IT54 – Viaggio in Thailandia e Laos 18 Giorni

Durata: 18 Giorni

Attratti da questa odissea tra Thailandia e Laos, paesaggi incantevoli e città vibranti, ogni istante è un’affascinante avventura. Bangkok, regno magico che unisce meraviglie antiche e moderne, offre un’esperienza sensoriale unica. Vivete l’emozione delle strade animate, mercati vibranti, rovine storiche di Ayutthaya. Ammirate il mercato galleggiante di Damnoen Saduak e il mercato ferroviario di Maeklong. A Chiang Rai, paesaggi sereni e incontri con elefanti docili. Il leggendario Triangolo d’Oro fonde culture antiche e tradizioni esotiche. Luang Prabang, patrimonio UNESCO, con le grotte sacre di Pak Ou e la cascata di Kuang Si. Vientiane, città affascinante, mescola tradizioni antiche e fascino europeo. Un’esperienza di 18 giorni che unisce cultura, natura ed emozioni, accendendo la passione per l’esplorazione.

Punti salienti

  • Tour della città di Bangkok e dei dintorni.
  • Visita dell’antica capitale Chiang Mai con i templi più belli della Thailandia.
  • I villaggi delle minoranze etniche, le colline verdi e le piantagioni di tè.
  • Scoperta delle attività in fattoria e della vita dei contadini laotiani.

Itinerario

Giorno 1: Bangkok arrivo (-)
Giorno 2: Visita della città di Bangkok (B)
Giorno 3: Bangkok – Mercato galleggiante di Damnoen Saduak – Mercato ferroviario di Maeklong – Ayutthaya (B)
Giorno 4: Parco storico di Ayutthaya – Phitsanulok (B)
Giorno 5: Phitsanulok – Sukhothai – Lampang (B)
Giorno 6: Lampang – Phayao – Chiang Rai – Visita del templi (B)
Giorno 7: Chiang Rai – Doi Mae Salong – Triangolo d’Oro – Chiang Rai (B)
Giorno 8: Chiang Rai – Chiang Mai – Visita della città (B)
Giorno 9: Chiang Mai – Parco Nazionale di Doi Inthanon (B)
Giorno 10: Chiang Mai – Fiume di Mae Ping (B)
Giorno 11: Chiang Mai – L’esperienza dei villaggi tribali e degli artigiani (B)
Giorno 12: Chiang Mai – Volo per Luang Prabang tramite Bangkok (B)
Giorno 13: Luang Prabang – Grotte di Pak Ou – Guida sugli elefanti (B)
Giorno 14: Luang Prabang – Cascata di Kuang Si (B)
Giorno 15: Luang Prabang – Vang Vieng (B)
Giorno 16: Vang Vieng – Vientiane (B)
Giorno 17: Vientiane – Parco di Bouddha (B)
Giorno 18: Partenza da Vientiane (B)

Mappa del viaggio

Itinerario completo

  • Bangkok
    Giorno 1: Bangkok arrivo (-)

    Vi diamo il benvenuto all’arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi. Vi verremo a prendere con un veicolo confortevole fino al centro di Bangkok per effettuare il check-in nel vostro hotel (check-in alle 14:00, il check-in anticipato non è incluso nel prezzo), per poi prendervi il tempo necessario per riposare dopo un lungo volo.

    Alloggio: Presso all’hotel a Bangkok

    Pasto: Nessun

  • Giorno 2: Visita della città di Bangkok (B)

    Oggi ci prenderemo l’intera giornata per esplorare Bangkok, la città dei templi d’oro.

    La prima destinazione è il Palazzo Grande. Questo enorme complesso architettonico si estende per oltre 2 chilometri quadrati e comprende 3 siti principali: Palazzo Reale, Ufficio Reale e pagode (Wat) costruite nel 1770. Al giorno d’oggi, il Grand Palace non è più la sede dei reali di Thailandia, ma la maggior parte degli eventi nazionali importanti si svolge lì.

    Wat Phra Kaew è l’architettura più imponente del complesso, costruita nel 1785 quando il re Rama I trasferì la capitale a Bangkok. Il Wat Pra Kwae è famoso non solo per la bellezza dell’architettura unica del buddismo tailandese, ma anche per la statua sacra del Buddha di giada. I thailandesi credono che la statua porti fortuna e prosperità alla nazione.

