IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina

Durata: 19 Giorni

Un Viaggio in Thailandia e Indocina di 19 Giorni

Benvenuti a “Gastronomia in Thailandia e Indocina 19G18N”! Questo tour completo vi condurrà in un’entusiasmante spedizione attraverso le maestose terre della Thailandia, del Laos e del Vietnam. Attraverserete la ricca storia e la cultura di ciascuna regione grazie a un itinerario attentamente elaborato, che offre una serie di attività stimolanti e esperienze uniche.

Immergetevi nell’effervescenza di Bangkok esplorando le sue strade vivaci e gustando i rinomati cibi da strada durante un emozionante tour in tuk-tuk. Approfondite la conoscenza dell’antica e mistica città di Ayutthaya prima di intraprendere una visita mozzafiato a Chiang Mai, dove potrete interagire con maestosi elefanti e scoprire i segreti della cucina tailandese attraverso un coinvolgente corso di cucina. Continuate il vostro viaggio nella tranquilla cittadina di Luang Prabang, dove potrete navigare sul fiume Mekong e visitare le magnifiche grotte di Pak Ou. A Hanoi, partecipate a un affascinante tour della città prima di intraprendere un viaggio tranquillo verso la splendida baia di Ha Long. Esplorate le città di Hue, Hoi An e Da Nang, dove potrete assistere alla fusione delle culture vietnamita, cinese e francese. Infine, meravigliatevi della bellezza naturale del mercato galleggiante di Cai Rang prima di dare l’addio alla frenetica città di Saigon.

Durante il vostro viaggio, sarete accompagnati da guide competenti che arricchiranno la vostra esperienza e vi forniranno affascinanti approfondimenti su ciascuna destinazione. Questa avventura unica nel suo genere vi lascerà con una comprensione più profonda e un’apprezzamento della ricca eredità culturale e dei paesaggi mozzafiato della Thailandia, del Laos e del Vietnam.

Punti Salienti

  • Esplorate le strade frenetiche di Bangkok e indulge in delizioso cibo da strada.
  • Scoprite l’antica capitale di Ayutthaya e la sua affascinante storia.
  • Sperimentate l’emozione di cavalcare elefanti presso l’Elephant Jungle Sanctuary.
  • Imparate a cucinare la cucina tradizionale tailandese presso una lezione di cucina a Chiang Mai.
  • Fate una tranquilla crociera sul fiume Mekong ed esplorate la splendida Grotta di Pak Ou.
  • Scoprite la città affascinante di Luang Prabang e la sua ricca eredità culturale.
  • Meravigliatevi della bellezza naturale di Ha Long Bay e gustate un delizioso pranzo a base di frutti di mare.
  • Visitate la Cittadella Imperiale e la Città Proibita Viola a Hue.
  • Immergetevi nell’antica città di Hoi An e imparate a cucinare cibo vietnamita.
  • Esplorate la vivace città di Saigon e fate un’escursione in barca al mercato galleggiante di Cai Rang.

Intinerario in breve

Giorno 1: Arrivo a Bangkok

Giorno 2: Tour della città di Bangkok – Tour del cibo da strada in Tuk Tuk (B, D)

Giorno 3: Bangkok – Ayutthaya – Bangkok (B)

Giorno 4: Bangkok – Volo per Chiang Mai – Tour della città – Doi Suthep (B)

Giorno 5: Chiang Mai – Santuario della giungla di elefante (B, L) Partecipazione con gruppo

Giorno 6: Chiang Mai – Lezione di cucina (Partecipazione con gruppo) (B, L)

Giorno 7: Chiang Mai – Volo per Luang Prabang via Bangkok (B)

Giorno 8: Tour della città di Luang Prabang (B)

Giorno 9: Luang Prabang – Crociera sul fiume Mekong – Grotta di Pak Ou (B)

Giorno 10: Luang Prabang – Volo per Hanoi (B)

Giorno 11: Tour della città di Hanoi (B)

Giorno 12: Hanoi – Baia di Ha Long (B, L, D)

Giorno 13: Baia di Ha Long – Volo per Hue (B, L)

