Top 6 cose da fare a Nonthaburi, inclusi posti dove mangiare, fare acquisti ed esplorare
Nonthaburi – Top 6 posti dove mangiare, fare acquisti ed esplorare
Siamo sinceri… Non siete rimasti senza idee su cosa fare a Bangkok (specialmente se non è la vostra prima volta in città)? Infatti, a questo punto, avete probabilmente completato la parte dello shopping, del cibo e dei templi e avete girato per i centri commerciali durante il vostro viaggio.
Fortunatamente, Bangkok è cambiata così tanto in questi ultimi anni che le sue province limitrofe sono diventate destinazioni divertenti e imperdibili, tra cui Nonthaburi.
Originariamente un’area residenziale per i bangkokiani, Nonthaburi è ora diventata una meta nascosta per i viaggiatori con tanti luoghi interessanti.
Qui troverete:
- Un enorme mercato notturno con una varietà di articoli venduti a prezzi accessibili
- Un giardino con giganteschi fiori di loto su cui potete camminare
- Ristoranti con cucina reale thailandese
- E altro ancora!!
Dista circa 1 ora in barca dal centro di Bangkok (30 baht andata e ritorno a persona), quindi fermatevi e godetevi queste 17 cose da fare a Nonthaburi!
Getting Around
Per spostarsi a Nonthaburi, data la sua vicinanza a Bangkok, si può accedere tramite il Chao Phraya River Express Boat, la metropolitana MRT (linea viola) e l’auto (taxi o Grab).
Per un’esperienza unica a Nonthaburi, consigliamo di prendere la barca lungo il fiume Chao Phraya per godersi le viste panoramiche lungo il percorso. In alternativa, è possibile prendere un taxi o Grab per spostarsi comodamente all’interno della città.
Fate attenzione che l’ultimo orario di funzionamento della barca è intorno alle 19-20, quindi se state lasciando dopo questo orario, prendete la metropolitana MRT, un taxi o Grab per tornare al vostro hotel.
1. Sedetevi sui giganteschi fiori di loto – Giardino delle Ninfee Victoria
“Cosa? Stai scherzando?!” Sì, e non c’è magia coinvolta. Solo il potere della natura. ❤️
Ciò che amo di questo posto è che così tanti fiori di loto coprono lo stagno; è persino difficile vedere l’acqua! Ancora meglio, potete fare una foto sulla cima di un fiore di loto, tra i tanti fiori di loto (sembra bellissimo nelle foto)! ?
Non preoccupatevi di cadere, perché il custode del giardino sceglierà per voi il fiore di loto giusto (quindi non mentite sul vostro peso!!).
Vi sentite insicuri? Nessun problema. Potete comunque entrare nel giardino solo per dare un’occhiata o fare una foto vicino allo stagno.
Nota: Solo chi pesa meno di 60 chilogrammi può sedersi o stare in piedi sul fiore di loto.
Giardino delle Ninfee Victoria
Indirizzo: 66, Amphur Nontaburi, 1 ถนน บางบัวทอง – สุพรรณบุรี Lahan, Bang Bua Thong District, Nonthaburi 11110, Thailand
Contatto: +66 89 057 2289
Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00
2. Ci sono ninfee ovunque! – Thammachadocha
Se cercate un pasto tranquillo, non cercate oltre Thammachadocha. Quello che rende questo posto fantastico è che è abbastanza grande, con la maggior parte dello spazio occupato dal laghetto delle ninfee. Quindi mangiare qui è rilassante, poiché potrete gustare il cibo mentre ammirate la vista dei fiori di loto che fluttuano qua e là.
Potete persino sedervi sul bordo del pavimento e far penzolare le gambe (proprio come fanno i locali)!
Anche il cibo è ottimo, servono piatti tipici thailandesi come Hor Mok (in una noce di cocco) e il Curry di Granchio. Tuttavia, il menu è tutto in thailandese, quindi è meglio venire con un locale, chiedere consigli al personale o affidarsi alle immagini per ordinare il cibo.
Thammachadocha
Indirizzo: DPT. Nonthaburi 3028 Rd, Sala Klang, Bang Kruai District, Nonthaburi 11130, Thailandia
Contatto: +66 87 026 0999
Orari di apertura: Domenica-Giovedì dalle 11:00 alle 22:00; Venerdì-Sabato dalle 11:00 alle 23:00 (Chiuso il lunedì)
3. È tutto un tripudio di gioia: Schizzi, Sorrisi e Gridolini!! – Fantasia Lagoon
Non sopportate il caldo di Nonthaburi? Andate a fare un tuffo in questa piscina divertente per tutta la famiglia situata sopra il centro commerciale The Mall Ngamwongwan.