    Nelle vicinanze del Palazzo Grande si trova il Wat Pho, la pagoda più antica e più grande di Bangkok con più di 1000 statue di Buddha e un enorme Buddha seduto in oro. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di nascita del massaggio tradizionale thailandese, poiché vi è una scuola di medicina tradizionale fondata nel 1982, che insegna l’arte del massaggio thailandese.

    Il complesso murario del Wat Pho è stato diviso in due da Soi Chetuphon, che corre da est a ovest. Il complesso settentrionale è quello che comprende la statua del Buddha in oro e la scuola di massaggio di cui sopra. Il complesso meridionale, Tukgawee, è costituito da un monastero e da una scuola.

    Ci imbarcheremo su un battello per fare una visita lungo il fiume Chao Phraya, osservando la vita della popolazione locale da vicino.

    Lungo il percorso, ci fermiamo al Wat Arun, noto come la pagoda più bella di Bangkok non solo per la sua posizione sulla riva del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. “Arun” significa alba, ma è più bella al tramonto. La pagoda è stata decorata con pezzi di vetro e ceramica cinese, in uno stile complicato. È possibile salire in cima al Wat Arun per vedere il Chao Phraya, il Palzzo Grande e il Wat Pho sul lato opposto.

    Dopo aver pranzato, visitiamo l’ultima destinazione della giornata: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua bellezza unica e storica, oltre che per l’enorme statua dorata del Buddha. I thailandesi credono che la statua rappresenti prosperità e purezza, oltre che forza e potere. La statua d’oro è stata costruita nel periodo di Sukhothai, il 13-15° secolo, uno dei periodi più famosi dell’architettura del buddismo thailandese.

    Rientro in hotel e serata libera per esplorare Bangkok.

    Alloggio: Presso all’hotel a Bangkok

    Pasto: Colazione

  • Mercato galleggiante
    Giorno 3: Bangkok - Mercato galleggiante di Damnoen Saduak - Mercato ferroviario di Maeklong - Ayutthaya (B)

    Di mattina presto, dopo aver fatto colazione, andiamo a visitare il Mercato Ferroviario di Meaklong – un mercato locale che si è sviluppato lungo le rotaie del treno. Quando un treno entra o esce dalla stazione, i venditori sgombrano rapidamente le loro bancarelle e le riaprono quando il treno è passato.

    Continuiamo il nostro percorso verso il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak.

    Arrivati al mercato, potete vedere i venditori che indossano abiti tradizionali da contadini e cappelli e portano cibi locali thailandesi, frutta e prodotti da vendere su barche a remi. Non dovreste perdere l’opportunità di sedervi e provarli su una di queste barche sul canale. Siete liberi di esplorare il mercato, scattare foto/video o anche noleggiare una barca a remi per respirare l’atmosfera unica che si vive qui, un’esperienza da vivere una volta nella vita.

    Successivamente facciamo un giro in barca fuori dal mercato galleggiante e percorriamo i tortuosi canali per vedere villaggi remoti, giardini e piantagioni.

    Arriviamo a un molo dove saliamo su un veicolo e ci dirigiamo verso Ayutthaya.

    Alloggio: Presso all’hotel ad Ayutthaya

    Pasto: Colazione

  • Bangkok
    Giorno 4: Parco storico di Ayutthaya - Phitsanulok (B)

    Dopo aver fatto colazione, ci trasferiremo per visitare alcuni siti dell’Ayutthaya Historical Park, situato nella vecchia città di Ayutthaya. La città fu costruita da Ramathibodi I nel 1350 ed è stata la capitale della Thailandia fino a quando non fu distrutta dall’esercito birmano-myanmarese nel 1767. Essendo un rudere con molti templi che caratterizzano questo tipo di architettura artigianale costruita con mattoni rossi, il parco è stato riconosciuto come sito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

    Durante il tragitto, faremo visita al Royal Summer Palace nel distretto di Bang Pa-in.