Giorno 14: Hue – Hoi An – Tour di mezza giornata della città (B)

Giorno 15: Hoi An – Lezione di cucina (B)

Giorno 16: Hoi An – Da Nang – Volo per Saigon – Tour della città (B)

Giorno 17: Saigon – Ben Tre – Can Tho (B)

Giorno 18: Can Tho – Mercato galleggiante di Cai Rang – Saigon (B)

Giorno 19: Partenza da Saigon (B)

Itinerario completo

  • gastronomia-in-thailandia-e-indocina-19-giorni
    Giorno 1: Arrivo a Bangkok

    Vi diamo un caloroso benvenuto all’arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Bangkok Suvarnabhumi. Vi verremo a prendere con un comodo mezzo di trasporto fino al centro di Bangkok per effettuare il check-in presso il vostro hotel, dopodiché potrete prendervi del tempo per riposarvi dopo un lungo volo.

    Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok

    Pasti: Nessuno

  • Giorno 2: Tour della città di Bangkok - Tour street food in Tuk Tuk (B, D)

    Oggi dedicheremo l’intera giornata a esplorare Bangkok, la città dei templi d’oro.

    La prima destinazione è il Gran Palazzo. Questo enorme complesso architettonico si estende su oltre 2 chilometri quadrati e comprende 3 siti principali: il Palazzo Reale, l’Ufficio Reale e le pagode (Wat) costruite negli anni ’70 del 1700. Oggi il Gran Palazzo non è più la residenza della famiglia reale della Thailandia, ma ospita gran parte degli eventi nazionali più significativi. Wat Phra Kaew è l’architettura più eccezionale del complesso, costruita nel 1785 quando il Re Rama I trasferì la capitale a Bangkok. La pagoda è famosa non solo per la sua bellezza unica dell’architettura buddista thailandese, ma anche per la sacra statua del Buddha in giada.

    Vicino al Gran Palazzo si trova Wat Pho, la pagoda più antica e grande di Bangkok con oltre 1000 statue del Buddha e l’immensa statua del Buddha reclinato in oro. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di nascita del massaggio tradizionale thailandese, poiché vi è una scuola di medicina tradizionale fondata nel 1982, che insegna l’arte del massaggio thailandese.

    Saliremo su una barca per fare una visita lungo il fiume Chao Phraya, osservando da vicino la vita della gente del posto. Lungo il percorso, ci fermiamo a Wat Arun, conosciuto come la pagoda più bella di Bangkok non solo per la sua posizione sulla riva del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. La pagoda è decorata con pezzi di vetro e ceramiche cinesi, in uno stile complicato.

    Dopo il pranzo, visitiamo l’ultima destinazione della giornata: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua bellezza unica e storica, nonché per l’immensa statua del Buddha dorato. I thailandesi credono che la statua rappresenti prosperità e purezza, oltre a forza e potere.

    Ritorno in hotel e avrete tempo libero per esplorare Bangkok di notte.

    Alle 18:00 iniziamo il tour gastronomico notturno. Bangkok è considerata il paradiso del cibo da strada che ti invoglia ad immergerti nella sua varietà. Il tour street food in tuktuk offre un’esperienza divertente ma sicura per assaporare le prelibatezze. Guidati da una guida di lingua inglese, andremo dai migliori venditori locali per assaggiare satay di maiale, zuppa di zenzero e gnocchi di sesamo.

    Naturalmente, la guida vi spiegherà e ve li presenterà. Lungo il percorso, osserveremo la vista della città di notte e avremo anche l’opportunità di visitare alcune attrazioni come la Fortezza di Phra Sumen, la Sala del Trono di Ananta Samakhom e Chinatown, il nostro punto finale, dopodiché tornerete in hotel.

    Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione, Cena

  • Giorno 3: Bangkok - Ayutthaya - Bangkok (B)

    Dopo aver fatto colazione alle 8:30, ci trasferiremo per visitare alcuni siti del Parco Storico di Ayutthaya, situato nella vecchia città di Ayutthaya. La città fu costruita da Ramathibodi I nel 1350 ed è stata la capitale della Thailandia fino a quando è stata distrutta dall’esercito birmano – myanmarese nel 1767. Essendo una rovina con molti templi che caratterizzano questo tipo di architettura artigianale costruita con mattoni rossi, il parco è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Wat Phu Khao Thong è una massiccia pagoda che si erge nel mezzo dei campi di riso e può essere vista da lontano. Costruita dal re Ramesuan nel 1395, la pagoda è unica con la combinazione di due stili architettonici: lo stile thailandese e lo stile mon. In cima c’è un’elevata stupa dorata che rende la pagoda straordinaria.

    – Wat Phra Sri Sanphet era il tempio più importante di Ayutthaya e si trova all’interno del complesso del Gran Palazzo di Ayutthaya. Ha servito da modello per il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. Il punto forte di Wat Phra Sri Sanphet sono le tre torri che si ergono alte insieme in stile cingalese, con la stessa architettura del Wat Phra Kaew a Bangkok.

    – Vihara Phra Mongkhon Bophit è la pagoda in cui è situata la statua di bronzo del Buddha nell’atteggiamento di sottomissione a Mara. Questa è una delle statue più grandi del Buddha in Thailandia. Si ritiene che sia stata costruita durante il periodo di Ayuttaya del re Srongta, che ha spostato la posizione dalla parte est a quella ovest ed è rimasta la posizione da allora. Dopo di ciò, ordinò di costruire una cupola sulla cima.

    – Wat Lokaya Sutha è considerato un luogo sacro per i pellegrini poiché è famoso per la statua del Buddha sdraiato, che è la statua del Beato Buddha intatta rispetto ad altri monumenti nell’intera area di Ayutthaya. È anche la reliquia più importante nella maggior parte di quelle presenti a Wat Lokaya Sutha. I thailandesi credono che se attaccano una foglia d’oro sulle statue di Buddha, saranno protetti dal Buddha.

    Tornando a Bangkok, lungo il percorso, visiteremo il Palazzo Estivo Reale nel distretto di Bang Pa-in.

    Situato a circa 60 km a nord di Bangkok, questo palazzo è chiamato Palazzo Estivo Reale poiché è una meta preferita della famiglia reale. Il primo palazzo era stato costruito a metà inizio del XVII secolo, poi fu in rovina e dimenticato quando i birmani occuparono Ayutthaya. Non fu fino al regno del re Rama IV che il palazzo fu ricostruito. Il re Rama IV fu il primo re siamese a recarsi in Europa e rimase fortemente impressionato dall’architettura ivi presente. Pertanto, l’intera architettura del palazzo segue lo stile europeo del XIX secolo.

    Torniamo a Bangkok e il resto della giornata è libero.

    Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione

  • Giorno 4: Bangkok - Volo per Chiang Mai - Tour della città di Chiang Mai - Doi Suthep (B)

    Nella prima mattina, la nostra Guida di lingua inglese e il conducente vi porteranno all’aeroporto per il volo verso Chiang Mai. All’arrivo a Chiang Mai, sarete accolti in aeroporto e trasferiti al vostro hotel per riposarvi prima di iniziare la visita della città nel pomeriggio.

    Iniziamo oggi con un tour a piedi nella città vecchia. Vedrete i templi più belli di Chiang Mai, tra cui il tempio Wat Phra Singh, Wat Phan Tao e Wat Chedi Luang.

    Wat Phra Singh è uno dei templi più sacri di Chiang Mai con architettura in stile Lanna. È famoso con il nome “Il tempio del Buddha Leone”.

    Continuiamo poi a Wat Phan Tao, un antico tempio con una bellissima area giardino situata accanto al sacro Wat Chedi Luang nella città di Chiang Mai.

    Accanto a Wat Phan Tao si trova Wat Chedi Luang, un tempio buddhista nel centro storico di Chiang Mai, in Thailandia. La sua chedi è una delle strutture più alte della città vecchia. Qui si celebrano molte importanti festività buddhiste.

