Passione sud-est asiatico 21 giorni 20 notti

Sud-est asiatico | Esplorando la ricca diversità culturale e naturale

Se avete un interesse genuino e profondo per Sud-est asiatico e disponi di oltre venti giorni di tempo, vi consiglio di prendere in considerazione questo itinerario. Durante i 21 giorni, questa rotta rappresenta il modo migliore per immergervi nell’autentica Indocina, con una fusione caleidoscopica di culture, cucine, paesaggi e religioni in Vietnam, Laos e Thailandia. Partendo dalla frenetica Bangkok, vi dirigerete verso la vivace e culturalmente ricca Chiang Mai. Rallenta il ritmo e goditi l’atmosfera incantevole di Luang Prabang in Laos, prima di continuare il viaggio attraverso il Vietnam, dove potrete ammirare la straordinaria bellezza della Baia di Halong. Sud-est asiatico vi aspetta da esplorare. 

Sud-Est asiatico Baia di Ha Long in Vienam Thailandia Luang Prabang

 

 

Punti salienti

  • Esplorate la vibrante città di Bangkok, passeggiando tranquillamente per le sue strade animate. Non perdete l’occasione di visitare monumenti famosi come il Grand Palace, il Wat Traimit e il Wat Arun.
  • Intraprendete un viaggio incantevole al mercato ferroviario e al mercato galleggiante, immergendovi nell’esperienza unica di cavalcare una barca a coda lunga e acquistare merci direttamente dai venditori lungo il fiume.
  • Approfondite il ricco arazzo storico della Thailandia visitando il Parco storico di Ayutthaya, dove potrete approfondire l’affascinante passato del Paese.
  • Avventuratevi oltre il confine con il Laos e scoprite le affascinanti città di Vientiane e Luang Prabang. Immergetevi nella loro atmosfera spirituale ed esplorate la moltitudine di templi che punteggiano queste città.
  • Espandete i vostri orizzonti in Vietnam visitando Hanoi e Ninh Binh, dove vi attende una festa visiva di stili architettonici diversi.
  • Per vivere un’esperienza unica, partecipate a una crociera di una notte nella Baia di Ha Long. Oltre alle opportunità di visita mozzafiato, potrete partecipare a una pletora di attività emozionanti che vi lasceranno ricordi indimenticabili.

Itinerario in breve

  • Giorno 1: Arrivo a Bangkok
  • Giorno 2: Visita della città di Bangkok (B)
  • Giorno 3: Bangkok – Mercato galleggiante di Damnoen Saduak – Mercato ferroviario di Maeklong – Ayutthaya (B)
  • Giorno 4: Kanchanaburi – Erawan – Ayutthaya (B)
  • Giorno 5: Ayutthaya – Parco storico – Lopburi – Sukhothai (B)
  • Giorno 6: Sukhothai – Parco storico – Chiang Mai (B)
  • Giorno 7: Chiang Mai – Collina Doi Suthep (B)
  • Giorno 8: Chiang Mai – Chiang Dao Elephant Riding & Rafting (B)
  • Giorno 9: Chiang Mai – Doi Inthanon – Chiang Mai (B)
  • Giorno 10: Chiang Mai – Parco della carta di Poopoo – Chiang Rai (B)
  • Giorno 11: Chiang Rai – Cavalcare un elefante (B)
  • Giorno 12: Chiang Rai – Doi Mae Salong – Triangolo d’oro – Chiang Saen (B)
  • Giorno 13: Chiang Saen – Houay Xai – Pakbeng (B, L)
  • Giorno 14: Pakbeng – Luang Prabang (B, L)
  • Giorno 15: Luang Prabang (B)
  • Giorno 16: Luang Prabang – Khuang Si Warterfall (B)
  • Giorno 17: Visita della città di Hanoi – tour del cibo di strada (B)
  • Giorno 18: Hanoi – Ninh Binh- Hoa Lu- Tam Coc (B)
    Giorno 19: Ninh Binh – Baia di Ha Long (B, L, D)
  • Giorno 20: Baia di Ha Long – Hanoi (B)
  • Giorno 21: Partenza da Hanoi (B)

Itinerario completo

  • Bangkok
    Giorno 1: Arrivo a Bangkok

    Vi diamo il benvenuto all’arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi. Vi verremo a prendere con un veicolo confortevole fino al centro di Bangkok per effettuare il check-in nel vostro hotel, per poi prendervi il tempo di riposare dopo un lungo volo.

