Giorno 6: Parco Storico di Ayutthaya - crociera di ritorno a Bangkok (B, L)
Dopo una colazione, ci trasferiremo per visitare alcuni siti del Parco Storico di Ayutthaya, situato nella vecchia città di Ayutthaya. La città fu costruita da Ramathibodi I nel 1350 ed è stata la capitale della Thailandia fino alla sua distruzione da parte dell’esercito birmano-myanmarese nel 1767. Essendo una rovina con molti templi che caratterizzano questo tipo di architettura artigianale costruita con mattoni rossi, il parco è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Wat Phu Khao Thong è una massiccia pagoda che si erge nel bel mezzo dei campi di riso e può essere vista da lontano. Costruita dal re Ramesuan nel 1395, la pagoda è unica per la combinazione di due stili architettonici: lo stile thailandese e lo stile Mon. In cima c’è un’alta chedi dorata, che rende la pagoda eccezionale.
Wat Phra Sri Sanphet era il tempio più importante di Ayutthaya e si trova all’interno del complesso del Grand Palace di Ayutthaya. Ha servito da modello per il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. La caratteristica principale di Wat Phra Sri Sanphet sono le tre torri che si ergono alte insieme nello stile cingalese, con la stessa architettura di Wat Phra Kaew a Bangkok.
Vihara Phra Mongkhon Bophit è la pagoda in cui si trova la statua di bronzo del Buddha nell’atteggiamento di sottomettere Mara. Questa è una delle statue di Buddha più grandi della Thailandia. Si ritiene che sia stata costruita durante il periodo di Ayuttaya del re Srongta, che ha trasferito la posizione dalla parte est a quella ovest ed è stata la posizione da allora. Successivamente ordinò di costruire una cupola in cima.
Wat Lokaya Sutha è considerato un luogo sacro per i pellegrini poiché è famoso per la statua del Buddha disteso, che è la statua del Buddha benedetto intatta rispetto agli altri monumenti nell’intera area delle rovine di Ayutthaya. È anche la reliquia più importante nella maggior parte di quelle presenti a Wat Lokaya Sutha. Il popolo thailandese crede che se incollano una foglia d’oro sulle statue di Buddha, saranno protetti dal Buddha.
13:15: Benvenuti a bordo della nave da crociera Grand Pearl al molo di Wat Chong-lom (Nonthaburi). Vi sarà servito un sontuoso pranzo a buffet con una varietà di cucine orientali e occidentali, mentre potrete rilassarvi e godervi il suggestivo paesaggio sul fiume dei Re. La nave si dirigerà poi verso Nontaburi, passando per Koh Kred, la comunità dei Mon, prima di raggiungere la città di Bangkok.
15:00: Vi verrà servito il caffè mentre potrete ammirare gli incantevoli panorami lungo le sponde del fium
e, come la colorata Casa delle Reali Barche, l’Università Thammasart, l’ospedale Siriraj, il magnifico Palazzo Reale e il grazioso Tempio dell’Alba, con la sua imponente guglia alta 79 metri. A seguire c’è Wat Kallayanamitr, uno dei templi più rinomati.
16:00: Arrivo e sbarco presso il molo del River City Shopping Complex. Trasferimento in hotel con un furgone climatizzato.
Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok
Pasto: Colazione, Pranzo