    Poi camminerete lungo piccole strade fiancheggiate da case tradizionali, dove farete un giro in risciò. Dopo di ciò, farete una passeggiata attraverso il mercato centrale di Warorot, che è un ottimo luogo per i viaggiatori che vogliono sperimentare la vera cultura e la vita quotidiana thailandese.

    Nel pomeriggio non possiamo perdere la collina di Doi Suthep. Il tempio sulla montagna è uno dei luoghi più significativi dal punto di vista storico e spirituale in Thailandia. Guidiamo attraverso scenici territori montuosi e attraversiamo paesaggi lussureggianti per raggiungere la base del complesso. Poi saliremo per più di 300 gradini e alla fine prenderemo l’ascensore per arrivare in cima. Qui avrete la possibilità di ammirare le pittoresche viste panoramiche della città di Chiang Mai.

    Pernottamento in hotel a Chiang Mai.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasti: Colazione

  • Giorno 5: Chiang Mai - Santuario della giungla di elefante (B, L) Join-in

    08:00-08:30 Prelievo dal vostro hotel o sistemazione.

    08:30 Partenza verso sud da Chiang Mai per circa 1,5 ore, attraversando colline, foreste e aree di coltivazione locali.

    10:30 Arrivo al Santuario. Incontrate la vostra guida e camminate per 10-15 minuti attraverso la giungla fino all’Elephant Jungle Sanctuary. Cambiatevi con l’abbigliamento tradizionale dei Karen. Godetevi una lezione introduttiva sull’anatomia, la storia e il comportamento degli elefanti.

    11:00 Incontrate gli elefanti. Nutrite, interagite e giocate con gli elefanti in un ambiente naturale mentre imparate il loro comportamento e la loro storia. Fate foto con gli elefanti.

    12:00 Godetevi un pranzo a base di cibo tradizionale thailandese e frutta fresca.

    13:00 Imparate a fare palline di medicina a base di erbe, nutrite gli elefanti e poi camminate con loro verso il fiume. Fate il bagno e spazzolate gli elefanti.

    14:00 Unitevi agli elefanti per una terapeutica spa di fango. Nuotate nel fiume e fate foto con gli elefanti.

    15:00 Cambiatevi e salutate gli elefanti.

    15:30 Lasciate l’Elephant Jungle Sanctuary e guidate per circa 1,5 ore fino a Chiang Mai.

    17:00-17:30 Rientro al vostro hotel o sistemazione.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 6: Chiang Mai - Corso di Cucina (Partecipazione collettiva) (B, L)

    Visita al principale mercato locale thailandese fuori dal centro città

    Spiegazione e apprendimento delle erbe e degli ingredienti nella nostra fattoria biologica

    Cottura del riso al gelsomino

    Macinare e preparare una pasta di curry da zero.

    Preparerete la vostra pasta di curry, ognuno avrà il proprio mortaio individuale.

    Potrete decidere quanto piccante o non piccante desiderate rendere la vostra pasta di curry.

    Scegliere e preparare una pasta di curry, un curry, una zuppa, un piatto saltato in padella, un piatto di noodles e un dessert dolce.

    Imparerete a preparare ogni piatto completamente da soli dall’inizio alla fine e potrete condire secondo il vostro gusto!

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 7: Chiang Mai - Volo per Luang Prabang via Bangkok (B)

    Mattina dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il vostro volo per Luang Prabang tramite Bangkok. All’arrivo verrà effettuato il ritiro e il trasferimento al vostro hotel per il pernottamento.

    Alloggio: Presso l’hotel a Luang Prabang

    Pasti: Colazione

  • Giorno 8: Tour della città di Luang Prabang (B)

    Un’opzione per un inizio anticipato vi offre la fantastica opportunità di partecipare al rituale quotidiano del dono delle offerte ai monaci vestiti di saffrono. Questa tradizione è unica in Laos, essendo l’unica nazione buddista che conserva ancora questa processione. Fermatevi a visitare i mercati locali freschi e tornate in hotel per la colazione.