  • Bangkok
    Giorno 2: Visita della città di Bangkok (B)

    Oggi ci prenderemo l’intera giornata per esplorare Bangkok, la città dei templi d’oro.

    La prima destinazione è il Palazzo Grande. Questo enorme complesso architettonico si estende per oltre 2 chilometri quadrati e comprende 3 siti principali: Palazzo Reale, Ufficio Reale e pagode (Wat) costruite nel 1770. Al giorno d’oggi, il Grand Palace non è più la sede dei reali di Thailandia, ma la maggior parte degli eventi nazionali importanti si svolge lì.

    Wat Phra Kaew è l’architettura più imponente del complesso, costruita nel 1785 quando il re Rama I trasferì la capitale a Bangkok. Il Wat Pra Kwae è famoso non solo per la bellezza dell’architettura unica del buddismo tailandese, ma anche per la statua sacra del Buddha di giada. I thailandesi credono che la statua porti fortuna e prosperità alla nazione.

    Nelle vicinanze del Palazzo Grande si trova il Wat Pho, la pagoda più antica e più grande di Bangkok con più di 1000 statue di Buddha e un enorme Buddha seduto in oro. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di nascita del massaggio tradizionale thailandese, poiché vi è una scuola di medicina tradizionale fondata nel 1982, che insegna l’arte del massaggio thailandese.

    Il complesso murario del Wat Pho è stato diviso in due da Soi Chetuphon, che corre da est a ovest. Il complesso settentrionale è quello che comprende la statua del Buddha in oro e la scuola di massaggio di cui sopra. Il complesso meridionale, Tukgawee, è costituito da un monastero e da una scuola.

    Ci imbarcheremo su un battello per fare una visita lungo il fiume Chao Phraya, osservando la vita della popolazione locale da vicino.

    Lungo il percorso, ci fermiamo al Wat Arun, noto come la pagoda più bella di Bangkok non solo per la sua posizione sulla riva del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. “Arun” significa alba, ma è più bella al tramonto. La pagoda è stata decorata con pezzi di vetro e ceramica cinese, in uno stile complicato. È possibile salire in cima al Wat Arun per vedere il Chao Phraya, il Palzzo Grande e il Wat Pho sul lato opposto.

    Dopo aver pranzato, visitiamo l’ultima destinazione della giornata: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua bellezza unica e storica, oltre che per l’enorme statua dorata del Buddha. I thailandesi credono che la statua rappresenti prosperità e purezza, oltre che forza e potere. La statua d’oro è stata costruita nel periodo di Sukhothai, il 13-15° secolo, uno dei periodi più famosi dell’architettura del buddismo thailandese.

    Rientro in hotel e serata libera per esplorare Bangkok.

  • Giorno 3: Bangkok - Mercato galleggiante di Damnoen Saduak - Mercato ferroviario di Maeklong - Ayutthaya(B)

    La mattina presto, dopo aver fatto colazione, visitiamo il mercato ferroviario di Meaklong – un mercato locale cresciuto lungo i binari della ferrovia. Quando un treno arriva o esce dalla stazione, i venditori sgomberano rapidamente le loro bancarelle e le rimettono a posto quando il treno è passato. Proseguiamo verso il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

    Arrivati al mercato, si possono vedere i venditori che, indossando abiti e cappelli tradizionali dei contadini, portano cibi, frutta e prodotti locali thailandesi da vendere su barche a remi. Non perdete l’occasione di provare a sedervi su una di queste barche sul canale. Siete liberi di esplorare il mercato, scattare foto/video o anche noleggiare una barca a remi per respirare l’atmosfera unica che si respira qui.

    In seguito, usciamo in barca dal mercato galleggiante e viaggiamo lungo i canali tortuosi per vedere villaggi remoti, giardini e piantagioni.

    Si arriva a un molo dove si sale a bordo del veicolo e si procede verso Kanchanaburi.

  • Giorno 4: Kanchanaburi - Erawan - Ayutthaya (B)

    Prima colazione in hotel, poi visita al Museo della Guerra JEATH, che porta il nome dei Paesi che hanno partecipato alla costruzione della ferrovia della morte della Seconda Guerra Mondiale dal 1942 al 1945: Giappone, Inghilterra, America, Australia, Thailandia e Olanda.

    Come suggerisce il nome, il Museo della Guerra JEATH espone fotografie e illustrazioni che riflettono le condizioni di vita dei prigionieri di guerra durante quel periodo crudele, alcune delle quali sono state donate da ex prigionieri sopravvissuti alla guerra.