    È una delle residenze preferite della famiglia reale. Il primo palazzo fu costruito a metà del XVII secolo, poi cadde in rovina e fu dimenticato quando gli occupanti birmani presero il controllo di Ayutthaya. Fu solo durante il regno del re Rama IV che il palazzo fu ricostruito. Il re Rama IV fu il primo sovrano siamese a visitare l’Europa e rimase profondamente colpito dall’architettura europea dell’epoca. Pertanto, l’intera architettura del palazzo segue lo stile europeo del XIX secolo.

    Wat Phu Khao Thong è una massiccia pagoda che si erge nel mezzo dei campi di riso e può essere vista da lontano. Costruita dal re Ramesuan nel 1395, la pagoda è unica per la combinazione di due stili architettonici: lo stile thailandese e lo stile mon. In cima si trova una grande stupa dorata che rende la pagoda eccezionale.

    Wat Phra Sri Sanphet era il tempio più importante di Ayutthaya e si trova all’interno del complesso del Grande Palazzo di Ayutthaya. Ha servito da modello per il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. La caratteristica principale di Wat Phra Sri Sanphet sono le tre torri che si ergono insieme nello stile cingalese, con la stessa architettura di Wat Phra Kaew a Bangkok.

    Vihara Phra Mongkhon Bophit è la pagoda che ospita la statua di bronzo del Buddha nell’atteggiamento di sottomissione di Mara. Si tratta di una delle più grandi statue di Buddha in Thailandia. Si ritiene che sia stata costruita durante il periodo di Ayutthaya del re Srongta, che trasferì la sua sede dalla parte orientale a quella occidentale e da allora è rimasta lì. Successivamente, ordinò di costruire una cupola sulla cima.

    Wat Lokaya Sutha è considerato un luogo sacro per i pellegrini, poiché è famoso per la statua del Buddha disteso, che è la statua del Beato Buddha intatta rispetto agli altri monumenti nell’intero complesso di Ayutthaya. È anche la reliquia più importante tra quelle presenti a Wat Lokaya Sutha. Il popolo thailandese crede che se incollano una foglia d’oro sulle statue del Buddha, saranno protetti dal Buddha.

    Nel pomeriggio, continuiamo il viaggio verso Phitsanulok. All’arrivo inizieremo a visitare Wat Phra Si Rattana Mahathat, che è conosciuto e frequentato dai buddhisti che talvolta vengono da lontano in pellegrinaggio per ammirare il suo Buddha Chinnarat, uno dei più venerati in Thailandia. Se il tempo lo permette, esploreremo anche il museo folcloristico Pim Buranaket.

    Alloggio: Presso l’hotel a Phitsanulok

    Pasto: Colazione

  • Chiang Rai
    Giorno 5: Phitsanulok - Sukhothai - Lampang (B)

    Dopo colazione partenza per Sukothai per un’ora di guida e visita al Parco storico di Sukhothai a pedalare. Continuando poi il viaggio verso Lampang sulla strada panoramica con visita al magnifico Wat Phra That Lampang Luang, il tempio più noto di Lambang.

    Mentre alcuni templi sono stati restaurati utilizzando materiali moderni e tecniche di costruzione moderne, il Wat Phra That Lampang Luang è stato conservato nel suo stato originale. Trascorriamo quindi 30 minuti per un viaggio in carrozza trainata da cavalli. (Per il tour delle principali città, passerete attraverso al giunzione di Thip Chang e strada di Ban Chiangrai. Inoltre, verrà percorso alla strada di Wangkwa. Lungo il percorso, vedrete una vecchia casa di legno chiamata ‘Ban Ba Gao’. Poi passerete per il parco di Khelang Nakhon, mercato di Asawin, il Clock Tower Junction, strada di Boonwat e casa di Louis Leonowens.)

    Alloggio: Presso l’hotel a Lampang

    Pasto: Colazione

  • Guida sugli elefanti
    Giorno 6:  Lampang - Phayao - Chiang Rai - Visita del templi (B)

    Oggi continueremo il viaggio verso Phayao, visiteremo Kwan Phayao e Wat Sri Komcome, il tempio più antico di Phayao.

    Continuiamo quindi il viaggio a Chiang Rai per visitare il bellissimo Wat Rong Khun, uno dei templi più riconoscibili della Thailandia. Il tempio fuori dalla città di Chiang Rai attira un gran numero di visitatori, sia tailandesi che stranieri, rendendolo una delle attrazioni più visitate di Chiang Rai.

