9:00: Incontrate la vostra guida che parla inglese nella lobby dell’hotel.
Trasferimento alla città di Nakhon Pathom, a circa 56 chilometri da Bangkok.
Visita:
Buddhamonthon
Questo è un importante sito religioso costruito dal governo e dalla popolazione per commemorare i 2500 anni dall’esistenza del Buddha. Accessibile tramite la strada Puttha-Monthon IV, occupa una grande area con paesaggi bellissimi e contiene molte strutture interessanti.
Una enorme immagine del Buddha in piedi fusa in bronzo dorato alta 15,8 metri segna il centro dell’area. È circondata da quattro siti commemorativi legati alla nascita, all’illuminazione, al primo sermone e al Nirvana del Signore Buddha. Altri luoghi interessanti includono un museo buddhista, una sala che conserva il canone Pali in marmo e sale di meditazione.
Thai Human Imagery Museum (Museo tailandese delle immagini umane)
Il museo ospita sculture realizzate da un gruppo di artisti thailandesi che sembrano viventi. Queste figure umane mozzafiato con diverse caratteristiche e le repliche di persone importanti sono esposte in molte sezioni come i Grandi Monaci Buddisti, gli Ex Re della Dinastia Chakri e Uno Scorcio della Vita Thailandese.
Phra Pathom Chedi
Appena avvicinandovi alla città, il primo sguardo all’imponente Phra Pathom Chedi vi lascerà senza parole. È una delle più grandi pagode al mondo e in Thailandia, e di gran lunga la più sacra tra tutte le strutture buddhiste. La pagoda originale è stata costruita più di 2000 anni fa nel design di una ciotola capovolta.
Sanam Chandra Palace (Palazzo Sanam Chandra)
Questo palazzo, situato a 2 chilometri a ovest di Phra Pathom Chedi, fu costruito per comando del re Rama VI nel 1907 quando era il Principe Ereditario. Il complesso si estende su un’area di 355 acri e ospita un gruppo di sale del trono e padiglioni con un’elegante e insolita miscela di architettura classica francese, inglese Tudor e tradizionale thailandese.
La maggior parte degli edifici è ora utilizzata come uffici governativi. Le due attrazioni aperte al pubblico sono Phra Tamnak Chali Mongkhon At, un edificio in stile occidentale con una statua di Ya-Le, il cane domestico del re, e Phra Tamnak Mari Ratchabanlang, dove sono esposti utensili personali, fotografie reali e scritti del re Rama VI. Nelle vicinanze si trova una casa in stile thailandese chiamata Tamnak Thap Khwan che un tempo serviva come residenza temporanea del re Rama VI.
Visita Sampran Riverside (precedentemente Rose Garden) – Thai Village & Cultural Show
Il Thai Village offre un ambiente naturale e perfetto per lo spettacolo culturale del Thai Village. Visitatori e ospiti hanno l’opportunità unica di assistere ed esperire le tradizioni thailandesi in un ambiente naturale. Per gli amanti della natura, potrete passeggiare liberamente attraverso i giardini botanici ammirando l’impressionante diversità della flora e fauna tropicale autoctone.
Godetevi l’esperienza unica e indimenticabile dello spettacolo culturale del Thai Village, rinomato in tutto il mondo, che vede la partecipazione di un impressionante cast di 150 artisti e rappresenta affascinanti scene di vita quotidiana nella Thailandia rurale e delle tradizioni e usanze in una comunità agricola tailandese. L’esibizione offre un’introduzione vivida alla vita thailandese, al “ciclo della vita”, alle antiche usanze e tradizioni in un ambiente agricolo in Thailandia, alla passione thailandese per il divertimento festoso o “sanuk” e alla “joie de vivre” thailandese – la celebrazione di una buona vita e di momenti felici, come espressi nelle canzoni popolari e nelle danze delle quattro regioni della Thailandia.
16:00: Partenza da Sampran Riverside (precedentemente Rose Garden) per Bangkok.