    Nelle vicinanze del Museo della Guerra JEATH si trova il Cimitero di Guerra di Kanchanaburi, che ospita quasi 7.000 tombe, la maggior parte delle quali di soldati australiani, britannici e olandesi. Furono vittime dell’immiserimento giapponese durante la costruzione della ferrovia birmana.

    Il cimitero contiene i prigionieri sepolti accanto alla ferrovia da Bangkok a Nieke, ad eccezione di quelli identificati come americani, che poterono tornare alle loro città d’origine.

    Si va poi a Kanchanaburi, dove si trova il famoso Ponte sul fiume Kwai, il simbolo più importante di questa città.

    Si prosegue verso la Cascata di Erawan, considerata la più bella cascata della Thailandia. Si tratta di una serie impressionante di sette livelli, ognuno con una forma e un carattere a sé stanti.

    L’acqua, che proviene dal torrente Monglai, scende dalla collina a 2000 m di altezza e si getta nel fiume Khwae Yai. La cascata prende il nome dal leggendario elefante bianco a tre teste che vive nella foresta di Himavarna.

    Proseguimento per Ayutthaya per il pernottamento.

  • Giorno 5: Ayutthaya - Parco storico - Lopburi - Sukhothai (B)

    Al mattino, al risveglio, visitiamo il Parco Storico di Ayutthaya, situato nell’antica città di Ayutthaya. La città fu costruita da Ramathibodi I nel 1350 e fu la capitale della Thailandia fino a quando non fu distrutta dall’esercito birmano – Myanmar nel 1767. Essendo una rovina con molti templi che caratterizzano questo tipo di architettura artigianale costruita con mattoni rossi, il parco è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Wat Phu Khao Thong è un’imponente pagoda che svetta in mezzo alle risaie ed è visibile da lontano. Costruita dal re Ramesuan nel 1395, la pagoda è unica per la combinazione di due stili architettonici: stile Thai e stile Mon. La pagoda è caratterizzata da un alto chedi placcato d’oro sulla sommità, che la rende straordinaria.

    Il Wat Phra Sri Sanphet era il tempio più importante di Ayutthaya e si trovava all’interno del Palazzo Grande di Ayutthaya. È servito da modello per il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. Il punto forte del Wat Phra Sri Sanphet è costituito da 3 torri alte insieme in stile ceylonese, con la stessa architettura del Wat Phra Kaew di Bangkok.

    Vihara Phra Mongkhon Bophit è la pagoda in cui si trova la statua di bronzo del Buddha nell’atteggiamento di sottomettere Mara. Si tratta di una delle più grandi statue di Buddha della Thailandia. Si ritiene che sia stata costruita durante il periodo di Ayuttaya del re Srongta, che trasferì la posizione dal lato est a quello ovest e da allora è rimasta tale. In seguito ordinò di costruire una cupola sulla sommità.

    Il Wat Lokaya Sutha è considerato un luogo sacro per i pellegrini, poiché è famoso per la statua del Buddha reclinato, che è la statua del Beato Buddha più intatta rispetto agli altri monumenti delle rovine di Ayutthaya. È anche la reliquia più importante della maggior parte di quelle presenti nel Wat Lokaya Sutha. I thailandesi credono che incollando la foglia d’oro sulle statue del Buddha, queste saranno protette da Buddha.

    Si parte per Lopburi, sito abitato fin dalla preistoria e che ha subito a lungo l’influenza Khmer dell’Impero di Angkor.

    Visitate il Palazzo del Re Narai, costruito da Re Narai, il re che governò Ayutthaya dal 1656 al 1688. Egli ordinò la costruzione del palazzo nel 1666. Il re Narai vi soggiornava per circa 8-9 mesi all’anno, tranne che durante la stagione delle piogge. Nominò Lopburi come seconda capitale del Regno di Ayutthaya. Il palazzo era un luogo di relax, di caccia, di amministrazione degli affari del Paese e di accoglienza dei visitatori ufficiali.

    Proseguimento per il tempio Khmer di Prang Samyod, tempio con tre guglie e San Phra Kan, questo antico tempio bramino situato vicino a Phra Prang Sam Yot, comprende due parti, la più antica risalente al periodo Khmer, la più recente del 1951. Quest’ultima ospita una divinità a quattro braccia sormontata da una testa di Buddha ed è la figura di una nave da guerra.

    Arrivo a Sukhothai e check-in in hotel.

  • Giorno 6: Sukhothai - Parco della Storia - Chiang Mai (B)

    Dopo la colazione, visita alle antiche rovine del Parco storico di Sukhothai. In bicicletta si raggiunge il Wat Sri Chum con la sua gigantesca statua di Buddha che fa bella mostra di sé.

