Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti

Durata: 18 Giorni

Immersione di 18 giorni nella Cultura Trasformativa del Mekong

Benvenuti alla Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong in 18 giorni e 17 notti!
Intraprendete un emozionante viaggio attraverso il Sud-est asiatico, dove la convergenza tra cultura, storia e avventura è inevitabile. Attraversate la vivace città di Saigon e scoprite i complessi tunnel di Cu Chi, ammirando anche i simboli iconici come la Cattedrale di Notre-Dame e l’Ufficio Postale Centrale.

Proseguendo nell’entroterra del Delta del Mekong, fate un giro in bicicletta attraverso Cai Be e l’Isola di Tan Phong e immergetevi nelle usanze locali. Osservate l’animato mercato galleggiante di Cai Rang ed esplorate la dinamica Chau Doc.

In Cambogia, tuffatevi nel passato del paese presso i Campi della Morte e il Museo del Genocidio Tuol Sleng a Phnom Penh. Ammirate i magnifici templi di Angkor e Banteay Srei a Siem Reap e comprendete l’articolata eredità culturale dell’Impero Khmer.

Infine, incontrate la natura serena e le affascinanti comunità di Chiang Mai. Godetevi il kayak nel Parco Nazionale di Sri Lanna e apprezzate l’importanza del turismo etico visitando un santuario per elefanti. Comunicate con la gente del posto e approfondite la cultura e le tradizioni uniche della regione.

Questa spedizione garantisce di essere un’avventura che cambierà la vostra vita, offrendo una comprensione affascinante della ricca storia e della cultura diversificata della regione.

Punti Salienti

Saigon:

  • Esplora i Tunnel di Cu Chi, una complessa rete sotterranea utilizzata durante la guerra del Vietnam.
  • Fai un tour della città per vedere simboli iconici come la Cattedrale di Notre-Dame e l’Ufficio Postale Centrale.

Delta del Mekong:

  • Pedala attraverso Cai Be e l’Isola di Tan Phong per vivere il modo di vita locale.
  • Visita il vivace Mercato Galleggiante di Cai Rang e scopri l’animata Chau Doc.

Phnom Penh e Siem Reap:

  • Apprendi la storia della Cambogia ai Campi della Morte e al Museo del Genocidio Tuol Sleng a Phnom Penh.
  • Ammira gli antichi templi di Angkor e Banteay Srei a Siem Reap.

Chiang Mai:

  • Goditi il kayak nel Parco Nazionale di Sri Lanna e interagisci con le comunità locali.
  • Visita un santuario etico per elefanti e apprendi pratiche di turismo responsabile.

Itinerario in breve

Giorno 1: Arrivo a Saigon

Giorno 2: Tour della città di Saigon – Tunnel di Cu Chi (B)

Giorno 3: Saigon- Cai Be- Tan Phong Island in bici- Can Tho (B, L)

Giorno 4: Can Tho – Mercato galleggiante Cai Rang – Chau Doc (B)

Giorno 5: Chau Doc- Motoscafo- Phnom Penh (B)

Giorno 6: Phnom Penh – Siem Reap (B)

Giorno 7: Siem Reap – Templi di Angkor (B)

Giorno 8: Siem Reap – Tempio di Banteay Srei (B)

Giorno 9: Lago Tonle Sap – Lotus Farm (B)

Giorno 10: Siem Reap – Volo per Bangkok (B)

Giorno 11: Bangkok – Tour della città (B, L)

Giorno 12: Bangkok – Ayutthaya – Volo per Chiang Mai (B, L)

Giorno 13: Chiang Mai – Kayak nello Sri Lanna National Park (B, L)

Giorno 14: Chiang Mai – Elephant Sanctuary – Volo per Krabi (B, L)

Giorno 15: Visita di 4 isole a Krabi in barca a coda lunga (B, L)

Giorno 16: Krabi – Giornata libera (B)

Giorno 17: Krabi – Vola a Bangkok – Tour gastronomico serale di strada (B)

Giorno 18: Bangkok – Partenza (B)

Itinerario completo

  • scopri-la-tua-seconda-casa-a-bangkok-e-phu-quoc
    Giorno 1: Arrivo a Saigon

    All’arrivo presso l’Aeroporto Tan Son Nhat, verrà effettuato il ritiro e il trasferimento in hotel. La città di Ho Chi Minh, una metropoli frenetica, al contrario della sua controparte settentrionale, è affollata di biciclette e motorini, animata da numerose zone commerciali e caffetterie lungo i marciapiedi. Se avete abbastanza tempo, faremo una passeggiata nel centro di Saigon. Pernottamento in hotel nella città di Ho Chi Minh.

