Scopri la diversità del Museo del Loto RMUTT: oltre 400 varietà di loto
Scopri la diversità del Museo del Loto RMUTT: oltre 400 varietà di loto
Situtato all’interno del campus dell’Università Rajamangala di Tecnologia Thanyaburi, il museo del Loto è stato fondato nel 2000 come parte del progetto della Principessa Maha Chakri Sirindhorn per raccogliere specie di loto thailandesi, straniere e ibride. Inoltre, il museo è un centro di ricerca e apprendimento. I suoi obiettivi sono lo studio della pianta di loto e la ricerca di applicazioni pratiche e utilizzi per le diverse parti della pianta.
Espora la Bellezza del Museo del Loto RMUTT
Da una modesta collezione di 40 diverse specie di loto, il Museo del Loto presso l’RMUTT è sbocciato in un magnifico santuario con oltre 400 affascinanti varietà. Dal sacro loto (Bua Luang) all’incantevole ninfea di Victoria (Bua Kradong), questa serra vivente abbraccia ninfee tropicali che sbocciano di giorno e di notte, loti robusti (Bua Farang) e persino rare ninfee siamesi. Un vero rifugio per la conservazione, l’educazione e il piacere, il museo continua nella sua ricerca per scoprire e raccogliere specie di loto locali e straniere, invitando studenti, insegnanti e anime curiose a meravigliarsi di fronte alla stupefacente bellezza di queste meraviglie acquatiche.
Il museo contiene anche un giardino botanico di loto, dedicato alla conservazione e alla propagazione del bellissimo fiore, una tappa ideale per gli amanti della natura. L’area è riempita da centinaia di specie di loto, contenute in vasi e stagni, tra cui la specie MangkalaUbol, che ha ottenuto il titolo di Miglior Nuova Ninfea Robusta nel 2004 al 19° Concorso Mondiale del Loto negli Stati Uniti.
Il Museo del Loto si trova all’interno dell’Università Rajamangala di Tecnologia Thanyaburi, al 39 Mu 1 Rangsit-NakhonNayok Road, TambonKhlongHok, AmphoeThanyaburi, Pathumthani 12110.
Il museo è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 16:30.
L’ingresso è gratuito.