    A pochi minuti di bicicletta dal Wat Phra Phai Luang, si trova un’imponente statua di Buddha seduto, con la mano destra rivolta a terra, che simboleggia la vittoria di Buddha sul male incarnato dal demone Mara.

    Proseguite verso Si Satchanalai. Il Parco storico di Si Satchanalai è un parco storico nel distretto di Si Satchanalai, nella provincia di Sukhothai, nel nord della Thailandia. Il parco comprende le rovine di Si Satchanalai e Chaliang.

    Dirigendosi verso Chiang Mai, si può godere di un paesaggio montuoso e di una natura di grande bellezza lungo il percorso. All’arrivo, si inizia la visita del Wat Phra That Doi Suthep, la pagoda più famosa di Chiang Mai.

    Si raggiunge dopo aver salito una scalinata di 290 gradini le cui rampe rappresentano due giganteschi naga. Dal piazzale si può ammirare il panorama dell’intera valle di Chiang Mai.

    Si visita poi il Wat Phra Singh che ospita un’antichissima e sacra immagine del Buddha, Phra Singh.

    Check-in in hotel e tempo libero.

  • Giorno 7: Città di Chiang Mai - Collina di Doi Suthep (B)

    Dopo la colazione, il nostro tour mattutino inizierà con una visita a piedi della città vecchia, con una sosta alle vecchie mura, al fossato e a una porta della città vecchia. Potrete visitare i templi più belli di Chiang Mai, tra cui Wat Chedi Luang, Wat Phan Tao, Wat Chedi Luang e Wat Prah Singh.

    Wat Chedi Luang è l’imponente rovina di un tempio nel centro di Chiang Mai, costruito nel 1411. Accanto al sacro Wat Chedi Luang si trova un piccolo e interessante tempio chiamato Wat Phan Tao. Questo antico tempio è noto per la sua squisita sala delle ordinazioni in stile Lanna, interamente realizzata in legno di teak, che fungeva da sala del trono durante il regno del re Mahotara Prateth.

    Wat Prah Singh è il secondo tempio più venerato di Chiang Mai dopo Wat Phra That Doi Suthep ed è uno scintillante esempio di arte Lanna e architettura templare.

    Continuiamo poi a vagare per le piccole strade fiancheggiate da case tradizionali, dove farete un giro in risciò.

    Si passeggia poi per il mercato centrale di Warorot prima di visitare la collina di Doi Suthep. Per raggiungere il tempio dovrete fare un po’ di esercizio salendo i 306 gradini. Tuttavia, ne vale la pena. Dal tempio si può ammirare una vista panoramica della città e delle zone circostanti.

    Rientro in hotel a Chiang mai per il pernottamento.

  • Giorno 8: Chiang Mai - Equitazione con gli elefanti e rafting a Chiang Dao (B)

    Oggi iniziamo la nostra giornata a Chiang Dao, una gemma nascosta nel nord della Thailandia. Con numerose attività e a breve distanza da Chiang Mai, questa destinazione merita una visita.

    Visitando un campo di elefanti, potrete osservare gli elefanti mentre fanno il bagno mattutino e dimostrano alcune delle loro abilità. Imparerete anche a salire correttamente sull’elefante e a percorrere un sentiero nella fitta foresta e lungo il fiume Mae Ping.

    Dopo il pranzo, si sperimenta un’escursione in zattera di bambù lungo il fiume. Potrete ammirare le tradizionali case in teak su palafitte lungo le sponde lussureggianti. Dire addio alla rilassata Chiang Dao e alla sua gente gentile non sarà facile.

    Per addolcire il colpo, al ritorno a Chiang Mai fate una sosta in una fattoria di orchidee. Ammirate l’assortimento di colori e disegni, da quelli a strisce a quelli a pois. Alla fine della giornata, avrete visto che la ricchezza naturale della Thailandia è un museo d’arte a cielo aperto.

  • Chiang Mai
    Giorno 9: Chiang Mai - Doi Inthanon – Chiang Mai (B)

    Dopo essere stati prelevati dal vostro hotel alle 8:30 circa, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Doi Inthanon, attraversando vari villaggi, risaie e frutteti.

    All’arrivo al monte Inthanon, trascorreremo 2-3 ore di trekking per raggiungere la montagna più alta della Thailandia, a 2565 metri sul livello del mare. Immergetevi nello splendido scenario, nelle impressionanti cascate e nelle lussureggianti foreste di montagna.

