Khon Kaen

Khon Kaen


Situata nella regione nord-orientale della Thailandia, tra Vientiane e Bangkok, Khon Kaen è una città affascinante, conosciuta come la “Big Four dell’Isan”. Con il suo ambiente giovane e la sua atmosfera tranquilla, è il capoluogo della provincia di Khon Kaen. La città, adagiata lungo il fiume Chi, vanta una ricca storia, una cultura diversificata e paesaggi mozzafiato, che la rendono una destinazione ideale per esplorare l’Isan.

La storia di Khon Kaen risale al XX secolo d.C. quando i monaci, che trasportavano le reliquie del Buddha a Phrathat Phanom, passarono la notte vicino a un ceppo d’albero. Vedendo la miracolosa ricrescita dell’albero, costruirono il santuario di Phrathat Kham Kaen per custodire le reliquie.

Nel 1783, Rajakruluang si stabilì nella prima città della provincia e fu nominato governatore inaugurale della regione dal re Rama I. Nel corso del tempo, la città subì diversi trasferimenti prima di trovare la sua sede definitiva a Nuang Kawhe nel 1879.

All’inizio del XX secolo, la città si era trasformata nel centro amministrativo della regione e aveva adottato il suo nome attuale, Khon Kaen. Oggi Khon Kaen è un importante centro amministrativo, educativo e commerciale dell’Isan. Vanta la più grande università della regione ed è rinomata per la sua industria tessile della seta di alta qualità.

Raggiungere Khon Kaen è comodo, grazie agli ottimi collegamenti con le principali città vicine. Da Bangkok si può scegliere di viaggiare in aereo, treno o autobus. Chiang Mai offre opzioni di autobus e aereo, mentre un autobus notturno da Tak impiega circa sette ore per raggiungere la città. Se si proviene da Vientiane, si può prendere un treno per Nong Khai e proseguire per Khon Kaen.

Per i viaggiatori provenienti dalla parte meridionale della Thailandia, si consiglia di recarsi prima a Bangkok prima di proseguire il viaggio verso Khon Kaen. La città accoglie i visitatori con le sue infrastrutture moderne, ma allo stesso tempo emana un fascino nostalgico che invita a esplorare il suo patrimonio accattivante e i suoi dintorni vibranti.

Di più >>>


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home4/mekonoat/thaiunika.it/wp-content/themes/thaitravel/inc/frontend/destination-style1.php on line 34

Destinations nearby

More details

Recensioni dei clienti