    Non possiamo perdere il Wat Rong Seur Ten. Si distingue tra gli altri magnifici templi della Thailandia grazie all’incantevole verde. Questo edificio verde, unico nel suo genere, è uno dei fiori all’occhiello della città di Chiang Rai. Non solo per il raro e magico blu, il tempio è ricoperto da dettagli decorativi minuziosi, sofisticati e dorati.

    In seguito visiteremo il famoso Wat Phra Kaew, uno dei templi più antichi e venerati della città di Chiang Rai. Il Wat Phra Kaew è un tempio importante per la storia thailandese, poiché qui è stato scoperto il Buddha di Smeraldo nel 1434, dopo che un fulmine aveva colpito il chedi in cui era custodito. Il Buddha di Smeraldo o Phra Kaew Morakot è il più importante.

    Continueremo la visita al Baan Dam (Black House), una miscela eclettica di edifici tradizionali del nord della Thailandia intervallati da alcune stravaganti creazioni moderne.

    Ritornando a Chiang Rai per pernottare.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Rai

    Pasto: Colazione

  • Triangolo d'Oro
    Giorno 7: Chiang Rai - Doi Mae Salong - Triangolo d'Oro - Chiang Rai (B)

    Prima colazione e partenza per una zona boscosa, montuosa e bellissima. Questa mattina esplorerete i dintorni e la prima strada che percorrerete è quella che porta a Mae Salong. Salite e scendete dalle verdi colline, ricoperte di piantagioni di tè. Assaggerete il delizioso tè prodotto da una delle tante piantagioni della regione. Da Doi Mae Salong, visiterete i villaggi di minoranze etniche, prima di proseguire il vostro cammino verso il Triangolo d’Oro.

    Visiteremo prima il remoto villaggio etnico Akha, dove potrete scoprire la deliziosa cucina cinese, le piantagioni di tè e caffè e le loro tradizioni e stile di vita.

    Infine, proseguiremo verso il villaggio di Santi Kiri, noto per le piantagioni di tè e caffè, i vini locali e le erbe medicinali. I locali provengono dalla provincia dello Yunnan e sono discendenti di rifugiati cinesi di 50 anni fa.

    La regione è famosa per i suoi commercianti di tè cinesi, per cui potrete gustare una tazza di tè in una tradizionale casa del tè cinese con vista sulle montagne e sui campi di tè.

    Infine, trasferimento al Triangolo d’Oro, dove si farà una gita in barca sul fiume Mekong per vedere il triangolo Thailandia, Birmania e Laos.

    Successivamente, continuiamo a visitare il Museo dell’Opium – il museo che unisce multimedia e mostre per rappresentare la storia del triangolo d’oro – il luogo era la famigerata area del traffico di droga nel mondo.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Rai

    Pasti: Colazione.

  • Trek
    Giorno 8: Chiang Rai - Chiang Mai - Visita della città (B)

    Viaggio a Chiang Mai su strada (verso a 3 ore) attraverso pittorische strade panoramiche che passano tra diverse bellissime montagne del nord.

    Oggi mattina, faremo una passeggiata nella città vecchia con una sosta presso l’antica muraglia, il fossato e una porta della città vecchia. Vedrete i templi più belli di Chiang Mai, come il tempio di Wat Phra Singh.

    Il tempio, noto anche come “Monastero del Buddha Leone” o “Tempio del Buddha Leone”, è un tempio attivo, con centinaia di monaci e novizi che vi risiedono. Wat Phra Singh ospita un certo numero di immagini di Buddha molto antiche e molto venerate. Inoltre, è uno dei migliori esempi di architettura templare nello stile classico Lanna nel nord della Thailandia.

    Il successivo è Wat Phan Tao, un antico tempio situato proprio accanto al sacro Wat Chedi Luang nella città di Chiang Mai. È famoso per la sua raffinata sala di ordinazione (Wihan) in stile Lanna interamente realizzata in legno di teak, che fungeva da sala del trono durante il regno del re Mahotara Prateth.