    Per prima cosa ci fermiamo in cima per vedere le grandi pagode reali gemelle: Phra Mahathat Napha Methanidon e Phra Mahathat Naphaphon Bhumisiri. Ciascuna pagoda conserva anche reliquie del Buddha. Si visitano poi le cascate di Wachirathan con un breve trekking lungo il sentiero di Michael.

    Dopo la discesa e una breve pausa in un mercato locale Hmong, si pranza. Nel pomeriggio, continueremo a visitare il villaggio delle tribù collinari Hmong e Karen a Ban Mae Klang Village per osservare il loro stile di vita ancora primitivo.

    Durante il tragitto si attraversano i terreni agricoli dove si possono ammirare piantagioni di caffè, coltivazioni di fiori e splendide terrazze di riso.

    Trasferimento in hotel a Chiang Mai.

  • Giorno 10: Chiang Mai - Parco di Elefante PooPoo Parper - Chiang Rai (B)

    Al mattino, dopo la colazione, visiteremo un’industria locale di Elefante PooPoo Parper, dove potrete conoscere la procedura che porta dalla cacca di elefante al prodotto finale di carta.

    Avrete anche la possibilità di creare la carta da soli con la possibilità di acquistare un souvenir fatto a mano da Chiang Mai.

    Partenza per Chiang Rai. Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione.

  • Giorno 11: Città di Chiang Rai - Cavalcata a dorso di elefante (B)

    Al mattino, dopo la colazione, visiteremo il mercato locale per scoprire i prodotti locali. In seguito visiteremo il famoso Wat Phra Kaew, uno dei templi più antichi e venerati della città di Chiang Rai. Il Wat Phra Kaew è il luogo in cui un tempo era custodita l’immagine del Buddha di Smeraldo.

    Si passa poi al Wat Phra Singh, che era il deposito della statua del Phra Buddha Sihingh. Le strutture principali del tempio in stile Lanna sono l’ubosot, il viharn, una cappella contenente un’impronta del Buddha e il Kuti o alloggio dei monaci.

    Si prosegue con la visita di Baan Dam (Casa Nera), un eclettico mix di edifici tradizionali del nord della Thailandia intervallati da alcuni stravaganti progetti moderni.

    Pranziamo e poi prendiamo una barca per una crociera sul fiume Mae Kok da Chiang Rai al villaggio Karen, dove potrete osservare gli elefanti o dar loro da mangiare, godendovi soprattutto un’ora di equitazione.

    Ritorno a Chiang Rai per il pernottamento.

  • Chiang Rai
    Giorno 12: Chiang Rai – Doi Mae Salong – Golden Triangle – Chiang Saen (B)

    Dopo la prima colazione continuiamo il viaggio dirigendoci verso la Thailandia settentrionale, una zona boscosa, montuosa e bellissima. Questa mattina esplorerete i dintorni e la prima strada che percorrerete è quella che porta a Mae Salong.

    Salite e scendete dalle verdi colline, ricoperte di piantagioni di tè. Qui potrete gustare una tazza di tè in una tradizionale casa da tè cinese con vista sulle montagne e sui campi di tè, prima di proseguire verso il Triangolo d’Oro.

    Da Doi Mae Salong, visiteremo due villaggi di minoranze etniche: il villaggio Akah di Loyo e il villaggio Lisu di Ban Haygo.

    In seguito si visiterà il giardino botanico di Mae Fah Luang. Infine, trasferimento al Triangolo d’Oro, dove si farà una gita in barca sul fiume Mekong per vedere il triangolo Thailandia, Birmania e Laos.

    Pernottamento a Chiang Saen.

  • Giorno 13: Chiang Saen – Houay Xai – Pakbeng (B, L)

    Oggi verrete prelevati dal vostro hotel e trasferiti al confine thailandese-lao n. 4. Da qui potrete scegliere tra diverse imbarcazioni lente per il Mekong, ad esempio Mekong Smile, Luang Say, Shompoo. Da qui avrete diverse opzioni per una crociera sul Mekong in Laos, ad esempio Mekong Smile, Luang Say, Shompoo …

    Imbarco sulla barca tradizionale per una crociera lungo il fiume Mekong in direzione di Pakbeng. Durante la crociera si effettueranno soste e visite ai villaggi delle minoranze etniche che vivono al ritmo del Mekong. Pranzo a bordo della barca. Arrivo a Pakbeng nel tardo pomeriggio, check-in in hotel.

    Tempo libero per una passeggiata in città.

