Roi Et
La provincia di Roi Et, situata nella regione dell’Isan in Thailandia, si estende su vaste pianure chiamate Thung Kula Rong Hai. Confinante a nordest con Mukdahan, copre un’area di 8.299 km² e dista 512 km da Bangkok.
Le ampie pianure di Thung Kula Rong Hai, un tempo incolte, sono state trasformate in fertili terreni agricoli produttivi. È una delle regioni della Thailandia in cui si produce riso di alta qualità. La capitale della provincia ha conosciuto un recente sviluppo e la sua attrazione principale rimane il grande lago artificiale, al centro del quale si trova un’isola con un centro ricreativo. Oltre alle mete turistiche più conosciute, Roi Et offre l’opportunità di immergersi nella vita e nella cultura del nordest della Thailandia.
Per raggiungere Roi Et, ci sono diverse opzioni:
- In aereo: Non esiste una connessione ferroviaria diretta tra Bangkok e Roi Et. È possibile prendere il treno dalla stazione di Bangkok Hua Lamphong per Khon Kaen e poi proseguire in autobus per Roi Et.
- In autobus: Gli autobus partono quotidianamente dal Terminal degli autobus Mochit 2 di Bangkok per Roi Et. Il viaggio dura circa 8 ore.
- In auto: Da Bangkok, prendere l’Autostrada n. 1 fino a Saraburi, quindi l’Autostrada n. 2 fino a Ban Phai e l’Autostrada n. 23 fino a Roi Et passando per Maha Sarakham. La distanza totale è di 512 km.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home4/mekonoat/thaiunika.it/wp-content/themes/thaitravel/inc/frontend/destination-style1.php on line 34