Oggi, passeremo l’intera giornata ad esplorare Bangkok, la città dei templi d’oro.
La prima destinazione è il Grand Palace. Questo enorme complesso architettonico si estende su oltre 2 chilometri quadrati e include 3 siti principali: il Palazzo Reale, l’Ufficio Reale e le pagode (Wat) costruite negli anni ’70 del 1700. Oggi, il Grand Palace non è più la residenza reale della Thailandia, ma è il luogo in cui si svolgono la maggior parte degli eventi nazionali significativi.
Wat Phra Kaew è l’architettura più eccezionale del complesso, costruita nel 1785 quando il re Rama I trasferì la capitale a Bangkok. Wat Pra Kwae è famoso non solo per la sua bellezza unica dell’architettura del buddhismo thailandese, ma anche per la sacra statua di Buddha in giada. Il popolo thailandese crede che la statua riporti fortuna e prosperità alla nazione.
Nei pressi del Grand Palace si trova Wat Pho, la pagoda più antica e grande di Bangkok con oltre 1000 statue di Buddha e una grande statua seduta in oro. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di nascita del tradizionale massaggio thailandese, dal momento che vi è una scuola di medicina tradizionale fondata nel 1982 che insegna l’arte del massaggio thailandese.
Il complesso di Wat Pho circondato da mura è diviso in due da Soi Chetuphon, che corre da est a ovest. Il complesso settentrionale è quello che include la statua di Buddha in oro e la scuola di massaggio menzionati in precedenza. Il complesso meridionale, Tukgawee, è un monastero e una scuola.
Dopo pranzo, visiteremo l’ultima destinazione del giorno: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua bellezza unica e storica, nonché per l’enorme statua di Buddha in oro. Il popolo thailandese crede che la statua rappresenti prosperità e purezza, oltre a forza e potere. La statua d’oro è stata costruita nel periodo di Sukhothai, il 13-15° secolo, uno dei periodi più famosi dell’architettura del buddhismo thailandese.
Ci imbarcheremo su una barca per visitare lungo il fiume Chao Phraya, osservando la vita delle persone del luogo da vicino.
Durante il percorso, faremo una sosta a Wat Arun, conosciuta come la pagoda più bella di Bangkok, non solo per la sua posizione sulla riva del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. “Arun” significa alba, ma è più bella al tramonto. La pagoda è decorata con pezzi di vetro e ceramica cinese, in uno stile complicato. È possibile salire in cima a Wat Arun per ammirare Chao Phraya, il Grand Palace e Wat Pho dal lato opposto.
Ritorno in hotel e avrete tempo libero per esplorare Bangkok di notte.
Alloggio: presso l’hotel a Bangkok
Pasto: colazione