    Questa mattina, partite per visitare Wat Visoun, sito dell’impressionante stupa Thad Makmo. La cupola arrotondata è stilisticamente più simile a quella singalese che a quella laotiana. Continuate a visitare Wat Aham. Poi, visitate il tempio più fotografato, Wat Xiengthong. Situato alla fine della penisola vicino alla confluenza dei fiumi Mekong e Khan.

    Nel pomeriggio, continuate a visitare l’ex Palazzo Reale, ora il Museo Nazionale. Visitate Wat Mai, un tempio rinomato per il suo bassorilievo dorato. Durante il Pimai, il Capolavoro di Prabang, normalmente custodito nel Museo del Palazzo Reale, viene portato e messo in mostra pubblica in questo tempio.

    Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

    Alloggio: Presso l’hotel a Luang Prabang

    Pasti: Colazione

  • Giorno 9: Luang Prabang - Crociera sul Mekong - Grotta di Pak Ou (B)

    Questa mattina, prendete il traghetto per l’altro lato del Mekong per visitare il villaggio di Ban Xiemienne. Fate una passeggiata per scoprire il tempio Wat Long Khoun, situato nella giungla. Questo monastero aveva storicamente importanti legami con la famiglia reale di Luang Prabang. Fin dai suoi inizi, Wat Long Khoun ha funzionato come centro di ritiro per la revitalizzazione spirituale. Era pratica tradizionale che il nuovo re designato trascorresse tre giorni lì in un bagno ceremoniale e un ritiro meditativo.

    Poi, imbarcatevi su una tradizionale barca a lunga coda per una rilassante crociera a valle sul possente fiume Mekong. Godetevi il meraviglioso scenario montano e osservate le semplici vite rurali. Arriverete alle grotte di Pak Ou, alla confluenza dei fiumi Mekong e Nam Ou. In queste due grotte sono esposte centinaia di immagini sacre di Buddha secolari, oggetto di pellegrinaggio durante le festività del Capodanno laotiano intorno a metà aprile. Crociera di ritorno a Luang Prabang. Fermatevi e visitate Ban Xangkhong, un villaggio tessile, dove potrete tuffarvi nei telai di legno con un esperto locale per un’esperienza pratica.

    Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

    Alloggio: Presso l’hotel a Luang Prabang

    Pasti: Colazione

  • Giorno 10: Luang Prabang - Volo per Hanoi (B)

    Avete tempo libero fino a quando arriveremo per prendervi e trasferirvi all’aeroporto per il vostro volo per Hanoi. All’arrivo verrà effettuato il ritiro e il trasferimento al vostro hotel per il pernottamento.

    Alloggio: Presso l’hotel a Hanoi

    Pasti: Colazione

  • Giorno 11: Tour della città di Hanoi (B)

    Oggi godremo di un tour completo della città che inizia con il Complesso di Ho Chi Minh. Questo famoso sito contiene il mausoleo del fondatore della nazione, Ho Chi Minh (Chiuso il lunedì, il venerdì e a novembre), il Palazzo Presidenziale e la casa su palafitte di Ho Chi Minh. Vicino a questo complesso si trova la Pagoda a un Pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città. Proseguiremo con il Tempio della Letteratura, che è ben noto come la prima università del Vietnam. Pranzeremo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiteremo l’impressionante Museo dell’Etnologia, dedicato ai 54 gruppi etnici del Vietnam, alcuni dei quali vedremo nel nostro prossimo trekking. La serata ci porta al vecchio teatro per uno spettacolo di marionette sull’acqua della durata di 1 ora, un’arte tradizionale unica del Vietnam. Pernottamento presso l’hotel a Hanoi.

