Nakhon Phanom

Nakhon Phanom


Nakhon Pathom, situata nella regione centrale della Thailandia, è il capoluogo dell’omonima provincia. Con una storia che risale a 150 anni a.C., questa città vanta una ricchezza di significato storico ed è annoverata tra le più antiche città della “Terra del sorriso”. Il suo punto di riferimento più importante è il Phra Pathom Chedi, un imponente stupa che si erge a 127 metri di altezza, diventando così il più alto al mondo nel suo genere.

Nonostante la vicinanza a Bangkok, Nakhon Pathom emana un notevole senso di tranquillità al suo arrivo. Nonostante la sua attuale popolazione di oltre 120.000 abitanti, si potrebbe erroneamente pensare che sia una città scarsamente popolata. La città offre numerose attrazioni accattivanti e il suo patrimonio culturale è eccezionalmente ricco. Nakhon Pathom è in grado di affascinare i visitatori, offrendo un ambiente di calma e relax, un gradito allontanamento dalla folla del turismo di massa.

Come raggiungere Nakhon Pathom?

Per raggiungere Nakhon Pathom da Bangkok, ci sono diverse opzioni di trasporto:

1 – In autobus: Gli autobus diretti partono dal Terminal Sud tra le 4:10 e le 21:30.

2 – In treno: I treni partono dalla stazione di Hua Lampong ogni 30 minuti, a partire dalle 7:30 fino alle 12:10, offrendo un modo comodo per raggiungere Nakhon Pathom.

3 – In taxi: I taxi sono disponibili per il trasporto a Nakhon Pathom, poiché la città dista solo 55 km dalla capitale.

4 – In auto: Nakhon Pathom dista circa un’ora di auto da Bangkok. Per arrivarci, potete prendere la Route 338 da Pinklao, in direzione Buddha Monthon 2 e Nakhon Chai Si. In alternativa, si può scegliere la vecchia Route 4 via Petchakasem, passando per Aom Noi, Aom Yai e Sam Phran.

Di più >>>


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home4/mekonoat/thaiunika.it/wp-content/themes/thaitravel/inc/frontend/destination-style1.php on line 34

Le migliori escursioni in Nakhon Phanom

More details

Destinations nearby

More details

Recensioni dei clienti