Wat Pa Ket – Tempio buddista di Samut Prakan, Thailandia 2023

Wat Pa Ket – Tempio buddista di Samut Prakan, Thailandia 2023

Wat Pa Ket è una vecchia sala di ordinazione costruita dal Supremo Patriach (Don) durante il regno del re Rama III. Il suo timpano in legno intagliato ha una decorazione di Naraya che monta un Garuda che tiene un Naga, circondato dalla decorazione di un elaborato motivo a vite.

wat-pa-ket

Esplorando la Bellezza di Wat Pa Ket – Tempio buddista di Samut Prakan

Wat Pa Ket si trova sulla strada Petchahueng, Tambon Song Kanong, Amphoe Pra Pradaeng, Samutprakan. Inizialmente, si chiamava “Wat Tanon Ket”. Si presume che il tempio sia stato costruito durante il regno del re Rama II. Il Dipartimento di Belle Arti ha registrato Wat Pa Ket come sito storico nazionale nel 1967.

Il salienti che attira il visitatore è il vecchio ubosot. Fu costruito durante il regno del re Rama III dal Patriarca supremo buddista (Don) in collaborazione con il principe Kromma Muen Jesada Bodin. La parte più straordinariamente splendida di questo ubosot è un frontone inciso con motivi di Narai che cavalca Garuda che tiene serpenti Naga, circondato da un raffinato disegno di spruzzi intrecciati. La parte anteriore e quella posteriore hanno grandi colonne a estremità stretta.

All’interno dell’ubosot è custodita una grande immagine del Buddha principale nella postura “Marn Vichai”. Ci sono dipinti murali realizzati da artisti reali durante il periodo in cui fu costruito il tempio. I dipinti raffigurano la storia del Buddha che sconfigge Mara (il male) prima della sua illuminazione.

Un’altra singolarità, l’edificio è circondato dall’acqua, a volte ricoperta da un sottile strato di piante di azolla, che conferiscono allo stagno il suo colore verde.
L’età del luogo si nota anche attraverso gli affreschi parietali che sono in parte scomparsi sotto il peso del tempo e dell’umidità.

Il visitatore imparerà un’arte tradizionale della popolazione locale nel primo periodo Ratanakosin, che li aiuterà a percepire la loro cultura. Inoltre, Wat Pa Ket ha Vihara di Luang Pho To, un’immagine del Buddha nella postura Marn Vichai che è molto rispettata anche tra le persone.

Trasporti: da Wat Song Tham, guidare lungo la strada Petchahueng. Ci vogliono circa 3 chilometri, vedrai Wat Pa Ket sulla destra. Invece, prendi un aerobus o un normale autobus n. 82, 138 e autobus di servizio cooperativo n.6, quindi scendere al mercato di Pra Pradaeng. Successivamente, prendi la linea di autobus: Pra Pradaeng-Bang Ko Bua fino al tempio.

Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 8:00 alle 16:30

 

Other attractions

Museo Erawan: Scoprendo La Mitica Bellezza della Thailandia
Museo Erawan: Scoprendo La Mitica Bellezza della Thailandia Details
Il più grande museo all’aperto del mondo: Ancient City_Museo di Muang Boran
Il più grande museo all’aperto del mondo: Ancient City_Museo di Muang Boran Details
Mercato del canale-giardino di 100 anni: Talat Khlong Suan Roi Pi
Mercato del canale-giardino di 100 anni: Talat Khlong Suan Roi Pi Details
L’avventura al mercato galleggiante di Bang Namphueng
L’avventura al mercato galleggiante di Bang Namphueng Details
Recensioni dei clienti