Ang Thong – Scoprendo le attrazioni più affascinanti 2023

Ang Thong è una piccola provincia nel centro della Thailandia, situata a poco più di 100 chilometri a nord di Bangkok. La provincia è per lo più rurale, con molti dei suoi abitanti impiegati nell’agricoltura del riso. Il fiume più grande della Thailandia, il Chao Phraya, attraversa Ang Thong prima di sfociare nel Golfo di Thailandia.

Ang Thong – Scoprendo le attrazioni più affascinanti

Ang Thong ospita un certo numero di attrazioni culturali e storiche, nonché un gran numero di templi buddisti.

Ang Thong è ricca di artigianato locale, tra cui la scultura di bambole reali, la produzione di tamburi, la fabbricazione di mattoni di argilla e la produzione di intrecciature di vimini. È anche il luogo di origine della musica folk. In alcuni villaggi, ci sono piantagioni di fiori come calendule e girasoli su ampi campi, che stanno diventando nuovi punti di interesse turistico.

Wat Muang – Ang Thong, La più grande immagine di Buddha seduta in Thailandia

attrazioni-piu-affascinanti-ad-ang-thong

Il Wat Muang ospita la più grande immagine seduta del Buddha in Thailandia, alta 84 metri, 92 metri compresa la pedana. Circondata da campi di riso, l’enorme immagine, conosciuta come “Grande Buddha di Ang Thong”, domina l’area. L’immagine, realizzata in cemento e dipinta di colore oro, è stata completata nel 2008.

La sala di ordinazione del tempio, circondata da enormi petali di loto, custodisce un’immagine in argento altamente venerata del Buddha nella posizione di domare Mara.

Anche nei terreni del tempio si trova un diorama molto grafico dell’Inferno buddista, dove si vedono figure a grandezza naturale di peccatori ricevere punizioni, come bugiardi cui viene strappata la lingua, ladri che vengono tagliati a metà e persone torturate dai demoni.

Il Wat Muang si trova nella campagna lungo la Strada 3195, a est del villaggio di Wiset Chai Chan, a meno di 10 chilometri a ovest della città di Ang Thong. I terreni possono essere molto affollati durante i fine settimana e le festività nazionali thailandesi. Si prega di vestirsi con rispetto e di togliere le scarpe prima di entrare in un edificio del tempio.

Wat Khun Inthapramun

Il Wat Khun Inthapramun si trova in una zona rurale a circa 10 chilometri a nord della città di Ang Thong. Nei terreni del tempio si trovano le rovine di diversi antichi edifici e chedi. Il tempio ospita una delle più grandi immagini del Buddha sdraiato in Thailandia, lunga 50 metri. L’immagine completamente bianca è ritenuta risalire all’era Sukhothai, circa 7 secoli fa. L’immagine è custodita nei resti di un viharn (sala d’assemblea), di cui rimane poco più della base e la parte inferiore delle colonne..

Wat Pamok Worawiharn

All’interno del complesso di Wat Pa Mok Worawihan si trova una bellissima immagine dorata del Buddha sdraiato. L’immagine misura quasi 23 metri dalla sommità della testa ai piedi e si crede abbia origini nell’era Sukhothai. Secondo la leggenda, questa immagine del Buddha fu trascinata lungo il fiume e alla fine affondò di fronte a questo tempio. Gli abitanti del luogo recuperarono l’enorme statua e la collocarono all’interno del tempio. Re Naresuan il Grande si inginocchiò di fronte all’immagine prima di guidare il suo esercito in un attacco contro il suo rivale Phra Maha Upparacha.

Quando le rive del fiume si disgregarono, l’immagine fu spostata dalla sua posizione originaria vicino al fiume all’attuale sala dell’immagine nel Wat Talat, che in seguito si fonde con un altro tempio per diventare Wat Pa Mok Worawihan. Oltre all’immagine del Buddha sdraiato, questo tempio è famoso per la sua sala dell’immagine, chiamata Wihan Khian, che si affaccia sul fiume e contiene un’antica biblioteca di scritture.

Wat Pa Mok Worawihan si trova a Tambon Pa Mok, sulla sponda occidentale del fiume Chao Phraya, a circa 18 chilometri da Amphoe Mueang. Per arrivarci, prendere l’autostrada n. 309 (percorso Ang Thong-Ayutthaya) e al chilometro 40 svoltare sulla strada n. 329 e 3501 per trovare un cartello che indica la direzione per Wat Pa Mok.

Ban Bang Sadet Court Doll center

La provincia di Ang Thong è nota per il suo artigianato, tra cui le sue bambole di corte. Il centro delle Bambole di Corte di Ban Bang Sadet è ospitato in una casa tradizionale thailandese in legno su pilastri. Le persone del luogo producono bambole che mostrano vari aspetti della tradizionale cultura e stile di vita thailandesi. Iniziato da Sua Maestà la Regina Sirikit, il centro è stato istituito negli anni ’70 con l’intenzione di fornire ai villaggi locali un reddito aggiuntivo. I visitatori possono osservare come vengono realizzate le bambole e acquistarle in un negozio.

Il centro si trova nel villaggio di Bang Sadet, nel distretto di Pa Mok, vicino alle rive del fiume Chao Phraya e al tempio di Wat Tha Sutthawat. È aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:00.

Phra Tamnak Khamyat Royal residence

Phra Tamnak Khamyat è una residenza reale del XVIII secolo in rovina. L’edificio in mattoni, senza tetto e coperto da uno strato di intonaco, ha ancora le sue quattro pareti in piedi ed è stato parzialmente restaurato dal Dipartimento delle Belle Arti della Thailandia. Si crede che la residenza reale sia stata costruita dal re Boromakot, re di Ayutthaya fino al 1758, per essere utilizzata dal re come dimora durante le sue visite alla provincia.

Phra Tamnak Khamyat si trova nel distretto di Kham Yat, a circa 25 chilometri a nord-ovest della città di Ang Thong.

Getting to Ang Thong

Per raggiungere Ang Thong, anche se è vicina a Bangkok, ci sono poche opzioni disponibili. Il viaggio di 110 chilometri è meglio fatto in auto o in autobus.

Aereo

Non esiste un aeroporto nella provincia di Ang Thong.

Treno

Ang Thong non ha una stazione ferroviaria. Le stazioni ferroviarie più vicine sono Lopburi e Ayutthaya, entrambe sulla linea settentrionale delle Ferrovie dello Stato della Thailandia.

Autobus

Ang Thong può essere facilmente raggiunta da Bangkok in autobus. Gli autobus ordinari e con aria condizionata partono almeno una volta all’ora dal terminal degli autobus Mo Chit II di Bangkok, situato su Kamphaeng Phet 2 road. Il viaggio richiede circa 2 ore con un costo del biglietto di 50-60 Thai Baht solo andata.

Other things to do

Recensioni dei clienti