    Alloggio: Presso l’hotel a Saigon

    Pasti: Colazione

  • Giorno 2: Tour della città di Saigon - Tunnel di Cu Chi (B)

    La mattina, dopo aver fatto colazione, partiremo per i famosi Cunicolo di Cu Chi, una incredibile rete sotterranea costruita dai combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l’indipendenza. I tunnel contenevano ospedali, alloggi e scuole, e venivano utilizzati come base militare per il Vietcong durante la guerra americana.

    Nel pomeriggio, faremo un tour di mezza giornata della città per visitare tutti i famosi luoghi di questa vivace metropoli. La prima destinazione è il Palazzo della Riunificazione, che fu la residenza del Presidente del Sud Vietnam fino alla fine di aprile 1975, seguito da alcune strutture coloniali francesi, tra cui la Cattedrale di Notre Dame. Oltre al significato religioso, il punto ancora più affascinante di questa cattedrale è il suo speciale stile architettonico neoromanico.

    Successivamente, visiteremo la Vecchia Posta di Saigon. Dopo aver visitato la Pagoda dell’Imperatore di Giada, continueremo il nostro viaggio verso il vivace Mercato Ben Thanh, noto innanzitutto come luogo per autentica cucina vietnamita. Ci sono numerosi venditori e bancarelle alimentari nella sezione alimentare del mercato che offrono agli ospiti molti piatti deliziosi appena preparati. Potrete anche trovare beni per l’uso quotidiano oltre a una varietà di affascinanti artigianati locali e souvenir. Pernottamento in hotel nella città di Ho Chi Minh.

    Alloggio: Presso l’hotel a Saigon

    Pasti: Colazione

  • Giorno 3: Saigon - Cai Be - Isola di Tan Phong in Bicicletta - Can Tho (B, L)

    Gli ospiti che partono da Ho Chi Minh City o da Can Tho per Hiep Duc – traghetto di Tan Phong. Qui, gli ospiti vivranno l’esperienza di prendere un traghetto con la gente per arrivare all’isola di Tan Phong e raggiungere il Mekong Ecolodge. Qui gli ospiti si ristorano e partecipano alla preparazione e al pranzo. Dopo il pranzo, gli ospiti fanno una passeggiata nel campus del Mekong Ecolodge per vedere i giardini di frutta e i colorati giardini di fiori. Qui, gli ospiti possono raccogliere e utilizzare frutta gratuitamente sul posto, come: mela, guava, fragola, Thai Toad, To Nu jackfruit…

    Intorno alle 11:50 Gli ospiti ricevono biciclette per iniziare il viaggio alla scoperta e partecipare alle attività con la gente sull’isola di Tan Phong. Prima di tutto, ci dirigiamo verso casa dello Zio 3 per conoscere la storia di un contadino dell’isola che ha costruito la propria chiesa dello Zio Ho (Presidente Ho Chi Minh) e visitiamo il più grande giardino ornamentale Van Nien Tung dell’isola di Tan Phong.

    Salutiamo lo zio 3 e ci dirigiamo in bicicletta verso la casa di Huong, qui gli ospiti saranno invitati dall’host a gustare un succo di canna da zucchero fresco e nutriente, gli ospiti si rilassano in amache, salutano Huong e proseguono per andare a casa sua per vedere il processo di preparazione degli involtini di carta di riso.

    Qui, la signora 3 guiderà gli ospiti nella preparazione dei propri involtini, andiamo poi a casa della signora Thao per imparare a intrecciare l’idrofita, gli ospiti possono intrecciare da soli un grazioso regalo con la guida della signora Thao. Diciamo addio alla signora Thao, torniamo in bicicletta all’Ecolodge per riposare e partecipare all’attività di preparazione delle torte di jackfruit con la guida della signora Tam. Si dice che la torta sia una specialità dell’isola di Tan Phong – gli ospiti prepareranno e la assaggeranno insieme.

    Intorno alle 16:00: I passeggeri prendono il traghetto per attraversare l’altro lato del fiume per continuare il loro viaggio verso Can Tho per il pernottamento.

