Trekking Monkey Mountain: avventura sulla collina di Khao Takiab

Trekking Monkey Mountain: avventura sulla collina di Khao Takiab

monkey-mountain-collina-di-khao-takiab

La Posizione del Monkey Mountain – Collina di Khao Takiab

Il Tempio di Khao Takiab è uno dei templi più popolari e visitati di Hua Hin. Si trova a circa 7 km dalla città principale di Hua Hin. Il tempio è situato nel piccolo villaggio di Khao Takiab, da cui prende il nome.

“Khao Takiab” si traduce come Colline dei Bastoncini (Chopstick Hills) in lingua thai. Il villaggio ha ricevuto questo nome poiché è situato sulla cima di una collina, con vista sul mare. Grazie alla sua posizione in cima alla collina, vicino a una spiaggia, il tempio è molto apprezzato dai turisti e dagli abitanti locali.

Il tempio di Khao Takiab è talvolta chiamato anche “tempio delle scimmie”, poiché nelle vicinanze vive una numerosa popolazione di scimmie. È possibile vederle radunarsi nel recinto del tempio in qualsiasi momento.

Scappare dalla frenesia del centro della città e trascorrere l’intera giornata viaggiando sulla montagna delle scimmie situata sulla cima della collina di Khao Takiab, nel sud della provincia di Hua Hin, potrebbe essere uno dei momenti memorabili di pace per ristorare la mente dei visitatori. 

Una delle caratteristiche distintive di questo luogo è la grande quantità di scimmie macachi presenti, motivo per cui questo sito è conosciuto con il nome di “Monkey mountain”.

Cose da vedere del Monkey Mountain – Collina di Khao Takiab

Immagine del Buddha in piedi alta 20 metri

Dalla piazzola di partenza, nei pressi dei ristoranti, i viaggiatori alzeranno lo sguardo verso la statua dorata del Buddha alta 20 metri.  

Salendo sulla cima della collina di Khao Takiab si trova il tempio di Wat Khao Lad. Quando si arriva al tempio, i turisti possono liberarsi dello stress del lavoro, dello studio, della vita quotidiana, ecc., scrivendo ciò che desiderano per il periodo a venire su piccole campane dorate o bianche e appenderle con una catenella. Dopodiché, i visitatori suoneranno una grande campana centrale dorata per concludere il loro desiderio. 

Durante il percorso, gli avventurieri faranno un tour panoramico per godere del meraviglioso paesaggio naturale selvaggio. Poiché un lato della montagna è occupato da una vasta e tranquilla spiaggia, dalla cima di Khao Takiad si potrà osservare un panorama mozzafiato sulla spiaggia e la montagna. Potrebbe essere una vista mozzafiato, specialmente all’alba o al tramonto.

Il tempio cinese sulla montagna delle scimmie

Un po’ più distante, i turisti possono anche fare una rapida visita per esplorare un tempio cinese.

Facendo una breve passeggiata sulla stessa montagna, troverete anche un bellissimo tempio cinese. Il tempio contiene un gran numero di pagode e statue tutte magnificamente decorate nei colori blu, rosso e oro, e vi è anche una notevole statua di Guanyin, la Dea cinese con le mille braccia.

All’interno del tempio troverete dipinti che raccontano antiche storie cinesi. Come in molti templi cinesi, c’è una grande statua di Pu Tai, anche chiamato il Buddha rididente. Pu Tai è visto dal popolo cinese come il protettore dei bambini e dei poveri. Per avere fortuna, potete provare a gettare delle monete nel buco presente nella pancia della statua.

Le scimmie della montagna delle scimmie

Un gran numero di scimmie macachi vive sulla cima della montagna, nella zona vicina al tempio di Wat Khao Lad. Questa è un’ottima opportunità per vederle da molto vicino e molto meglio che in uno zoo, poiché qui vivono libere e non sono contenute in gabbie.

