Godetevi una giornata nella natura. Kiew Mae Pan è uno dei tesori naturali più scenici e sentieri più belli della Thailandia, dove l’aria fresca e vivificante di montagna vi attende nel Parco Nazionale di Inthanon.
Il sentiero di Kiew Mae Pan è aperto ai visitatori solo da novembre a maggio ed è anche un sentiero molto popolare per gli abitanti del posto.
Dopo il ritiro presso il vostro hotel nella città di Chiang Mai al mattino, visitate la cascata di Wachirathan e il villaggio Karen a Doi Inthanon, considerata la montagna più alta della Thailandia.
Durante la visita a questo villaggio, avrete l’opportunità di assaggiare un caffè appena preparato direttamente dalla piantagione. Successivamente, vi sarà servito il pranzo presso il Royal Project Restaurant. Qui, i prodotti provenienti dai progetti agricoli della Regina vengono trasformati in deliziose pietanze.
Dopo il pranzo, vivrete un’esperienza veramente unica camminando per 2,5-3 chilometri lungo il sentiero naturale di Kew Mae Pan attraverso la bellissima foresta verde, passando per rododendri giganti, cascate e ruscelli che conducono a una scogliera da cui potrete godere di una vista mozzafiato sulle montagne.
Successivamente, salirete fino alla vetta più alta e farete una breve passeggiata lungo il sentiero naturale di Angka (15-20 minuti). Durante il viaggio di ritorno, farete una sosta presso Phra Maha Dhatu Nabha Metaneedol e Nabhapol Bhumisiri, più comunemente conosciute come le Due Stupa Reali, che sono state costruite per onorare rispettivamente il 60º compleanno del Re Bhumibhol e della Regina Sirikit della Thailandia.
Ritornerete a Chiang Mai nel tardo pomeriggio.