    Alloggio: Presso l’hotel a Can Tho

    Pasti: Colazione

  • Giorno 4: Can Tho - Mercato galleggiante di Cai Rang - Chau Doc (B)

    Un’altra scoperta nel Delta del Mekong: i mercati galleggianti. Vi alzerete presto per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang, dove viene venduta una grande varietà di frutta e verdura della regione. Da Can Tho, percorrerete la strada colorata fino alla vivace città fluviale di Chau Doc. Pernottamento in hotel a Chau Doc.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chau Doc

    Pasti: Colazione

  • Giorno 5: Chau Doc - Imbarco su motoscafo per Phnom Penh (B)

    Questa mattina faremo un giro in motoscafo da Chau Doc a Phnom Penh con partenza alle 8:00. La barca ci porterà lungo il fiume Mekong. Proseguirà verso il confine tra Vietnam (Vinh Xuong) e Cambogia (Kaom Samnar) e poi a Phnom Penh, la capitale della Cambogia. Il viaggio dura circa 4 ore. Arrivo a Phnom Penh, trasferimento in hotel. Phnom Penh è la capitale del Regno di Cambogia. Una visita a Phnom Penh è un’esperienza molto interessante. È una città con un impulso interessante e ci offre un vero assaggio dell’Asia. Visiteremo i templi di Phnom, il Museo Nazionale, la Pagoda d’Argento e il Palazzo Reale.

    Pernottamento in hotel a Phnom Penh.

    Alloggio: Presso l’hotel a Phnom Penh

    Pasti: Colazione

  • Giorno 6: Phnom Penh - Siem Reap (B)

    La mattina, il vostro autista vi verrà a prendere in hotel (senza guida) e vi trasferirà a Siem Reap. Percorrerete 314 chilometri in 6 ore di strada. Lungo il percorso, l’autista vi fermerà per visitare il Mercato degli Insetti a Skuon, un ristorante locale per il pranzo a Kampong Thom. Dopo pranzo, continuerete a guidare verso Siem Reap con una sosta ulteriore per visitare il ponte antico del XII secolo chiamato Naga Bride. Arrivando a Siem Reap intorno alle 15:00, farete il check-in e avrete del tempo libero.

    Verso le 17:30 circa, partirete in tuk-tuk con la guida (~ 1,5 – 2 ore) per un tour di orientamento intorno alla città. Riprenderete il tuk-tuk lungo Angkor Kyung Yu Road, altrimenti nota come Road 60, dove bancarelle di cibo di strada affollano le strade ben lontane dai confortevoli bar turistici. Quest’area è molto popolare tra le famiglie locali che escono a cena nelle prime ore della serata; è davvero un festa per i sensi. Vedrete una varietà di frutta esotica, carne grigliata e, se siete abbastanza coraggiosi, insetti fritti.

    I cambogiani amano mangiare e praticamente qualsiasi cosa è nel menù. La vostra guida vi mostrerà come mangiare tutti i tipi di insetti, grandi e piccoli – non preoccupatevi, non dovete provarli, ma potreste rimanere sorpresi e scoprire uno snack nuovo e frutta che non sapevate esistesse! Successivamente, il tuk-tuk vi porterà in uno dei piccoli ristoranti locali dove potrete incontrare il proprietario (il signor Him e la sua famiglia) che vi servirà ottimo cibo cambogiano con Whiskey Khmer e birra locale.

    Continuerete a guidare il nostro tuk-tuk, farete diverse fermate in giro per la città e camminerete per i vicoli e le stradine intorno all’area del Vecchio Mercato. Godrete di un bicchiere di cocktail o bibita analcolica al pub street prima di tornare in hotel.

    Alloggio: Presso l’hotel a Siem Reap

    Pasti: Colazione

  • Giorno 7: Siem Reap - Templi di Angkor (B)

    La mattina, visitate il più famoso di tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso del tempio copre 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue distintive cinque torri sono raffigurate sulla bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte come il primo esempio di arte e architettura classica khmer.

    Le cinque torri di Angkor Wat simboleggiano le cinque vette di Meru – la muraglia chiusa rappresenta le montagne ai margini del mondo e il fossato circostante, l’oceano al di là. Pranzo presso un ristorante locale. Visita della Porta Sud, dell’antica capitale di Angkor Thom (XII secolo), del Tempio Bayon (unica per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avalokiteshvara), dell’Incinto Reale, di Phimeanakas, della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso. Tramonto ad Angkor Wat. Pernottamento a Siem Reap.

    Alloggio: Presso l’hotel a Siem Reap

    Pasti: Colazione

  • Giorno 8: Siem Reap - Tempio di Banteay Srei (B)

    Mattina, trasferimento al tempio di Banteay Srei (X secolo), considerato il gioiello della corona dell’arte classica khmer. Continuazione verso Ta Prohm, uno dei templi più belli dell’area. Ta Prohm è rimasto relativamente intatto dal momento della sua scoperta e conserva gran parte del suo mistero. Pranzo presso un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Gruppo di Roluos.

