Top 5 Attività da Non Perdere a Samut Sakhon

Top 5 Attività da Non Perdere a Samut Sakhon

Samut Sakhon è la principale provincia della Thailandia per la produzione di sale. A breve distanza in auto da Bangkok, Samut Sakhon si trova all’imboccatura del fiume Tha Chin ed è sede di uno dei più grandi centri di distribuzione del pesce in Thailandia. Samut Sakhon, conosciuta dai locali come Maha Chai, è una città storica che è stata ufficialmente registrata nel Regno di Ayutthaya e ancora oggi conserva influenze di Ayutthaya. Scoprite cosa offre Samut Sakhon e pianificate il vostro prossimo viaggio oggi stesso.

1. Godetevi un incredibile frutti di mare a Mahachai

5-attivita-da-non-perdere-a-samut-sakhon

Mahachai è uno dei più grandi mercati del pesce in Thailandia ed è il più grande centro di distribuzione del pesce che serve alla numerosa popolazione di Bangkok. Il mercato è anche una sorta di estensione della stazione ferroviaria, quindi i visitatori possono assistere al treno che arriva direttamente nel mercato. C’è un noto ristorante locale chiamato Ran Ahan Pi, che è una tappa obbligata per gli amanti del frutti di mare! Il ristorante offre alcuni piatti da provare assolutamente, come il khao pad poo (riso fritto con granchio) e i piatti di frutti di mare con uova salate, presenti nel suo menù.

Ran Ahan Phi at Mahachai

Indirizzo: Mahachai, Samut Sakhon, Thailandia

2. Scoprite l’onestà thailandese al Phanthai Norasing Shrine

La storia dietro questo santuario risale al periodo di Ayutthaya. Un timoniere reale di nome Phanthai Norasing fece scontrare la prua della barca su cui si trovava il re Phra Chao Sua a causa del tortuoso corso del fiume. Sebbene fosse stato perdonato, il timoniere reale dimostrò la sua onestà e integrità e chiese che venisse applicata la legge del palazzo per la sua vita. Ancora oggi, gli studenti thailandesi imparano la storia del timoniere a scuola e devono recitare il poema della sua vita.

I visitatori possono anche navigare lungo i canali circostanti, le mangrovie e i villaggi di pescatori che seguono la vita di Phanthai Norasing noleggiando una barca presso il molo del mercato di Mahachai.

Phanthai Norasing Shrine

Indirizzo: Tambon Phantai Norasing, Samut Sakhon, Thailand‬‬

Tour di crociera dal mercato di Mahachai

Indirizzo: Mahachai Market Landing

Prezzo: da 200 THB (6 USD) all’ora

3. Visitate il City Pillar Shrine e cogliete la processione

City Pillar Shrine, Bangkok

Il City Pillar Shrine è il luogo sacro che attrae il cuore di ogni pescatore, dove i pescatori accendono una piccola candela prima di salpare per pregare per la loro sicurezza in mare. Ogni anno, i locali celebrano la Processione del City Pillar Shrine per onorare lo spirito protettore della città. Durante la processione, i visitatori possono aspettarsi di essere trattati con 2.000 chilogrammi di noodles fritti da condividere e spettacoli come la musica popolare. Le date annuali della processione variano in base al calendario buddista, quindi è meglio controllare sul sito web del turismo della Thailandia per essere aggiornati.

City Pillar Shrine

Indirizzo: Setthakit 1 Rd., Maha Chai, Muang Samut Sakhon, Samutsakhon 74000 Thailandia

4. Fate una pausa a Porto Chino

Se siete pronti a spostarvi da Samut Sakhon e vi state dirigendo verso Hua Hin o se avete voglia di cibo confortante, Porto Chino è sicuramente il posto giusto. Potrebbe non essere un centro commerciale di prima classe e si trova un po’ fuori strada, ma aggiunge modernità e diversità all’esperienza tradizionale di Samut Sakhon. Potrete trovare caffè hipster, cucina coreana e giapponese e persino Starbucks qui! Ospita anche una piccola celebrazione di Songkran e occasionali mercati notturni, se avete la fortuna di trovarli.

Porto Chino

Indirizzo: 99/120 Moo 4, Nadee Subdistrict, Samut Sakhon 74000, Thailandia‬‬

5. Le Piscine di Evaporazione del Sale

Essendo il sale la principale fonte di produzione a Samut Sakhon, è impossibile non notare i campi di sale. Lungo l’autostrada che collega Samut Sakhon e Samut Songkhram ci sono molti campi di produzione del sale e i visitatori possono fermarsi lungo l’autostrada per osservare i contadini al lavoro mentre insaccano e essiccano il sale.

Salt Evaporation Ponds

Address: Amphoe Mueang, Samut Sakhon, Thailandia

Visitate Samut Sakhon

Forse Samut Sakhon non è la meta ideale per chi ama le città cosmopolite. Tuttavia, se siete alla ricerca di un altro lato della Thailandia, Samut Sakhon potrebbe sorprendervi con le numerose attività che ha da offrire. Profondamente radicata nella tradizione e nella storia, Samut Sakhon esibisce un certo fascino che non si trova facilmente altrove. Quindi, la prossima volta che vi trovate nelle vicinanze di Bangkok, assicuratevi di esplorare anche questo bellissimo luogo.

Other things to do

Recensioni dei clienti