    Alloggio: Presso l’hotel a Hanoi

    Pasti: Colazione

  • Giorno 12: Hanoi - Baia di Ha Long (B, L, D)

    Colazione in hotel e poi iniziate un viaggio di 3 ore attraverso il Delta del Fiume Rosso fino alla città di Ha Long. Sosta confortevole lungo il percorso per foto e caffè prima di arrivare a Ha Long City. Successivamente ci trasferiremo su una tradizionale imbarcazione a vela in legno ristrutturata per una crociera tra le scogliere di calcare e le acque smeraldine della Baia di Ha Long per godere di una fantastica vista sul pittoresco paesaggio che si fonde con il cielo e sulle circa 3.000 formazioni di calcare che compongono questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Mentre siamo a bordo, ci sarà servito un sontuoso pranzo a base di frutti di mare locali freschi, seguito da nuotate ed esplorazioni di alcune delle grotte di calcare in questa zona. Provate la sensazione di assistere al tramonto su una barca, è davvero straordinario. Cena a bordo. Il capitano ancorerà poi per la notte vicino a un’isola remota. La sera, c’è l’opzione per la pesca notturna o semplicemente sedersi sul ponte e rilassarsi sotto le stelle.

    Pernottamento sulla barca nella Baia di Ha Long.

    Alloggio: Sulla barca nella Baia di Ha Long

    Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

  • Giorno 13: Baia di Ha Long - Volo per Hue (B, L)

    Svegliandovi circondati dalla tranquilla bellezza della baia, avrete il tempo per un tuffo mattutino con gioia ed emozione per osservare il sorgere del sole sul mare seguito da colazione. La crociera continua a muoversi intorno alla baia per scoprire aree più appartate, poi faremo kayak e nuoteremo nella baia mozzafiato. La barca sarà sempre nelle vicinanze come imbarcazione di riserva per coloro che ne avranno bisogno. Verso mezzogiorno torneremo al porto principale prima di trasferirci nel nostro veicolo in attesa per un viaggio di 3 ore verso Hanoi e poi per l’aeroporto per il vostro volo per Hue. All’arrivo verrà effettuato il ritiro e il trasferimento al vostro hotel per il check-in.

    Alloggio: Presso l’hotel a Hue

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 14: Hue - Hoi An - Tour di mezza giornata nella città (B)

    Dopo la colazione, continuiamo verso sud su strada per Hoi An. Il paesaggio lungo il percorso è molto bello. Facciamo una sosta alla spiaggia di Lang Co per caffè e rinfreschi prima di salire sulla spettacolare Passo Hai Van per ammirare le splendide viste a nord sulla spiaggia di Lang Co e a sud sulla città di Danang.

    Continuiamo il nostro cammino scendendo dall’altro lato e dirigendoci a Da Nang, dove faremo una sosta al Museo Cham, alla famosa China Beach e alle Marble Mountains. All’arrivo a Hoi An, avremo il nostro primo sguardo su questa bellissima città boutique riconosciuta dall’UNESCO come sito patrimonio dell’umanità. La tranquillità e il fascino di Hoi An, con le sue case a basso tetto dall’aspetto cinese, il ponte coperto giapponese, i templi e le pagode dai colori vivaci, la rendono uno dei luoghi più deliziosi del Vietnam.

    Pernottamento in hotel a Hoi An.

    Alloggio: Presso l’hotel a Hoi An

    Pasti: Colazione

  • Giorno 15: Hoi An - Corso di Cucina (B)

    Uno degli aspetti più importanti e il motivo principale per cui siete qui è cucinare il cibo vietnamita. Niente tour di mercato, niente attività di agricoltura e gite in barca a cestello. Concentriamoci solo sulla cucina. Questo corso di cucina è la scelta giusta. Imparerete a cucinare 4 autentici piatti vietnamiti in 2,5 ore. Questo corso di cucina a Hoi An è adatto anche alle famiglie con bambini piccoli o agli ospiti con poco tempo.