    I monumenti di Roluos, che servirono da capitale per Indravarman I (regno 877-89), sono tra i primi grandi templi permanenti costruiti dai Khmer e segnano l’inizio dell’arte classica khmer. Preah Ko, eretto da Indravarman I alla fine del IX secolo, dedicato dal Re ai suoi antenati nel 880. Bakong, il tempio più grande e interessante del gruppo di Roluos, con il suo attivo monastero buddhista appena a nord dell’ingresso est. Lolei, costruito su un isolotto al centro di un grande bacino (ora campi di riso) da Yasovarman I, il fondatore della prima città ad Angkor.

    Pernottamento a Siem Reap.

    Alloggio: Presso l’hotel a Siem Reap

    Pasti: Colazione

  • Giorno 9: Lago Tonle Sap - Fattoria del Loto (B)

    Dopo colazione, inizieremo il tour con un breve tragitto per visitare il villaggio galleggiante di Kampong Phluk, un insediamento permanente sul Lago Tonle Sap con un piccolo villaggio di terra ad esso annesso. La sua straordinaria foresta di mangrovie è unica nell’area di Siem Reap. Salirete su una barca locale e attraverserete le vie d’acqua osservando lo stile di vita autentico e diversificato della comunità galleggiante locale. Una volta giunti al lago aperto, salterete su un ristorante galleggiante dove osserverete il tramonto sul grande lago.

    Ritorno in città per pranzo presso un ristorante locale consigliato (a pagamento).

    Nel pomeriggio, verrete trasferiti alla periferia di Siem Reap alla Fattoria del Loto. Parteciperete a una delle classi di laboratorio artigianale e imparerete come trasformare il fiore di loto in souvenir artigianali unici.

    Con una classe di scoperta del loto di 1 ora, imparerete a:

    Piegare il vostro fiore di loto

    Creare la vostra carta di loto

    Realizzare il vostro braccialetto di filo di loto

    Creare il vostro mala di semi di loto

    Creare le vostre stoppini di meditazione di loto

    Creare i vostri bastoncini di incenso di loto

    Potrete provare il tè al loto e la frutta durante la classe. Potrete portare a casa i vostri manufatti e acquistare delle foto di qualità dal negozio.

    Alle 16:30, otterrete il vostro biglietto d’ingresso per l’Angkor pass valido per la visita del giorno successivo.

    Alloggio: Presso l’hotel a Siem Reap

    Pasti: Colazione

  • scoperte-mosaico-culturale-thailandia-e-indocina
    Giorno 10: Siem Reap - Volo per Bangkok (B)

    Avete del tempo libero fino al momento in cui passeremo a prendervi per il trasferimento in aeroporto per il vostro volo per Bangkok. All’arrivo in aeroporto e dopo aver completato le formalità di immigrazione e doganali, incontrerete la vostra guida con un cartello con il vostro nome e verrete trasferiti in hotel per il check-in.

    Bangkok è stata la città dominante della Thailandia sin dal XVIII secolo. Stabilita come capitale nel 1767 dopo la caduta dell’antica città di Ayutthaya, Bangkok è situata su uno dei fiumi più importanti del sud-est asiatico, il Chao Phraya.

    Negli anni ’80 e ’90, Bangkok ha subito una rapida modernizzazione, crescendo fino a raggiungere circa dieci milioni di abitanti, diventando così l’unica grande città in un paese di villaggi e piccole città. Gli antichi palazzi e i templi buddisti di Bangkok contrastano con i grattacieli e il traffico intenso.

    Alloggio: Hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione

  • Giorno 11: Bangkok - Tour della città (B, L)

    Dopo colazione, verrà effettuato il ritiro presso il vostro hotel e poi ci dirigeremo al mercato dei fiori dove vengono venduti un milione di fiori al giorno. Successivamente, prenderemo un Tuk Tuk per il Gran Palazzo e il Tempio del Buddha di Smeraldo – Wat Phra Kaew. Prima di entrare nel cancello principale del tempio del Buddha di Smeraldo, faremo una sosta al Museo delle Regalie Reali per ammirare la bellezza dei gioielli decorativi, che un tempo erano ornamenti degli ufficiali reali e delle consorti.

    Entreremo per ammirare la bellezza del tempio del Buddha di Smeraldo. Visiteremo la statua del Buddha più sacra della Thailandia, considerata da tutti i thailandesi anche il simbolo dell’indipendenza nazionale, e ammireremo gli splendidi edifici di cui non potrete fare a meno di scattare foto ogni volta che vi girerete intorno. Entreremo nel secondo cortile dove si trovano gli edifici imponenti.

    Visiteremo l’Amarin Winitchai Throne Hall – originariamente una Sala di Giustizia, ma utilizzata oggi per le cerimonie di incoronazione – e il Palazzo Dusit Maha Prasat, inizialmente utilizzato come luogo per le udienze reali e successivamente come Sala Funebre Reale.