    Pernottamento a Pakbeng.

  • Giorno 14: Pakbeng – Luang Prabang (B, L)

    Prima colazione al lodge (facoltativo: passeggiata al mercato di Pakbeng, dove le minoranze vengono a vendere i loro prodotti).

    Alle 08:30 ci imbarcheremo per il secondo giorno di crociera. Visita a un villaggio di Hmong prima del pranzo a buffet in crociera. Si visitano poi le grotte di Pak Ou, “grotta delle migliaia di Buddha”. Sosta al villaggio di Ban Xang Hai per osservare la produzione locale di liquore di riso. Arrivo a Luang Prabang prima del tramonto.

    Pernottamento a Luang Prabang.

  • Giorno 15: Città di Luang Prabang (B)

    Il tour dell’intera giornata inizia dopo la prima colazione, con una visita al Museo del Palazzo Reale, che ospita una serie di interessanti manufatti.

    Si prosegue con una breve visita guidata al tempio più antico della città, il Wat Sene, e al magnifico Wat Xiengthong, con i suoi tetti che scendono fino a terra, che rappresenta l’architettura laotiana classica.

    Visitiamo poi il Wat Visoun, risalente al 1513 durante il regno del re Wisunarat (Visoun), è il tempio più antico di Luang Prabang e un tempo ospitava i Buddha di Prabang.

    Da lì si passeggia per visitare il Wat Aham, che un tempo era la residenza di Sangkharat, il capo supremo del buddismo laotiano.

    Nel pomeriggio, usciremo dalla città per visitare Ban Xangkhong, il villaggio Thai Lue, famoso per le sue arti e mestieri. Visiteremo anche il vicino villaggio di Ban Xienglek, specializzato nella produzione della tradizionale carta Saa.

    Torniamo in città e continuiamo la nostra visita al Centro di Arti Tradizionali ed Etnologia per conoscere le numerose culture etniche del Laos.

    Facciamo poi una breve passeggiata per le stradine del centro città, osservando la vita della gente locale e visitando la casa tradizionale di Heuan Chan, la casa in legno di Chantal, risalente a 100 anni fa.

    Nel tardo pomeriggio, si sale in cima al Monte Phousi per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato e per una vista panoramica al tramonto della città e del fiume Mekong.

    Il tour si conclude con una visita al famoso Mercato notturno, dove si può trovare una bella selezione di tessuti fatti a mano dalle popolazioni locali e dalle tribù delle colline che circondano Luang Prabang.

    Pernottamento a Luang Prabang.

  • Giorno 16: Luang Prabang - Cascate di Khuang Si (B)

    Oggi la nostra guida verrà a prendervi all’hotel della città di Luang Prabang e inizierà il viaggio verso la fattoria biologica Living Land Lao nel villaggio di Phoung Van. All’arrivo, il proprietario della fattoria ci presenterà in breve la tradizione e l’attività della fattoria. Potrete sperimentare le vere attività e la vita di un contadino laotiano.

    Sentirete quanto sia difficile coltivare il riso quando cercherete di svolgere tutte le attività come l’aratura, la semina, la concimazione, fino alla raccolta. Inoltre, non vi pentirete mai di imparare e conoscere molti tipi di verdure visitando l’orto e la nostra guida vi aiuterà e insegnerà gentilmente. Imparare tutte queste cose per la prima volta potrebbe essere un’esperienza davvero interessante.

    Dopo pranzo, raggiungeremo una delle più belle cascate di Kuang Si, situata a 30 chilometri dal sud di Luang Prabang.

    La cascata di Kuang Si è costituita da una serie di piscine turchesi a più livelli, immerse nella fitta giungla laotiana, dove avremo tutto il tempo di fare un bagno rinfrescante nelle piscine e di fare un’escursione intorno alle cascate.

    Visiterete anche il Kuang Si Falls Butterfly Park (Parco delle farfalle delle cascate di Kuang Si), uno dei luoghi da non perdere, un progetto inaugurato nel gennaio 2014 che studia le farfalle del Laos, le piante ospiti e la loro conservazione.

    Ci fermiamo in uno dei villaggi locali prima di arrivare al Wat Siphouthabath per ammirare il tramonto e poi ritroviamo la strada per il vostro hotel.

    Pernottamento in hotel a Luang Prabang.

  • Giorno 17: Tour della città di Hanoi - Tour del cibo di strada (B)

    Oggi si può fare un’intera giornata di visita della città, iniziando dal Complesso di Ho Chi Minh. Questo famoso sito contiene il mausoleo del fondatore della nazione Ho Chi Minh.

