Mitica Bellezza della Thailandia
Museo Erawan: Scoprendo La Mitica Bellezza della Thailandia Details
Il più grande museo all’aperto del mondo: Ancient City_Museo di Muang Boran
Il più grande museo all’aperto del mondo: Ancient City_Museo di Muang Boran Details
L’avventura al mercato galleggiante di Bang Namphueng
L’avventura al mercato galleggiante di Bang Namphueng Details
Wat Pa Ket – Tempio buddista di Samut Prakan, Thailandia 2023
Wat Pa Ket – Tempio buddista di Samut Prakan, Thailandia 2023 Details
Recensioni dei clienti