    Prima dell’ora di pranzo, visiteremo il tempio del Buddha disteso o Wat Pho, il tempio più antico e grande con il più grande numero di pagode (95 in totale) nella città. È stato il primo ateneo aperto della Thailandia, che offriva corsi in diverse branche del sapere come letteratura, astrologia, medicina e massaggio. È famoso per il suo enorme Buddha disteso, lungo 46 metri e alto 15 metri.

    Successivamente, visiteremo il Wat Arun – il tempio dell’Alba – per vedere la prang più alta della Thailandia. È stato costruito secondo il concetto del Monte Meru, la dimora degli Dei situata al centro dell’Universo.

    Alloggio: Hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 12: Bangkok - Ayutthaya - Volo per Chiang Mai (B, L)

    Questa mattina, ci dirigeremo ad Ayutthaya. La prima visita sarà al Wat Prasri Sanphet, che un tempo era il supremo tempio reale durante i giorni di prosperità di Ayutthaya. Ci fermeremo al Viharn Phra Mongkol Orbit, che ospita un’ampia immagine di Buddha in bronzo, originariamente custodita nella zona aperta fuori dal Grand Palace e successivamente coperta da un edificio durante il regno del Re Songtham.

    La visita successiva sarà al Wat Mahathat, dove la testa dell’immagine di Buddha è circondata dalle radici di un albero. Il Wat Ratchaburana è un tempio costruito sul luogo in cui i due principi fratelli di Ayutthaya volarono sulla schiena di un elefante all’avvicinarsi del ponte di Pa-Than, terminando con la loro morte. Il Re Sampraya costruì il tempio per custodire le ceneri dei suoi fratelli maggiori. Nel 1950, un ladro scavò questo sito e trovò un inestimabile tesoro sotto. Ora parte del tesoro è conservato nel museo di Sampraya.

    Poi ci dirigeremo all’aeroporto di Bangkok per prendere un volo per Chiang Mai.

    All’arrivo in aeroporto, incontrerete la vostra guida con un cartello con il vostro nome e vi trasferiremo a Doi Suthep per assistere alla benedizione del monaco alle 18:00 prima del check-in.

    Chiang Mai, che significa “nuova città”, fu fondata nel 1296 dal Re Mengrai come capitale del primo stato thai indipendente, Lanna Thai (Regno del Milione di Campi di Riso). Divenne il centro culturale e religioso dei Tai del nord, coloro che erano migrati dal sud della Cina per stabilirsi in Thailandia, e rimase tale durante il turbolento periodo di attacchi birmani ricorrenti. I birmani catturarono infine Chiang Mai nel 1556 e la occuparono fino a quando il Re Taksin riconquistò la città nel 1775, scacciando le forze birmane vicino al confine attuale. L’influenza birmana sulla religione, l’architettura, la lingua, la cucina e la cultura, tuttavia, rimane forte.

    Il Wat Prathat Doi Suthep è il tempio più importante e famoso di Chiang Mai. Il tour inizia con una piacevole guida verso i 3500 piedi sopra il livello del mare fino al sacro tempio di Doi Suthep. Poi salirete i 306 gradini fino all’ingresso del tempio, che è custodito da due splendidi Nagas (serpenti). Camminerete intorno al complesso di Doi Suthep passando per colonne dorate, gong di sei piedi e file di campane. Un ombrello a cinque livelli in oro è esposto nell’atrio interno.

    Il Wat Prathat Doi Suthep fu costruito nel 1383 ed è il simbolo di Chiang Mai. È il tempio più sacro della città e contiene la sacra reliquia del Signore Buddha, che è custodita nella magnifica pagoda dorata che si può vedere da chilometri di distanza. Dalle terrazze del tempio si può ammirare una vista panoramica della città e della campagna circostante.

    Alloggio: Hotel a Chiang Mai

    Pasti: Colazione

  • Giorno 13: Chiang Mai - Canoa al Parco Nazionale di Sri Lanna (B, L)

    Remate nelle acque cristalline del Serbatoio di Sri Lanna

    Godetevi il pranzo in una casa galleggiante nel Parco Nazionale

    Meravigliatevi di alberi rigogliosi e fauna mentre remate pacificamente lungo il percorso

    Tuffatevi nella freschezza del lago mentre partecipate alle numerose opportunità di nuoto

    Descrizione completa

    07.00 del mattino: Vi verrà prelevato dal vostro hotel nel centro di Chiang Mai e condotto a 60 km al Parco Nazionale di Sri Lanna. Potrete godervi un percorso circolare di 14 km attraverso la giungla lussureggiante e oltre paesaggi acquatici aperti. In buone condizioni, entreremo nel serbatoio da ovest e pagaiamo fino a un gruppo di case galleggianti.