Se vi piace sfamarle, è possibile acquistare cibo come banane, mais e arachidi in un piccolo negozio vicino al tempio. Le scimmie sono animali curiosi e piuttosto impertinenti. Amano afferrare le cose e se sanno che avete del cibo, cercheranno di prenderlo.

Se hai più tempo a disposizione a Monkey Mountain a Hua Hin, in Thailandia, puoi fare una passeggiata e visitare le attività quotidiane della comunità locale in un villaggio di pescatori.

Ristoranti 

Questo è il momento ideale per i turisti per godersi i pasti, in particolare i piatti di pesce e frutti di mare, nei ristoranti con vista sul mare. Nel caso in cui i visitatori desiderino semplicemente rilassarsi, possono ordinare alcuni piatti della cucina locale e delle noci di cocco, quindi prendersi una profonda boccata d’aria per rinfrescare la mente e ricaricare energia positiva.

Fare & Non Fare

Fare:
1. Indossa un abbigliamento appropriato, come abiti modesti ed eleganti, come gonne lunghe o camicie, quando visiti templi o luoghi sacri.
2. Rispettare le regole e i regolamenti del tempio, incluso togliersi le scarpe quando si entra in determinate aree e osservare eventuali restrizioni fotografiche.
3. Divertiti a nutrire le scimmie con il cibo fornito nelle aree designate, seguendo le linee guida fornite dal personale del tempio.
4. Esplorando le bellezze naturali e la fauna selvatica della zona, apprezzando i paesaggi mozzafiato e osservando la flora e la fauna locali.
5. Cogliate l’occasione per immergervi nella cultura locale, conoscere i costumi e le tradizioni della comunità.

Non:
1. Porta al tempio un’ampia varietà di alimenti, in quanto potrebbe attirare le scimmie e potrebbe potenzialmente portare a interazioni o attacchi indesiderati.
2. Dai da mangiare alle scimmie al di fuori delle aree designate o con cibo non fornito dal personale del tempio, in quanto ciò può portare a problemi di dipendenza e alterare il loro comportamento naturale.
3. Ignora eventuali avvisi di sicurezza o linee guida fornite dal personale del tempio, specialmente quando interagisci con la fauna selvatica o esplori l’area intorno al tempio.

Come arrivarci

Ci sono diversi modi per raggiungere la cima della montagna e il tempio di Khao Lad. Uno è percorrere le scale a piedi, l’altro è prendere la strada in taxi, tuk tuk o motorino. Salire a piedi lungo le scale vi regalerà alcune viste molto gratificanti di Hua Hin, a nord di Khao Takiab. In una giornata limpida, si può vedere fino alla spiaggia di Cha-Am.

Il modo più economico è probabilmente prendere un songthaew, che è un piccolo autobus locale simile a un pick-up coperto con posti a sedere sul retro. È possibile fermarne uno lungo la strada principale di Hua Hin, Phet Kasem Road, e scendere ovunque si desideri. Il costo da Hua Hin a Monkey Mountain dovrebbe essere intorno ai 20 Baht.

Other attractions

La Significativa Asian Sustainability Academy a Koh Lanta in Thailandia 2023
La Significativa Asian Sustainability Academy a Koh Lanta in Thailandia 2023 Details
Esplorando Le Meravigliose Grotte a Koh Lanta, Thailandia nel 2023
Esplorando Le Meravigliose Grotte a Koh Lanta, Thailandia nel 2023 Details
Osservazione di Animali Selvatici nel Parco Nazionale di Kui Buri 2023
Osservazione di Animali Selvatici nel Parco Nazionale di Kui Buri 2023 Details
La Meravigliose Attrazioni 2023_Villaggio degli artisti di Hua Hin_Museo 3D
La Meravigliose Attrazioni 2023_Villaggio degli artisti di Hua Hin_Museo 3D Details
Mercato galleggiante di Sam Phan Nam: Dove la cultura e la cucina tailandese si uniscono
Mercato galleggiante di Sam Phan Nam: Dove la cultura e la cucina tailandese si uniscono Details
Recensioni dei clienti