Dalla tranquilla corrente alla discesa con gli scivoli acquatici, divertitevi mentre vi rinfrescate. Noleggiate un gommone o un salvagente (per 20 baht) se desiderate nuotare in modo più “pigro”. ?
Il posto è anche tutto carino e colorato! Ricordatevi di acquistare il cibo nel parco o nel centro commerciale (è consentito portare cibo dal centro commerciale all’interno del parco).
Nota: L’uso di una cuffia da nuoto è obbligatorio.
Fantasia Lagoon
Indirizzo: L6, the Mall Ngamwongwan, 30/39-50 Moo 2 Ngamwongwan Road, Bang Khen, Nonthaburi, Thailandia 11000
Contatto: +66 2 363 3119
Orari di apertura: Lun-Ven dalle 10:30 alle 20:30, Sab-Dom dalle 10:00 alle 20:30
4. Mangiare e fare shopping fino a non poterne più – The Owl Market
Scommettiamo che non avete ancora sentito parlare di questo mercato.
Esploratori del cibo, ecco a voi! Che abbiate una passione per i dolci o che preferiate i piatti salati, preparatevi a riempire le vostre pance con ogni delizia!
Dal pane morbido ripieno di lava (in gusti come Strawberry Pocky e Thai Tea) ai piatti thailandesi preferiti, come giganti polpette di carne e Khanom Chin. Tutto ciò che dovete fare è dirigervi verso la ‘Piazza del Cibo’, dove si trovano molte bancarelle di cibo.
Prima di lasciare il mercato, non dimenticate di acquistare qualche carino vestito e uno o due giocattoli per i vostri piccoli! Meglio ancora, regalatevi qualche paio di scarpe robuste (ma economiche) e una borsa piena di accessori (orecchini, custodie per telefono, ecc) prima di concludere la giornata.
The Owl Market
Indirizzo: 14/87 Thanon Liang Mueang, Tambon Bang Kraso, Amphoe Mueang Nonthaburi, Chang Wat Nonthaburi 11000
Contatto: +6680 434 9999
Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 15:00 a mezzanotte
5. Luci, telecamera, azione! – Chomchei The Memory Gallery (ชมเฌย)
Potrei non amare farmi fotografare, ma venendo qui ho subito voluto posare per una foto (il posto è così Instagrammabile!).
Questo luogo è progettato come una miniatura di una città dei primi del 1900, con strutture come cabine telefoniche e vecchi cinema in stile che adornano il luogo. Infatti, molte case di produzione thailandesi girano i loro film storici qui.
Nota: Ricordate di chiamare in anticipo per assicurarvi che non ci sia una ripresa cinematografica in quel giorno, altrimenti vi sarà negato l’ingresso.
Chomchei The Memory Gallery (ชมเฌย)
Commissione d’ingresso: gratuito
Indirizzo: หมู่ที่ 4 68 ซอยกำนันทินกร ตำบล ศาลากลาง อำเภอบางกรวย นนทบุรี 11130 ไทย
Contatto: +66 89 415 2038
Orari di apertura: Mar-Ven 10:00 alle 18:00, Sab-Dom 10:00 alle 19:00 (Chiuso il lunedì)
6. Meet Bangkok’s (man-made) pottery island – Ko Kret
Nope, I’m not talking about reclaiming land from the sea (aka land reclamation). What I meant was that a canal was artificially made across the land hundreds of years ago, creating a man-made island now known as Ko Kret.
But because of this, Ko Kret now feels like a different place altogether – very peaceful with its own cultural identity.
The island is best known for its pottery, so visit the different stores if you enjoy seeing Thai-style pottery. You can also stroll around its riverside floating market and enjoy a riverside meal instead. It’s super relaxing and fun; I can even spend half a day here!
Ko Kret
Indirizzo: Pak Kret District, Nonthaburi, Thailand 11120
Contatto: +66 2584 5120
Orari di apertura: Lun-Ven 13:00 alle 16:00, Sab-Dom 09:00 alle 15:00 (chiuso al vacanza)