    Nel ristorante galleggiante vi verrà fornito il pranzo e i rinfreschi. Una torre da immersione vi invita a fare un tuffo mentre altri potrebbero esplorare la baia da soli. Dopo una giornata giocosa al lago, il gruppo torna in kayak, godendosi le fantastiche viste sulla Valle di Mae Ngat e sul Parco Nazionale di Sri Lanna lungo il percorso.

    Trasferimento gratuito in hotel per il tempo libero.

    Pernottamento a Chiang Mai.

    Alloggio: Hotel a Chiang Mai

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 14: Chiang Mai - Santuario degli Elefanti - Volo per Krabi (B, L)

    I visitatori del Santuario avranno anche il privilegio di incontrare e interagire con i membri della tribù Karen e ammirare splendide viste sulla giungla circostante e sulle montagne, il tutto interagendo personalmente con elefanti amichevoli e felici in un ambiente sicuro e sostenibile.

    Nella mattina della vostra visita, verrete prelevati dal vostro luogo di alloggio e percorrerete circa 1,5 ore attraverso scenari agricoli pittoreschi, colline e foreste prima di arrivare al Santuario. Lì incontrerete la vostra guida di lingua inglese e imparerete un po’ sugli elefanti, prima di cambiare abiti in tradizionali abiti Karen.

    Dopo aver ricevuto banane e canna da zucchero da dare in pasto agli elefanti, camminerete con la vostra guida attraverso il Santuario, dove troverete elefanti in libertà e ascolterete le loro storie individuali. Potrete toccare, nutrire, fotografare e interagire con gli elefanti a vostro piacimento mentre apprendete del loro stile di vita e comportamenti. Dopo aver incontrato tutti gli elefanti, li accompagnerete in una vicina spa di fango. Sporcatevi con gli elefanti mentre applicate un salutare trattamento di fango cosmetico sulla loro pelle. Successivamente, camminerete con gli elefanti fino a un fiume vicino e vi unirete a loro in acqua per un rinfrescante bagno. Nuotate e aiutate a lavare e spazzolare gli elefanti mentre si inzuppano e giocano nell’acqua.

    Una volta che gli elefanti saranno puliti, potrete scattare alcune foto finali con loro e sarà quindi il momento di salutare i vostri nuovi amici e cambiare abiti asciutti. Infine, gustate degli snack e della frutta fresca di stagione, prima di godervi nuovamente l’impressionante scenario rurale mentre tornate a Chiang Mai per prendere il volo per Krabi.

    All’arrivo all’aeroporto di Krabi e dopo aver completato le procedure di immigrazione e doganali, incontrate la vostra guida con un cartello con scritto “Cliente” e trasferitevi in hotel per il check-in.

    Krabi, una provincia sulla costa andamanense del sud della Thailandia, è una regione quasi surreale di arcipelaghi labirintici in cui le isole sembrano erompere verticalmente dal mare e spiagge isolate sono accessibili solo tramite pittoreschi long tail boat adornati di colori. Le numerose baie e insenature di Krabi hanno dato rifugio a pirati, mercanti e gitani del mare per migliaia di anni e prove archeologiche indicano che Krabi fu abitata originariamente già da 25000-35000 anni fa.

    Alloggio: Hotel a Krabi

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 15: Visita alle 4 isole di Krabi in barca a coda di rondine (B, L)

    08.00: Servizio di trasferimento dal vostro hotel con un minivan.

    08.30: Servizio di trasferimento dal vostro hotel nell’area di Ao Nang.

    09.00: Arrivo al molo di Nopparat Thara per prendere una barca a coda di rondine per il tour.

    09.30: Lungo il percorso verso le 4 isole, navigherete oltre una piccola isola bellissima dirigendovi verso la Baia di Railay. Krabi è un luogo con splendide montagne e scogliere. È il luogo di arrampicata su roccia più bello al mondo.

    10.00: Partenza per la Grotta di Phra Nang, dove la spiaggia di sabbia è morbida, liscia e l’acqua cristallina, potrete ammirare la bellezza sottomarina. Potrete scattare foto e ammirare la bellezza della spiaggia o godervi un bagno e lo snorkeling. C’è una grotta all’estremità meridionale della spiaggia, che i pescatori e la gente del posto rispettano e dalla quale la maggior parte dei villaggi viene a chiedere aiuto per i bambini. All’interno della grotta, se guardate dall’entrata della grotta, vedrete stalattiti e stalagmiti che scendono come un bellissimo lampadario.

