Arrivo a Chiang Mai di prima mattina, sarete accolti e accompagnati dalla guida per la colazione.
Questa mattina, faremo una visita a piedi alla città vecchia con una sosta presso la vecchia muraglia, il fossato e una porta della città vecchia. Vedrete i templi più belli di Chiang Mai, in particolare il tempio Wat Phra Singh.
Il tempio, conosciuto anche come “Il Monastero del Buddha Leone” o “Il tempio del Buddha Leone”, è un tempio attivo, con centinaia di monaci e novizi che vi risiedono. Wat Phra Singh ospita diverse immagini di Buddha altamente venerate e molto antiche. Inoltre, è uno dei migliori esempi di architettura templare nello stile classico Lanna nel nord della Thailandia.
Il prossimo è Wat Phan Tao, un antico tempio situato accanto al sacro Wat Chedi Luang nella città di Chiang Mai. È noto per la sua squisita sala di ordinazione (Wihan) in stile Lanna interamente realizzata in teak, che serviva da sala del trono durante il regno del re Mahotara Prateth.
Accanto a Wat Phan Tao si trova Wat Chedi Luang. Questo è un tempio buddista nel centro storico di Chiang Mai, in Thailandia. L’attuale complesso del tempio era originariamente composto da tre templi: Wat Chedi Luang, Wat Ho Tham e Wat Sukmin. L’imponente chedi (pagoda) di Wat Chedi Luang fu costruito tra il 1385 e il 1402, durante il regno del re Saen Muang Ma, settimo sovrano della dinastia Mengrai, ed è una caratteristica distintiva dello skyline di Chiang Mai.
Successivamente passeggerete lungo piccole strade fiancheggiate da case tradizionali, dove farete un giro in risciò.
Dopo di ciò, farete una passeggiata nel mercato centrale di Warorot.
Tra i numerosi mercati di Chiang Mai, questo è uno dei più famosi, situato proprio nel centro della città. Il mercato di Warorot è un ottimo posto per i viaggiatori che desiderano vivere la vera cultura e la vita quotidiana thailandese. Potete comprare praticamente di tutto al mercato di Warorot, un vero mix di tutto.
Nel pomeriggio visiteremo la collina di Doi Suthep. Il tempio sulla montagna è uno dei luoghi più significativi dal punto di vista storico e spirituale in Thailandia e, come tale, numerose persone, sia thailandesi che stranieri, vengono qui per sperimentare la magia speciale di questo luogo sacro. Wat Phra That Doi Suthep è un’impressionante manifestazione della cultura Lanna (del nord della Thailandia) ed è un simbolo profondamente caro alla gente di Chiang Mai.
Ritorno in hotel e potrete rilassarvi o godervi il mercato notturno.
Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai
Pasto: Colazione