    Accanto a Wat Phan Tao si trova Wat Chedi Luang. Questo è un tempio buddhista nel centro storico di Chiang Mai, in Thailandia. L’attuale complesso del tempio era originariamente formato da tre templi: Wat Chedi Luang, Wat Ho Tham e Wat Sukmin. L’imponente chedi (pagoda) di Wat Chedi Luang fu costruito tra il 1385 e il 1402, durante il regno del re Saen Muang Ma, settimo sovrano della dinastia Mengrai, ed è un tratto distintivo del panorama di Chiang Mai.

    Nel pomeriggio, visiteremo la collina di Doi Suthep. Il tempio sulla montagna è uno dei luoghi più storici e spiritualmente significativi della Thailandia e, come tale, numerose persone thailandesi e stranieri vengono qui per vivere la magia speciale di questo luogo sacro. Wat Phra That Doi Suthep è un’impressionante rappresentazione della cultura Lanna (del nord della Thailandia) ed è un simbolo molto amato dalla gente di Chiang Mai.

    Successivamente, ci trasferiremo in hotel a Chiang Mai per il check-in e tempo libero a vostra disposizione.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasto: Colazione

  • Giorno 9: Chiang Mai - Parco Nazionale di Doi Inthanon (B)

    Passeremo a prendervi presso il vostro hotel intorno alle 8:30 del mattino e ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Doi Inthanon, passando attraverso vari villaggi, campi di riso e frutteti.

    Arrivati ​​alla montagna Inthanon, passeremo 2-3 ore a fare trekking verso la montagna più alta della Thailandia, a 2565 metri sul livello del mare. Immergetevi nella bellissima scenografia, nelle impressionanti cascate e nelle lussureggianti foreste di montagna. Faremo prima una sosta alla cima per vedere le grandi pagode gemelle reali: Phra Mahathat Napha Methanidon e Phra Mahathat Naphaphon Bhumisiri. Ogni pagoda contiene anche reliquie di Buddha.

    Successivamente, visiteremo le cascate di Wachirathan con una breve camminata lungo il sentiero di Michael. Dopo una discesa dalla collina e una breve pausa presso un mercato locale degli Hmong, avremo il tempo per pranzare.

    Nel pomeriggio, continueremo a visitare il villaggio delle tribù degli Hmong e dei Karen a Ban Mae Klang per osservare il loro stile di vita ancora primitivo. Lungo il percorso passeremo per le terre coltivate dove vedrete le piantagioni di caffè, i fiori e le bellissime terrazze di riso. Rientro in hotel a Chiang Mai.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasto: Colazione

  • Chiang Dao
    Giorno 10: Chiang Mai - Fiume di Mae Ping (B)

    Il viaggio sul fiume Mae Ping 2 ore.

    Esplorate il fascino di Chiang Mai lungo entrambi i lati del fiume Mae Ping; Lasciate la città alle spalle e rilassatevi un po’ lasciandovi trasportare dalle fresche acque. Muovendovi dolcemente lungo il fiume, vedrete case di legno e residenze moderne con scenari colorati.

    La crociera del fiume di Mae Ping offre uno spettacolo vivace di diverse località storiche lungo le rive del fiume, come Wat Chai Mongkol, il primo Ponte di Ferro di Chiang Mai, la prima chiesa cristiana, il primo ufficio postale, il mercato locale di Warorote, il ponte pedonale locale della città, la chedi bianca di fronte al municipio, splendidi ristoranti locali lungo il fiume e molte altre attrazioni, tra cui lo stile di vita delle persone locali che vivevano lungo entrambi i lati del fiume.

    Fermatevi presso la casa del contadino locale vicino al fiume e vedrete di persona la coltivazione del riso al gelsomino e una varietà di erbe utilizzate sia in medicina che in cucina. Rilassatevi con uno spuntino di frutta fresca di stagione e gustate il sapore rinfrescante di erba limoncina e altri succhi di erbe.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasto: Colazione

  • Bangkok
    Giorno 11: Chiang Mai - L'esperienza dei villaggi tribali e degli artigiani (B)

    Prima colazione in albergo.

    Al mattino ci trasferiremo per visitare il villaggio Karen dal collo lungo nella zona di Mae Rim. Le donne di questa piccola popolazione sono conosciute in tutto il mondo per aver indossato anelli attorno al collo per allungarlo. In passato fungeva da protezione dagli attacchi delle tigri, oggi è considerato simbolo di bellezza e accessorio moderno. Visita un’altra tribù delle colline con un campo di elefanti nella stessa zona.