    Chi visita questo luogo renderà omaggio pregando quando riceve la richiesta. Porteranno con sé un piccolo oggetto di legno a forma di pene da mettere in quell’area. Questa grotta sarà una storia mitica di una giovane donna che non ha mai realizzato il suo amore. Pertanto, chiamata Grotta di Phra Nang. Dopo di che, si proseguirà verso Thale Waek (mare separato).

    11.00: Arrivo a Thale Waek, potrete esplorare le meraviglie naturali della “Thailandia Invisibile”: Isola di Tup e Isola di Mo e Isola di Chicken. Questa è un’isola con spiagge sabbiose collegate durante la bassa marea e vedrete dune di sabbia, chiamate “Thale Waek”. E potrete camminare da un’isola all’altra, sembrerà di camminare nel mare. L’attrazione di questo luogo è scattare foto della vista aperta sul mare. Questa è un’immagine con una vista naturale molto bella. Oppure potrete nuotare in questa area poiché l’acqua è cristallina e ci sono piccole rocce sotto l’acqua da vedere.

    12.00: Partenza per l’Isola di Poda, poiché l’Isola di Poda non è lontana dall’Isola di Tup, potrete vedere Thale Waek. Pranzeremo sull’Isola di Poda. Ci sono tavoli per mangiare sull’isola, oppure potrete stendere un tappetino per sedervi e rilassarvi. C’è anche una spiaggia di sabbia bianca per rilassarsi, prendere il sole sulla spiaggia o nuotare nel mare cristallino e potrete vedere i pesci sott’acqua. Di fronte all’Isola di Poda c’è l’Isola di Tangming. La sua forma assomiglia al volto di una persona. È un altro punto panoramico che i turisti amano fotografare dall’Isola di Poda ed è uno sfondo mozzafiato dell’Isola di Tangming in mezzo al mare.

    13.00: Dopo ciò ci dirigiamo verso l’Isola di Chicken, un’isola dalla forma sorprendente. Un’estremità dell’isola assomiglia alla testa di un gallo. Oltre a fotografare le meraviglie della natura, godetevi nuotare e fare snorkeling. Esplorate la bellezza del mondo sotto il Mare delle Andamane.

    14.00: Concludiamo il programma con l’esperienza e le impressioni del mare di Krabi. Pronti a tornare al molo.

    14.30-15.00: Arrivo al molo e trasferimento in hotel per rilassarvi.

    ☀Tour Include: Trasferimento in hotel nell’area di Ao Nang, Barca a coda di rondine, Pranzo (picnic), Frutta, Acqua, Giubbotto di salvataggio, Maschera da snorkeling, Assicurazione e Guida esperta con licenza, tassa del parco nazionale.

    ☀Cosa portare: Protezione solare, costume da bagno, calzature da spiaggia, asciugamano e fotocamera.

    Nota:

    Il programma potrebbe variare in base alle condizioni meteorologiche.

    Per le donne in gravidanza, fateci sapere, poiché alcune escursioni potrebbero non essere adatte.

    Alloggio: Hotel a Krabi

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 16: Krabi – Giornata libera (B)

    Gratuito per rilassarsi o nuotare.

    Alloggio: hotel a Krabi

    Pasti: colazione

  • Giorno 17: Krabi - Volo per Bangkok - Tour serale di cibo di strada (B, D)

    Mattina, trasferimento all’aeroporto per il volo per Bangkok. All’arrivo, guiderete al ristorante per il pranzo a vostro carico.

    Successivamente, visiterete il mercato del fine settimana di Chatuchak. Il mercato di Chatuchak o il mercato del fine settimana è sicuramente uno dei migliori posti per fare shopping e trovare ottime offerte a Bangkok. Qui si trova praticamente di tutto, abbigliamento, cibo, musica, piante, decorazioni, animali… Questo mercato è stato creato nel 1942 ed è il mercato più grande della Thailandia e uno dei mercati più grandi al mondo. Ha un’area di oltre 110.000 metri quadrati e riceve quasi 400.000 visitatori ogni fine settimana!

    Dopo, avrete una breve pausa prima di incontrarci nella lobby dell’hotel per il nostro tour serale di cibo di strada.

    Una breve passeggiata ci porta alla prima tappa gastronomica, le polpette di pesce nella zuppa di noodles rosa. Il banco di noodle si trova vicino a Wat Traimit o il Tempio del Buddha d’Oro, che visiteremo successivamente. Poi, raggiungeremo la strada principale del quartiere cinese, facendo una sosta iniziale presso un tempio cinese. La nostra seconda tappa gastronomica sarà il Dim Sum, seguito dallo stuzzicante Cinese stellato Michelin. Successivamente, mangeremo frutti di mare, seguiti da interiora di maiale o maiale croccante (a vostra scelta) in una piccante zuppa. I dolci seguiranno, con gelato e gnocchi di sesamo in tè dolce allo zenzero. La nostra guida turistica vi accompagnerà quindi alla stazione metropolitana Hua Lamphong, dove il vostro autista vi aspetterà per il trasferimento in hotel per la notte.