    La prima tappa è la visita al mausoleo di Ho Chi Minh. Situato al centro di Piazza Ba Dinh, è il monumento più importante del Vietnam in cui è conservato il corpo di Ho Chi Minh. Questo sito è aperto solo dal martedì al giovedì e nei fine settimana dalle 08:00 alle 11:00.

    La destinazione successiva è il Palazzo presidenziale e la casa di Ho Chi Minh su palafitte. La casa su palafitte di Ho Chi Minh fu completata il 19 maggio 1958 come regalo di compleanno per lo zio Ho e diventa un simbolo della sua vita semplice.

    Vicino a questo complesso si trova la Pagoda a un pilastro. La pagoda ha l’aspetto di un loto che sboccia dallo stagno quadrato. Fu costruita nel 1049 dal re Ly Thai Tong in base al sogno della Dea della Misericordia che si sedeva su un fiore di loto e gli dava un figlio. Nel 1954 fu distrutto dai francesi e poi restaurato nel 1955.

    Si prosegue con il Tempio della Letteratura, noto per essere stato la prima università del Vietnam. Questo tempio offre l’opportunità di conoscere meglio l’istruzione in Vietnam da 1000 anni fa fino alla storia recente.

    Nel pomeriggio, visita all’imponente Museo Etnologico, dedicato ai 54 gruppi etnici del Vietnam. Il museo dispone di un’area espositiva interna ed esterna con gli stili architettonici più popolari delle etnie locali. Il museo chiude ogni lunedì.

    Per concludere la giornata, la sera ci si reca al vecchio teatro per assistere a uno spettacolo di marionette d’acqua della durata di un’ora, un’arte tradizionale vietnamita unica nel suo genere.

    19:00 Partecipate al tour del cibo di strada.

    • Assaggiate la deliziosa cucina vietnamita proprio come fanno gli abitanti del posto – per strada.
    • Passeggiate tra i vicoli nascosti e i vivaci mercati dell’affascinante quartiere vecchio di Hanoi.
    • Imparate di più sulla cultura alimentare unica di Hanoi. Provate le specialità locali con influenze della cucina francese e cinese. Ammirate la spettacolare vista notturna del lago Hoan Kiem da un caffè segreto.
    • Affascinante tour in bicicletta per scoprire le 36 antiche strade del quartiere vecchio di Hanoi con i suoi antichi edifici e templi, i laghi trasparenti e le antiche caratteristiche culturali, e un indimenticabile spettacolo di marionette d’acqua.
  • Giorno 18: Hanoi – Ninh Binh- Hoa Lu - Tam Coc (B)

    La mattina, a sud di Hanoi, vi condurrà a Ninh Binh, il sito dell’unica capitale dell’antico Vietnam prima che Hanoi assumesse il ruolo di leader nell’XI secolo.

    L’area è caratterizzata da molti scenari noti, tra cui le grotte di Tam Coc e l’antica capitale Hoa Lu con gli antichi templi dedicati ai re Dinh e Le, che regnarono nel X secolo.

    La visita a Ninh Binh inizia con una gita in barca a Tam Coc, dove spettacolari carote calcaree spuntano dalle verdi risaie e ricordano Guilin (Cina) e la baia di Halong in Vietnam, che dà a questo scenario il nome di “Baia di Halong sulla terraferma“.

    La scoperta di Ninh Binh proseguirà nel sito che fu il palazzo dei re nel X secolo e che oggi è famoso per i rilievi in legno degli ombrosi templi Dinh e Le.

    Successivamente, trasferimento all’hotel di Ninh Binh per il check-in e il riposo.

  • Giorno 19: Ninh Binh – Baia di Halong (B, L, D)

    All’arrivo ad Hanoi in prima mattinata, check-in in hotel per rilassarsi e fare colazione.

    Alle 08:00 circa partiamo per la Baia di Halong. Inizia un viaggio di 3 ore attraverso i ricchi terreni agricoli del Delta del Fiume Rosso fino alla città di Ha Long.
    Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1994, la Baia di Ha Long è una delle attrazioni naturali più spettacolari del Vietnam. A quasi 200 km da Hanoi, la baia è costellata da 1600 isole calcaree che catturano l’attenzione dei visitatori.

    Arrivate ad Halong e salite a bordo di una lussuosa giunca a vela in legno per una crociera tra le scogliere calcaree e le acque color smeraldo della Baia di Ha Long, che ci darà la possibilità di ammirare lo splendido scenario di questo sito Patrimonio dell’Umanità.

