Sakon Nakhon
Sakon Nakhon è una città situata nella regione nord-orientale della Thailandia, a 647 km da Bangkok. La sua popolazione si aggira intorno agli 80.000 abitanti. La città è dotata di un aeroporto regionale e a nord-est si trova il lago Nong Han, il più grande lago naturale del nord-est della Thailandia, con un’area di 125,2 km².
Sakon Nakhon ha saputo preservare antiche usanze e tradizioni, come il festival del castello di cera che si svolge in ottobre e rappresenta un’ulteriore attrazione turistica per la regione. A est di Udon Thani, la provincia di Sakon Nakhon si estende su un’area di 9.605 km². Come Udon Thani, la capitale provinciale è un centro commerciale per le comunità agricole circostanti.
Dal punto di vista geografico, la provincia comprende la catena montuosa di Phu Phan, dove diversi templi nascosti nella foresta sono luoghi di ritiro per la pratica della meditazione. Alcuni di questi templi sono diventati famosi perché vi hanno soggiornato monaci venerati per i loro risultati nel campo della meditazione.
Per raggiungere Sakon Nakhon
- In aereo: Nok Air offre voli per la città.
- In treno: Non esiste una connessione diretta tra Bangkok e Sakon Nakhon. È possibile prendere un treno dalla stazione di Hua Lamphong a Bangkok per Udon Thani e poi continuare il viaggio in autobus per Sakon Nakhon.
- In autobus: Autobus partono quotidianamente dalla stazione degli autobus di Mochit 2 a Bangkok con destinazione Sakon Nakhon. Il viaggio dura circa 10 ore.
- In auto: Da Bangkok, prendere l’autostrada n. 1 fino a Saraburi, quindi l’autostrada n. 2 attraverso Nakhon Ratchasima fino a Ban Phai. Successivamente, prendere la strada n. 23 per Maha Sarakham e poi continuare sulla strada n. 213 attraverso Kalasin in direzione di Sakon Nakhon. La distanza totale è di 647 km.
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home4/mekonoat/thaiunika.it/wp-content/themes/thaitravel/inc/frontend/destination-style1.php on line 34