    *L’itinerario può subire cambiamenti a causa di circostanze impreviste. Faremo del nostro meglio per informarvi se si verificano cambiamenti.

    Alloggio: Hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione, Cena

  • Giorno 18: Bangkok - Partenza (B)

    Il resto della giornata è libero e a vostro piacimento fino all’orario del trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.

    Alloggio: N/A

    Pasti: Colazione

Prezzo

Alloggio

Sorry! No data found in this section.

Nota di viaggio

Viaggio Incluso

  • Guida parlante inglese durante il periodo del tour come indicato.
  • Tutti i trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata (ad eccezione del tour condiviso).
  • Alloggio negli hotel menzionati o simili.
  • Tariffe d’ingresso.
  • Pasti menzionati. (B = Colazione, L = Pranzo, D = Cena)
  • Barca veloce da Chau Doc a Phnom Penh.
  • Gita in barca come indicato nel programma a Cai Be, Can Tho, Siem Reap, Bangkok.
  • Tour del cibo di strada a Bangkok.
  • Tasse e oneri di servizio.

Viaggio Esluso

  • Volo internazionale, volo domestico.
  • Bevande alcoliche, acqua in bottiglia, bevande diverse da quelle incluse nei pasti.
  • Spese telefoniche.
  • Lavanderia e lavaggio a secco.
  • Assicurazione di viaggio (obbligatoria).
  • Acquisti personali come souvenir, sigarette, ecc.
  • Mancia per guide, autisti, addetti al bagaglio.
  • Visto
Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Durata: 15 Giorni

Viaggio incantevole in Thailandia 15 Giorni 14 Notti La Thailandia è una destinazione ricca di sorprese e famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue reliquie storiche, l’ospitalità e la gastronomia straordinaria. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere questo paese una meta da sogno. Dopo aver esplorato la vivace città di Bangkok, ti dirigerai al […]

Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Durata: 31 Giorni

Tra Tesori Sconosciuti: Un Epico Tour di 31 Giorni tra le Gemme Nascoste di Thailandia e Indocina Benvenuti a “Riflessi tra le Gemme Nascoste delle Nazioni della Thailandia e Indocina”! Imbarcate in un viaggio mozzafiato attraverso le destinazioni più incantevoli del Sud-est asiatico con questi tour affascinanti. Vivete le spiagge vibranti e la vita notturna […]

Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
Durata: 19 Giorni

Un Viaggio in Thailandia e Indocina di 19 Giorni Benvenuti a “Gastronomia in Thailandia e Indocina 19G18N”! Questo tour completo vi condurrà in un’entusiasmante spedizione attraverso le maestose terre della Thailandia, del Laos e del Vietnam. Attraverserete la ricca storia e la cultura di ciascuna regione grazie a un itinerario attentamente elaborato, che offre una […]

Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
Durata: 19 Giorni

Viaggio attraverso il Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina 19 Giorni 18 Notti Benvenuti a “Esplora il Mosaico Culturale in Thailandia e Indocina in 19 giorni”!  Intraprendete un affascinante viaggio attraverso il Sud-est asiatico e immergetevi completamente nell’ampio patrimonio e nella cultura di alcune delle sue città più affascinanti. Iniziate a Bangkok e gustate un’avventura […]

Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
Durata: 12 Giorni

La Casa Lontano da Casa a Bangkok e Phu Quoc  Un rifugio lontano da casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N) è uno dei tour più in voga per voi, clienti, per scoprire due affascinanti paesi, Thailandia e Vietnam. Se state cercando un viaggio pieno di avventura nel Sud-est asiatico, allora Bangkok, Saigon City e […]

Vacanza di nozze sulla spiaggia in Thailandia 6 giorni
Vacanza di nozze sulla spiaggia in Thailandia 6 giorni
Durata: 6 Giorni

Godetevi una fuga romantica unica nel suo genere con il vostro amato, dove natura e lusso si fondono armoniosamente. Intraprendete un viaggio verso isole incantevoli, permettendo al vostro amore di fiorire in paesaggi mozzafiato e attività avvincenti. Immergetevi nella bellezza di queste isole. Spiagge da cartolina vi invitano a rilassarvi, godendo del calore del sole. […]

Recensioni dei clienti