Koh Lanta

Koh Lanta


Spiaggia dell’isola di Koh Lanta 

Situata nell’incantevole Mare delle Andamane, l’isola di Koh Lanta, in Thailandia, è una meta imperdibile per gli amanti della spiaggia. Incastonata tra l’isola mozzafiato di Phi Phi e la terraferma, Koh Lanta offre un’esperienza serena e rigenerante ai viaggiatori in cerca di relax.

Importanza storica

Con oltre 30 chilometri di lunghezza e 6 di larghezza, Koh Lanta Yai vanta nove splendide spiagge sabbiose e un paesaggio variegato con mangrovie, cascate e colline lussureggianti. Una strada ben tenuta corre parallela alla costa, fornendo un facile accesso all’ufficio del Parco Nazionale di Mu Koh Lanta e al pittoresco faro situato sulla punta meridionale dell’isola.

Adiacenti a Koh Lanta Yai, si trovano le isole incontaminate di Koh Ngai, Koh Kradan e Koh Muk, ognuna delle quali offre panorami altrettanto suggestivi, fantastiche opportunità di snorkeling e un maggiore senso di privacy.

Non perdete l’occasione di esplorare luoghi affascinanti come Aow Nui, Tanod Cape Viewpoint, Hat Kor Kwang, Hat Khlong Dawn, Hat Phra Ae, Tanod Cape, Baan Sriraya e Sea Gypsy House (Baan Sangka U).

La posizione remota di Koh Lanta rispetto alla terraferma ha contribuito a preservarne la bellezza naturale, le spiagge incontaminate, le acque cristalline e l’affascinante mondo sottomarino. Gli appassionati di immersioni saranno affascinati da Hin Muang-Hin Daeang, Koh Rok e Koh Ha Yai, che offrono splendide esperienze di immersione con vibranti barriere coralline e una miriade di pesci colorati. Sono inoltre disponibili escursioni subacquee alle quattro isole di Koh Ngai, Koh Chaek, Koh Kradan e Koh Muk nella provincia di Trang.

All’arrivo, i visitatori possono raggiungere l’ufficio turistico principale di Baan Saladan, la porta d’ingresso di Koh Lanta, in auto, traghetto o barca. A Baan Saladan si trovano banche, negozi di immersioni, mercati, cliniche e noleggi di motociclette per soddisfare le esigenze dei turisti.

Clima e periodo migliore per visitarla

Il periodo ideale per esplorare l’isola di Koh Lanta è la stagione secca e calda, da novembre ad aprile. Dicembre, gennaio e febbraio sono mesi particolarmente popolari grazie alle ottime condizioni climatiche. Nei mesi di novembre e dicembre, le temperature medie si aggirano piacevolmente intorno agli 80 gradi Fahrenheit, per poi salire gradualmente fino a temperature roventi di 103 gradi Fahrenheit o superiori alla fine di aprile.

Come raggiungere Koh Lanta

Se arrivate all’aeroporto di Krabi, avete diverse opzioni di trasporto per raggiungere Koh Lanta. Potete scegliere di raggiungere direttamente Koh Lanta con un minivan o un’auto a noleggio. L’opzione più rapida ma più costosa è quella di prendere una barca dal molo di Chao Fa a Krabi Town. In alternativa, durante la stagione “bassa” da maggio a ottobre, il modo più economico per raggiungere Koh Lanta è prendere un minivan.

Preparatevi a vivere un’avventura indimenticabile visitando la spiaggia dell’isola di Koh Lanta, un vero paradiso tropicale che vi lascerà ipnotizzati dalle sue meraviglie naturali e dall’ambiente tranquillo.

Di più >>>

Le migliori attrazioni in Koh Lanta

More

Le migliori cose da fare Koh Lanta

More detail

I migliori ristoranti e bar di Koh Lanta

More details

Le migliori escursioni in Koh Lanta

More details

I posti migliori per lo shopping Koh Lanta

More detail

Destinations nearby

More details

Recensioni dei clienti