    Informazioni importanti

    Orario di ritiro: 11.00 / 16.30

    Orario di fine: 13.30 / 19.00

    Durata: 2,5 ore

    Trasporto: Van

    Tipo di tour: Tour di gruppo, minimo 2 persone

    Menu solo per il corso di cucina: Zuppa di noodle al manzo, involtino primavera fritto, Pancake Hoi An (Banh Xeo) con carne di maiale e gamberi, involtino primavera fresco senza carta di riso

    Opzione vegetariana disponibile su richiesta

    Il nostro tour si svolge tutti i giorni, con il bel tempo o con la pioggia

    2 adulti possono portare solo 1 bambino (sotto i 5 anni). L’altro bambino sotto i 5 anni deve essere prenotato sotto il “prezzo per bambini”

    Dettagli del tour:

    11.00 / 16.30: Il nostro autista vi verrà a prendere e vi trasferirà nella nostra casa di cucina a Cam Thanh Village

    Imparate a cucinare 4 piatti

    13.30 / 19.00: Partenza per l’hotel con il Van

    Incluso: Guida parlante inglese; Ritiro e rilascio in hotel; corso di cucina; Una bottiglia d’acqua

    Alloggio: Presso l’hotel a Hoi An

    Pasti: Colazione

  • Giorno 16: Hoi An - Da Nang - Volo per Saigon - Tour della città (B)

    Dopo la colazione, verrete trasferiti all’aeroporto di Da Nang per il vostro volo per Saigon. Nel pomeriggio, faremo un tour della città per visitare tutti i famosi luoghi di questa città frenetica. La prima destinazione è il Palazzo della Riunificazione, che era la residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine di aprile 1975, seguita da alcune strutture coloniali francesi tra cui la Cattedrale di Notre Dame. Oltre al significato religioso, il punto ancora più affascinante di questa Cattedrale è il suo speciale stile architettonico neoromanico.

    Successivamente, proseguiremo per l’Antica Posta Centrale di Saigon. Dopo aver visitato la Pagoda dell’Imperatore di Giada, continueremo il nostro viaggio verso il vivace Mercato di Ben Thanh, che è soprattutto noto come il luogo del cibo autentico vietnamita. Ci sono numerosi venditori e bancarelle di cibo nella sezione del mercato che offrono agli ospiti molti piatti freschi e deliziosi. Qui potrete anche trovare beni per l’uso quotidiano e una varietà di attraenti artigianato locale e souvenir.

    Pernottamento presso l’hotel a Saigon.

    Alloggio: Presso l’hotel a Saigon

    Pasti: Colazione

  • Giorno 17: Saigon - Ben Tre - Can Tho (B)

    Al mattino trasferimento a My Tho e proseguiamo per Ben Tre attraversando il bellissimo ponte di Rach Mieu. Arrivati ​​a Bentre, prendiamo una barca per una gita lungo il fiume Ben Tre. Ammiriamo le attività locali sul fiume, facciamo una sosta per vedere come vengono realizzati i mattoni, il sale, il laboratorio della noce di cocco.

    Poi ci dirigiamo lungo i ruscelli Cai Son e Nhon Thanh per vedere alcune famiglie che producono stuoie. Prendiamo un carrello a motore (Xe loi) attraverso campi di riso e pianure di verdure per conoscere le pratiche agricole del paese. Ci fermiamo al Verde Mekong, un ristorante locale sul fiume, per il pranzo.

    Nel pomeriggio, prendiamo una barca a remi lungo il ruscello delle palme d’acqua e un lungo ruscello Cai Coi. Facciamo una sosta per vedere un laboratorio del riso prima di tornare a Bentre, dove visitiamo la Pagoda di Vinh Trang. Dopo di che, proseguiamo verso Can Tho.

    Pernottamento presso l’hotel a Can Tho.

    Alloggio: Presso l’hotel a Can Tho

    Pasti: Colazione

  • Giorno 18: Can Tho - Mercato galleggiante di Cai Rang - Saigon (B)

    Di prima mattina, sarete trasferiti al molo delle barche per una gita in barca sul fiume Mekong per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang. Il momento migliore per visitare questo mercato è all’alba, quando avrete l’opportunità di vedere quanto sia movimentato. La via d’acqua si trasforma in un labirinto di centinaia di barche piene di mango, banane, papaya, ananas e persino merci di contrabbando come sigarette.

    Continuiamo a visitare i canali bordati di cocco, il “ponte delle scimmie” e l’aranceto. E dopo ciò, trasferimento a Saigon per il pernottamento.