    Pranzo in ristorante locale.

    Nel pomeriggio, trasferimento per visitare il tempio d’argento di Wat Srisuphan a Chiang Mai che mette in mostra le tradizionali abilità degli argentieri Lanna. È anche conosciuto come il Tempio d’Argento perché l’intera superficie del tempio, dentro e fuori, è ricoperta da scintillanti decorazioni artigianali in argento. Costruito originariamente intorno al 1500, Wat Sri Suphan è anche uno dei templi più antichi di Chiang Mai. Sulla strada sosta per visitare il Craft Village a San Kamphaeng per vedere il centro della produzione artigianale tailandese, un villaggio ricco di patrimonio e abilità tramandate di generazione in generazione.

    Rientro in hotel a Chiang Mai.

    Alloggio: All’hotel a Chiang Mai

    Pasto: Colazione

  • Thailandia
    Giorno 12: Chiang Mai - Volo per Luang Prabang tramite Bangkok (B) Senza guida

    Mattina, dopo colazione, ci trasferiremo all’aeroporto per il vostro volo per Luang Prabang via Bangkok.

    All’arrivo all’aeroporto di Luang Prabang, sarete accolti e trasferiti per effettuare il check-in presso l’hotel.

    Situate al centro del Laos settentrionale, Luang Prabang è classificata come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO per i suoi eccezionali valori culturali, storici e architettonici e per l’armoniosa relazione tra l’ambiente naturale e quello costruito.

    Sarete liberi di passeggiare per la città per avere la vostra prima impressione di questa antica città.

    Pernottamento a Luang Prabang.

    Alloggio: Presso l’hotel a Luang Prabang

    Pasto: Colazione

  • Grotte di Pak Ou
    Giorno 13: Luang Prabang - Grotte di Pak Ou - Guida sugli elefanti (B)

    Dopo colazione, ci dirigiamo direttamente a Ban Xang Hai, famosa per la distillazione tradizionale di whisky di riso.

    Da lì, ci godiamo una cavalcata di elefanti della durata di 30 minuti esplorando il fiume Mekong presso il vicino campo degli elefanti.

    Continuiamo a guidare fino a Ban Pak Ou e prendiamo la barca per attraversare il fiume Mekong e visitare le misteriose Grotte di Pak Ou, due grotte collegate piene di migliaia di statue di Buddha dorate laccate di varie forme e dimensioni lasciate dai pellegrini.

    Successivamente, prendiamo la barca lungo il fiume Mekong per tornare a Luang Prabang.

    All’arrivo, visitiamo il Museo del Palazzo Reale, che ospita una serie di interessanti manufatti, e il magnifico Wat Xiengthong nelle vicinanze, con i suoi tetti che si abbassano fino a toccare il suolo, rappresentando l’architettura classica laotiana.

    Potremmo avere tempo per visitare il Traditional Art and Ethnology Center (chiuso il lunedì) per conoscere le molte culture etniche del Laos.

    Trasferimento di nuovo al vostro hotel. Pernottamento a Luang Prabang.

    Alloggio: Presso l’hotel a Luang Prabang

    Pasto: Colazione

  • Kuang Si
    Giorno 14: Luang Prabang - Cascate di Kuang Si (B)

    Oggi, la nostra guida vi verrà a prendere all’hotel nella città di Luang Prabang e inizieremo il nostro viaggio alla Living Land Lao Organic Farm nel villaggio di Phoung Van. All’arrivo, il proprietario della fattoria ci darà una breve introduzione sulla tradizione e le attività dell’azienda. Avrete l’opportunità di vivere le vere attività e la vita di un contadino laotiano.

    Potrete comprendere quanto sia difficile coltivare il riso quando proverete a fare tutte le attività come arare, seminare, concimare, fino alla raccolta del raccolto. Inoltre, non vi pentirete di imparare e conoscere molti tipi di verdure visitando l’orto e la nostra guida sarà lieta di aiutarvi e insegnarvi. Imparare tutte queste cose per la prima volta può essere un’esperienza davvero interessante.

    Dopo pranzo (a vostro carico), raggiungeremo una delle cascate più belle, le Kuang Si Falls, situate a 30 chilometri a sud di Luang Prabang.

