Elenco dei Fantastici Ristoranti Tradizionali a Bangkok, Thailandia, aggiornato a Luglio 2023
Elenco dei Fantastici Ristoranti Tradizionali a Bangkok, Thailandia, aggiornato a Luglio 2023
A Bangkok, ci sono diversi fantastici ristoranti tradizionali che offrono deliziosi piatti da provare assolutamente. Ogni ristorante ha le proprie ricette uniche e deliziose, mantenendo cibo gustoso per attirare non solo i residenti ma anche i turisti. Durante il vostro viaggio a Bangkok, Thailandia, non perdete l’opportunità di provare questi ristoranti.
1. Wattana Panich Beef Broth – Ristoranti Tradizionali a Bangkok
Direzione: 336 338 Ekkamai Rd, Khlong Tan Nuea, Watthana, Bangkok 10110, Thailandia
Tel: +66 2 391 7264
Orario di apertura: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00
Questo ristorante è famoso per il sapore autentico della cucina tailandese, che è portato dalla zuppa di noodle di manzo che bolla da 40 anni.
Lo slogan recita: “Continuiamo a gustare. Non c’è una ricetta”, dice il proprietario sino-tailandese Nattapong Kaweenuntawong.
Una cospicua pentola è riempita fino all’orlo di carne di manzo – una selezione di pezzi scioglievoli che sono stati brasati per oltre otto ore con radici di coriandolo fresco e una sacchetto di spezie non identificate.
L’aroma è profondo e piacevole. Anice stellato. Cannella. Semi di pepe nero. Aglio. La scura zuppa che bolla qui da più di 40 anni è stata infusa con quasi 10 diversi tipi di gustose erbe e spezie cinesi.
Il ristorante Wattana Panich ha servito numerose ciotole di zuppa di manzo per tre generazioni, rendendolo probabilmente la più antica zuppa di manzo a Bangkok, la capitale della Thailandia. Con una lunga storia di impegno, coerenza e precisione, l’azienda è riuscita a preservare il suo posto nel competitivo scenario culinario della città nonostante l’apertura di nuovi ristoranti da ogni parte.
Ogni ciotola rappresenta il culmine degli sforzi ventennali di Nattapong per perfezionare l’arte della cucina. Pertanto, il prezzo di ogni opera d’arte è leggermente più elevato rispetto agli altri ristoranti di noodle di zuppa di manzo.
2. Jay Fai_Streetfood ha ricevuto la stella Michelin – Ristoranti Tradizionali a Bangkok
Direzione: 327 Maha Chai Rd, Samran Rat, Phra Nakhon, Bangkok 10200, Thailandia
Tel: +66 2 223 9384
Orario di apertura: Dal Mercoledì al Sabato: dalle 09.00 alle 19.30
Il cuoco con occhiali protettivi è famoso per le sue omelette al granchio croccanti e dorate, senza rivali, ed è per questo che Jay Fai è da tempo considerata una leggenda della cucina di strada. Provate anche le sue straordinarie tagliatelle saltate con frutti di mare e salsa, se cercate un altro motivo per adorare questa leggenda locale.
È difficile ignorare la fila apparentemente infinita che sembra un concerto in Mahachai Road. Questa destinazione è ora una popolare tappa per gli amanti del cibo, i palati raffinati e i cuochi stranieri, e attira chiunque sia interessato al cibo di strada stellato. Netflix, Asia’s 50 Best Restaurants e una stella Michelin: Jay Fai ha segnato tutte le caselle. Quando tornerete in questo rinomato ristorante di street food, assicuratevi di provare questi articoli imperdibili (sì, l’omelette al granchio è nella lista). Credeteci, queste nove prelibatezze renderanno il crescere vecchi e grigi mentre si aspetta valsa la pena.
Elenco di Cosa Fare e Cosa Non Fare a Jay Fai.
3. Ristorante Here Hai – Ristoranti Tradizionali a Bangkok
Direzione: 112/1 Soi Sukhumvit 63, Khlong Tan Nuea, Bangkok, 10110, Thailandia
Tel: +66 63 219 9100
Orario di apertura: dal Mercoledì alla Domenica: dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 16.00 alle 17.30 (chiuso al Lunedì e Martedì)
Il ristorante Here Hai è stato appena premiato con il Bib Gourmand nella Guida Michelin 2020!
Amanti del granchio, vi consigliamo vivamente di visitare questo posto – il ristorante Here Hai! Sono specializzati nel folle “Insane Crab Fried Rice” ed è davvero pazzesco perché il loro riso fritto è ricco di “wok hei” e avrai incredibili pezzi di carne di granchio!
Guardate la quantità folle di carne di granchio! E cosa ancora migliore, potrete gustare i pezzi di carne di granchio senza doverli sbucciare voi stessi!
Il pesce e i frutti di mare di Here Hai provengono dalla provincia di Surat Thani, che è anche il migliore centro del pesce in Thailandia.
Il segreto di questo famoso riso fritto sta nella loro salsa segreta e nella tecnica di stir-fry, che gli conferisce un aroma molto forte di “wok hei”.
Per gustare ancora di più l’Insane Crab Fried Rice, mangiatelo insieme alla loro salsa Nam Jim Seafood per un tocco e un sapore extra!
Il ristorante Here Hai è estremamente popolare tra la gente del posto ed è difficile trovare un posto quando si entra. Pertanto, vi consigliamo vivamente di prenotare tramite Facebook (@herehaifoods) / LINE (@herehai).
4. Sra Bua Ristorante – Ristoranti Tradizionali a Bangkok
Direzione: 991 Rama 1 Road, Bangkok, Thailandia
Tel: +66 (0) 2162 9000
Orario di apertura: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00
Il capocuoco, che ha una passione per la cucina tailandese, ha creato un menu che cambia ogni trimestre, ma i piatti famosi del ristorante rimangono immutati. Uno dei piatti speciali e bellissimamente decorati è il curry rosso ghiacciato con insalata di gamberi. Fette di gamberi, avocado e litchi vengono disposti artisticamente in cerchio sul piatto con una pallina di curry rosso ghiacciato, arachidi e schiuma di litchi (simile alla panna, ma con il gusto di litchi).
Nel gustarlo, i sapori si fonderanno insieme. Potrete apprezzare chiaramente il sapore ricco dei gamberi e il profondo aroma del curry, mentre i semi e la frutta rendono il piatto ancora più gustoso.
Un altro piatto da provare assolutamente al ristorante Sra Bua è il manzo arrosto servito con basilico thailandese e salsa piccante insieme al delizioso sapore dolce-agro della melagrana, rendendo il piatto ancora più irresistibile.
Il personale del ristorante è molto cordiale, attento e ben informato sulle preparazioni e gli ingredienti di ogni piatto. Potete chiedere loro se non siete sicuri delle complesse combinazioni di aromi e spezie.