    Alloggio: Presso l’hotel a Saigon

    Pasti: Colazione

  • scopri-la-tua-seconda-casa-a-bangkok-e-phu-quoc
    Giorno 19: Partenza da Saigon (B)

    Avete del tempo libero fino a quando saremo pronti a prelevarvi e a trasportarvi in aeroporto per il vostro volo di ritorno a casa.

    Alloggio: Non applicabile

    Pasti: Colazione

Prezzo

Alloggio

Sorry! No data found in this section.

Nota di viaggio

Viaggio Incluso

  • Guida parlante inglese durante il periodo del tour come indicato.
  • Tutti i trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata (ad eccezione del tour condiviso)
  • Alloggio negli hotel indicati o simili
  • Tariffe di ingresso
  • Pasti indicati. (B= Colazione, L= Pranzo, D= Cena)
  • Gita in barca come indicato nel programma
  • Corso di cucina
  • Tour di cibo di strada in tuk tuk
  • Tasse e spese di servizio

Viaggio Escluso

  • Volo internazionale, volo nazionale
  • Bevande alcoliche, acqua in bottiglia, bevande diverse da quelle incluse nei pasti.
  • Spese telefoniche.
  • Lavanderia e pulitura a secco.
  • Assicurazione di viaggio (obbligatoria).
  • Acquisti personali come souvenir, sigarette, ecc.
  • Mance per guide, autisti, addetti al bagaglio.
  • Visa
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Durata: 15 Giorni

Viaggio incantevole in Thailandia 15 Giorni 14 Notti La Thailandia è una destinazione ricca di sorprese e famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue reliquie storiche, l’ospitalità e la gastronomia straordinaria. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere questo paese una meta da sogno. Dopo aver esplorato la vivace città di Bangkok, ti dirigerai al […]

IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Durata: 31 Giorni

Tra Tesori Sconosciuti: Un Epico Tour di 31 Giorni tra le Gemme Nascoste di Thailandia e Indocina Benvenuti a “Riflessi tra le Gemme Nascoste delle Nazioni della Thailandia e Indocina”! Imbarcate in un viaggio mozzafiato attraverso le destinazioni più incantevoli del Sud-est asiatico con questi tour affascinanti. Vivete le spiagge vibranti e la vita notturna […]

IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
Durata: 19 Giorni

Viaggio attraverso il Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina 19 Giorni 18 Notti Benvenuti a “Esplora il Mosaico Culturale in Thailandia e Indocina in 19 giorni”!  Intraprendete un affascinante viaggio attraverso il Sud-est asiatico e immergetevi completamente nell’ampio patrimonio e nella cultura di alcune delle sue città più affascinanti. Iniziate a Bangkok e gustate un’avventura […]

IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
Durata: 18 Giorni

Immersione di 18 giorni nella Cultura Trasformativa del Mekong Benvenuti alla Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong in 18 giorni e 17 notti! Intraprendete un emozionante viaggio attraverso il Sud-est asiatico, dove la convergenza tra cultura, storia e avventura è inevitabile. Attraversate la vivace città di Saigon e scoprite i complessi tunnel di Cu Chi, […]

IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
Durata: 12 Giorni

La Casa Lontano da Casa a Bangkok e Phu Quoc  Un rifugio lontano da casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N) è uno dei tour più in voga per voi, clienti, per scoprire due affascinanti paesi, Thailandia e Vietnam. Se state cercando un viaggio pieno di avventura nel Sud-est asiatico, allora Bangkok, Saigon City e […]

IT19 – Vacanza di nozze sulla spiaggia in Thailandia 6 giorni
IT19 – Vacanza di nozze sulla spiaggia in Thailandia 6 giorni
Durata: 6 Giorni

Godetevi una fuga romantica unica nel suo genere con il vostro amato, dove natura e lusso si fondono armoniosamente. Intraprendete un viaggio verso isole incantevoli, permettendo al vostro amore di fiorire in paesaggi mozzafiato e attività avvincenti. Immergetevi nella bellezza di queste isole. Spiagge da cartolina vi invitano a rilassarvi, godendo del calore del sole. […]

Recensioni dei clienti