    Le Kuang Si Waterfall sono composte da diverse piscine di turchese disposte tra la fitta giungla laotiana, dove avremo abbondante tempo per fare un rinfrescante bagno nelle piscine e fare escursioni intorno alle cascate.

    Visiteremo anche il Kuang Si Falls Butterfly Park, uno dei luoghi da non perdere, un progetto che è stato inaugurato nel gennaio 2014 e si occupa dello studio delle farfalle del Laos, delle piante ospiti e della conservazione.

    Ci fermeremo in uno dei villaggi locali prima di raggiungere il Wat Siphouthabath per ammirare il tramonto, quindi faremo ritorno in hotel. Pernottamento presso l’hotel a Luang Prabang.

    Alloggio: Presso l’hotel a Luang Prabang

    Pasto: Colazione

  • Giorno 15: Luang Prabang - Vang Vieng (B)

    Lasciamo la città di buon mattino per il nostro viaggio verso il Nord; vedremo dei paesaggi mozzafiato lungo il cammino mentre attraversiamo splendide campagne verso la regione montuosa.

    Lungo la strada, vivremo l’esperienza del colorato mercato di KM52, dove la gente del posto si riunisce per scambiare merci e acquistare provviste.

    Potremmo fermarci per scattare una foto al ponte di Hin Heup e al mercato del pesce a Ban Tha Heua. Raggiungiamo la nostra destinazione, Vang Vieng, che si trova sul fiume Nam Song con il paesaggio delle colline di calcare che circondano la città.

    Nel pomeriggio, continuiamo il nostro viaggio attraverso le aree di risaie dirigendoci verso le grotte di Tham Phoukham, che si trovano a nord-est del villaggio di Ban Na Thong. Lungo il percorso, potrete vivere le culture locali salutando la gente del posto e conoscendo il loro stile di vita quotidiano. C’è una piccola piscina naturale chiamata Blue Lagoon di fronte alle grotte, dove potete fare un bagno e rilassarvi da soli o esplorare le aree circostanti.

    Ritornando in città, faremo un tranquillo giro in barca lungo il fiume Namsong mentre godiamo del tramonto dietro le montagne.

    Pernottamento presso l’hotel a Vang Vieng.

    Alloggio: Presso l’hotel a Vang Vieng

    Pasto: Colazione

  • Thailandia
    Giorno 16: Vang Vieng - Vientiane (B)

    Ci sono numerose grotte e caverne nelle scogliere di calcare e nelle valli che circondano il complesso turistico di Vang Vieng. Una delle grotte più conosciute è Tham Jang, che un tempo era un rifugio per la popolazione locale contro gli invasori cinesi 200 anni fa.

    Questa mattina visitiamo le grotte uniche prima di fare una passeggiata nei villaggi di Tai Deang e Souay, appartenenti alle tribù delle colline. Le persone delle tribù delle colline sono sempre amichevoli e ti accolgono con saluti e sorrisi.

    Nel pomeriggio continuiamo il nostro viaggio verso la capitale, Vientiane. Arrivati a Vientiane, facciamo il check-in in hotel.

    Il resto della giornata è libero per esplorare la città e rilassarsi.

    Pernottamento presso l’hotel a Vientiane.

    Alloggio: Presso l’hotel a Vientiane

    Pasto: Colazione

  • Thailandia
    Giorno 17: Vientiane - Parco di Bouddha (B)

    Al mattino, iniziamo il nostro viaggio con la prima destinazione di Wat Si Muang, che è molto conosciuto per il suo potere soprannaturale.

    Raggiungiamo poi il Buddha Park dopo 45 minuti di trasferimento su strada. Lungo il percorso, facciamo una breve sosta per scattare foto del Ponte dell’Amicizia, costruito dal governo australiano nel 1994, che collega il Laos e la Thailandia.

    All’arrivo, facciamo il giro del Buddha Park (Xieng Khuan) con più di 200 statue di Buddha e induiste. L’ambientazione tranquilla lungo il fiume Mekong è un contrasto con le sculture leggermente eccentriche costruite nel 1958 da uno sciamano laotiano. Le sculture di cemento sono uniche e affascinanti, sedute maestosamente nel parco pacifico.

