Nong Khai
La provincia di Nong Khai, che comprende il tratto più lungo del fiume Mekong, esteso per 320 km, offre una vasta gamma di attrazioni che spaziano da templi, cultura tradizionale, meravigliosi paesaggi rurali e uno stile di vita popolare rurale. L’evento più vivace riguarda le Bung Fi Phaya Nak, le palle di fuoco naga: un evento annuale in cui misteriose sfere di luce si alzano dal fiume, credute essere inviate dal re naga in onore del Signore Buddha.
Nong Khai è una città di confine sulla riva del Mekong, di fronte alla Repubblica Democratica Popolare del Laos (Lao PDR). Un ponte dell’amicizia collega i due paesi e Nong Khai è una tappa popolare per i viaggiatori diretti a Vientiane e al Laos in generale. Mud Mee, uno stile speciale di seta popolare con la famiglia reale thailandese, è prodotto a Nong Khai e le palle di fuoco naga, un misterioso evento annuale, si svolgono nel fiume Mekong non lontano dalla città.
Alcune attrazioni che i viaggiatori non dovrebbero perdere sono il monumento Prab Hor, costruito per onorare coloro che sono morti nella lotta contro la ribellione cinese Hor; Luang Pho Pra Sai, venerato da molte persone, situato in Pho Chai Road; Hat Chom Manee, la spiaggia sul Mekong conosciuta come “Pattaya E-san”; Il ponte dell’amicizia thailandese-laotiano, un ponte sul Mekong che collega la provincia di Nong Khai con la prefettura di Vientiane in Laos. È stato fondato grazie alla cooperazione di Australia, Laos e Thailandia, ha una lunghezza di 1,2 km e una larghezza di 15 m.
Il clima della savana domina a Nong Khai. È caldo tutto l’anno, ma l’estate è molto influenzata dalle piogge, mentre l’inverno è secco. Nel corso dell’anno, la temperatura media è di 28°C e la pioggia media è di 2.421,8 mm.
A seconda delle buonecondizioni meteorologiche, il periodo migliore per visitare Nong Khai è durante la stagione secca. Da novembre a marzo, le precipitazioni sono scarse e la temperatura è raramente inferiore ai 23°C. Ad aprile, la temperatura sale a 32,6°C. È il mese più caldo dell’anno.
Come arrivare a Nong Khai
La capitale della Thailandia offre tutti i mezzi di trasporto necessari per spostarsi nel paese. Per raggiungere Nong Khai da Bangkok, è possibile prendere:
- L’aereo: si atterra all’aeroporto di Udon Thani, situato a 60 km da Nong Khai. Da lì, è possibile prendere l’autobus o il treno per raggiungere Nong Khai in un’ora.
- In treno: presso la stazione centrale di Hua Lamphong, prendere la linea nordorientale. Il capolinea è a Nong Khai. Il viaggio dura 11 ore, passando per Udon Thani, Khon Kaen, Nakhon Ratchasima e Ayutthaya.
- L’autobus: dal terminal di Mo Chit, circa una ventina di autobus partono quotidianamente per Nong Khai.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home4/mekonoat/thaiunika.it/wp-content/themes/thaitravel/inc/frontend/destination-style1.php on line 34