    A bordo ci verrà servito un sontuoso pranzo a base di pesce fresco locale, seguito da una nuotata e dall’esplorazione di alcune grotte calcaree della zona. Al calar del sole getteremo l’ancora per la notte nelle vicinanze di un’isola remota. Cena servita a bordo.

    Pernottamento su giunca.

  • Giorno 20: Baia di Halong – Hanoi (B)

    Risalendo verso la tranquilla bellezza della baia abbiamo il tempo per un tuffo mattutino con le gioie e le emozioni di osservare l’alba sul mare, seguito dalla colazione.

    Questa mattina continuiamo a spostarci nella baia per trovare zone più appartate. La giunca sarà sempre vicina a noi e servirà come imbarcazione di riserva per chi ne ha bisogno.

    A mezzogiorno circa torneremo al porto principale dove il nostro veicolo privato vi aspetterà per un viaggio di 3 ore di ritorno ad Hanoi. Il resto della giornata è a vostra disposizione.

  • Giorno 21: Partenza da Hanoi (B)

    La giornata è a vostra disposizione prima del check-out e del trasferimento all’aeroporto di Noi Bai per il volo di ritorno.

Prezzo

Alloggio

Sorry! No data found in this section.

Nota di viaggio

Viaggio incluso

  • Sistemazione in camera doppia/ matrimoniale
  • Trasferimento privato in veicolo privato con aria condizionata
  • Tour privato come indicato nell’itinerario precedente
  • Pasti come indicato (B=colazione)
  • Guida parlante italiana
  • Tassa di servizio e tassa governativa
  • Ingresso a pagamento

Viaggo escluso

  • Altri pasti, bevande non menzionata in programma
  • Tassa aeroportuale, volo interno e internazionale, visto
  • Supplemento camera singola
  • Spese personali
  • Assicurazione di viaggio (obbligo)
  • Eventuali visite o attività aggiuntive facoltative durante il tempo libero
  • Mance
Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Durata: 15 Giorni

Viaggio incantevole in Thailandia 15 Giorni 14 Notti La Thailandia è una destinazione ricca di sorprese e famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue reliquie storiche, l’ospitalità e la gastronomia straordinaria. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere questo paese una meta da sogno. Dopo aver esplorato la vivace città di Bangkok, ti dirigerai al […]

Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Durata: 31 Giorni

Tra Tesori Sconosciuti: Un Epico Tour di 31 Giorni tra le Gemme Nascoste di Thailandia e Indocina Benvenuti a “Riflessi tra le Gemme Nascoste delle Nazioni della Thailandia e Indocina”! Imbarcate in un viaggio mozzafiato attraverso le destinazioni più incantevoli del Sud-est asiatico con questi tour affascinanti. Vivete le spiagge vibranti e la vita notturna […]

Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
Durata: 19 Giorni

Un Viaggio in Thailandia e Indocina di 19 Giorni Benvenuti a “Gastronomia in Thailandia e Indocina 19G18N”! Questo tour completo vi condurrà in un’entusiasmante spedizione attraverso le maestose terre della Thailandia, del Laos e del Vietnam. Attraverserete la ricca storia e la cultura di ciascuna regione grazie a un itinerario attentamente elaborato, che offre una […]

Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
Durata: 19 Giorni

Viaggio attraverso il Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina 19 Giorni 18 Notti Benvenuti a “Esplora il Mosaico Culturale in Thailandia e Indocina in 19 giorni”!  Intraprendete un affascinante viaggio attraverso il Sud-est asiatico e immergetevi completamente nell’ampio patrimonio e nella cultura di alcune delle sue città più affascinanti. Iniziate a Bangkok e gustate un’avventura […]

Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
Durata: 18 Giorni

Immersione di 18 giorni nella Cultura Trasformativa del Mekong Benvenuti alla Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong in 18 giorni e 17 notti! Intraprendete un emozionante viaggio attraverso il Sud-est asiatico, dove la convergenza tra cultura, storia e avventura è inevitabile. Attraversate la vivace città di Saigon e scoprite i complessi tunnel di Cu Chi, […]

Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
Durata: 12 Giorni

La Casa Lontano da Casa a Bangkok e Phu Quoc  Un rifugio lontano da casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N) è uno dei tour più in voga per voi, clienti, per scoprire due affascinanti paesi, Thailandia e Vietnam. Se state cercando un viaggio pieno di avventura nel Sud-est asiatico, allora Bangkok, Saigon City e […]

Recensioni dei clienti