    Nel pomeriggio, scopriamo le principali attrazioni della capitale, tra cui il più antico Wat Sisaket, il tempio con migliaia di miniature di statue di Buddha, e l’ex tempio reale di Wat Prakeo, che in passato ospitava la famosa immagine del Buddha di smeraldo.

    In rotta verso l’icona nazionale del Laos, la ben nota e sacra struttura del That Luang Stupa, facciamo una sosta per scattare alcune foto dell’imponente Monumento di Patuxay, che è conosciuto come l’Arco di Trionfo di Vientiane. Una vista spettacolare sul fiume Mekong al tramonto è il modo perfetto per concludere la giornata.

    Pernottamento presso l’hotel a Vientiane.

    Alloggio: Presso l’hotel a Vientiane

    Pasto: Colazione

  • Thailandia
    Giorno 18: Partenza da Vientiane (B)

    Siete liberi di passeggiare per la città per la vostra esplorazione personale prima di prendere il volo di ritorno verso casa.

    Alloggio: Non disponibile

    Pasto: Colazione

Prezzo

Alloggio

Sorry! No data found in this section.

Nota di viaggio

Il tour include:

  • Alloggio in camera doppia/matrimoniale
  • Trasferimenti privati in veicolo climatizzato
  • Tour privato come indicato nell’itinerario sopra menzionato
  • Pasti come indicato (B=colazione)
  • Guida di lingua italiano/inglese
  • Tasse di servizio e tasse governative
  • Tariffe di ingresso

Il tour non include:

  • Altri pasti, bevande
  • Tassa aeroportuale, voli interni ed internazionali, visto
  • Supplemento per camera singola
  • Spese personali
  • Assicurazione di viaggio
  • Eventuali tour o attività opzionali durante il tempo libero
  • Mancia
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Durata: 15 Giorni

Viaggio incantevole in Thailandia 15 Giorni 14 Notti La Thailandia è una destinazione ricca di sorprese e famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue reliquie storiche, l’ospitalità e la gastronomia straordinaria. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere questo paese una meta da sogno. Dopo aver esplorato la vivace città di Bangkok, ti dirigerai al […]

IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Durata: 31 Giorni

Tra Tesori Sconosciuti: Un Epico Tour di 31 Giorni tra le Gemme Nascoste di Thailandia e Indocina Benvenuti a “Riflessi tra le Gemme Nascoste delle Nazioni della Thailandia e Indocina”! Imbarcate in un viaggio mozzafiato attraverso le destinazioni più incantevoli del Sud-est asiatico con questi tour affascinanti. Vivete le spiagge vibranti e la vita notturna […]

IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
Durata: 19 Giorni

Un Viaggio in Thailandia e Indocina di 19 Giorni Benvenuti a “Gastronomia in Thailandia e Indocina 19G18N”! Questo tour completo vi condurrà in un’entusiasmante spedizione attraverso le maestose terre della Thailandia, del Laos e del Vietnam. Attraverserete la ricca storia e la cultura di ciascuna regione grazie a un itinerario attentamente elaborato, che offre una […]

IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
Durata: 19 Giorni

Viaggio attraverso il Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina 19 Giorni 18 Notti Benvenuti a “Esplora il Mosaico Culturale in Thailandia e Indocina in 19 giorni”!  Intraprendete un affascinante viaggio attraverso il Sud-est asiatico e immergetevi completamente nell’ampio patrimonio e nella cultura di alcune delle sue città più affascinanti. Iniziate a Bangkok e gustate un’avventura […]

IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
Durata: 18 Giorni

Immersione di 18 giorni nella Cultura Trasformativa del Mekong Benvenuti alla Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong in 18 giorni e 17 notti! Intraprendete un emozionante viaggio attraverso il Sud-est asiatico, dove la convergenza tra cultura, storia e avventura è inevitabile. Attraversate la vivace città di Saigon e scoprite i complessi tunnel di Cu Chi, […]

IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
Durata: 12 Giorni

La Casa Lontano da Casa a Bangkok e Phu Quoc  Un rifugio lontano da casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N) è uno dei tour più in voga per voi, clienti, per scoprire due affascinanti paesi, Thailandia e Vietnam. Se state cercando un viaggio pieno di avventura nel Sud-est asiatico, allora Bangkok, Saigon City e […]

Recensioni dei clienti