L’avventura al mercato galleggiante di Bang Namphueng
L’avventura al mercato galleggiante di Bang Namphueng
I mercati galleggianti della Thailandia sono chiamati “talat nam”. Sono le attrazioni più fotografate del paese. Visitare i mercati galleggianti vale davvero la pena di inserirli nella lista delle cose da fare in Thailandia. Il Mercato Galleggiante di Bang Nam Pheung è uno dei mercati galleggianti vicino a Bangkok che potete essere visitato da solo.a
Il fascino di questo Mercato Galleggiante di Bang Namphueng risiede nello stile di vita lungo i canali della comunità, la cui maggioranza è di origine thai-monica.
Il Mercato Galleggiante di Bang Namphueng è piuttosto grande e offre molte cose interessanti – deliziosi cibi, bevande e snack. Potrete trovare anche un’area per la musica e un negozio di souvenir, dove potrai deliziarti acquistando prodotti locali come gusci di cocco, abbigliamento, borse intrecciate e oggetti artigianali, ecc.
Qui potrete gustare uno snack thailandese fatto in casa chiamato “Miang kham” (th: เมี่ยงคำ). È uno snack sano, gustoso e avvincente, composto da cocco essiccato, erbe thailandesi e salsa dolce.
Come arrivarci al Mercato galleggiante di Bang Namphueng
In autobus: ci sono alcuni autobus con aria condizionata, tra cui il numero 138 da Chatuchak a Phra Pradaeng, il numero 140 da Victory Monument a Suk Sawat attraverso l’autostrada e il numero 506 da Pak Kret a Phra Pradaeng. Altrimenti, l’autobus senza aria condizionata è il numero 82 da Sanam Luang a Phra Pradaeng.
Nota che dovrete comunque prendere il trasporto locale per raggiungere il Mercato Galleggiante.
In auto: Prendere l’autostrada ed uscire al bivio Dao Khanong-Suk Sawat sulla Suk Sawat Road, procedere dritto fino a raggiungere l’incrocio di Phra Pradaeng, svoltare a sinistra accanto alla stazione di servizio BP. Dopo aver superato il Mercato di Phra Pradaeng, svoltare a sinistra in direzione di Wat Song Tham Worawihan e proseguire per altri 5 chilometri. Svoltare in Soi Phetchahueng 33 e vedrete il Centro Sanitario di Bang Namphueng, che è un’area parcheggio del mercato.
Orari di apertura: Sabato e domenica dalle 8:00 alle 16:00.