IT11 – Scoperta dell’area di Bangkok e della spiaggia di Phuket 9 giorni

Bangkok e Phuket – 2 destinazioni da non perdere quando viaggio in Thailandia

Scoprite la Tailandia con un tour emozionante: paesaggi vibranti, cultura ricca vi aspettano. La centro vi affascinerà con i suoi templi mozzafiato e il tour notturno dei cibi di strada. Poi, salite a bordo del treno storico della Ferrovia della Morte e ammirate la bellezza selvaggia della campagna. Godetevi una crociera sul fiume Chao Phraya e rilassatevi sulle spiagge di Phuket. Con preziosi ricordi, partite da Phuket desiderando tornare in questo paese affascinante.

Punti salienti

• Gustate molti deliziosi piatti thailandesi con un tour notturno dei cibi di strada dopo aver visitato splendidi templi della città
• Salite a bordo di un treno lungo la Ferrovia della Morte costruita dai prigionieri di guerra della Seconda Guerra Mondiale
• Partecipate a una crociera condivisa con pranzo sul fiume Chao Phraya, godendo delle incantevoli vedute lungo le sponde del fiume
• Rilassatevi su una spiaggia veramente bella a Phuket

Itinerario

Giorno 1: Bangkok arrivo (-) Senza guida
Giorno 2: Visita della città di Bangkok (B)
Giorno 3: Bangkok – Mercato galleggiante di Damnoen Saduak – Kanchanaburi (B)
Giorno 4: Kanchanaburi – Cascate di Erawan – Ayutthaya (B)
Giorno 5: Parco storico di Ayutthaya – Bangkok (B)
Giorno 6: Bangkok – Volo per Phuket (B) Senza guida
Giorno 7: Tempo libero a Phuket (B) Senza guida senza autista
Giorno 8: Tempo libero a Phuket (B) Senza guida senza autista
Giorno 9: Phuket – Volo per Bangkok – Partenza (B) Senza guida

Itinerario completo

  • Bangkok
    Giorno 1: Bangkok arrivo (-) Senza guida

    Vi diamo un caloroso benvenuto all’arrivo presso l’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi. Vi verrà fornito un comodo mezzo di trasporto per il centro di Bangkok per il check-in al vostro hotel. Successivamente, prendetevi del tempo per riposarvi dopo un lungo volo e per pranzare.

    Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok 

    Pasti: Nessun 

  • Giorno 2: Visita della città di Bangkok (B)

    Oggi, passeremo l’intera giornata ad esplorare Bangkok, la città dei templi d’oro.

    La prima destinazione è il Grand Palace. Questo enorme complesso architettonico si estende su oltre 2 chilometri quadrati e comprende 3 siti principali: il Palazzo Reale, l’Ufficio Reale e le pagode (Wat) costruite negli anni ’70 del 1700. Oggi, il Grand Palace non è più la residenza reale della Thailandia, ma è il luogo in cui si svolgono la maggior parte degli eventi nazionali significativi. 

    Wat Phra Kaew è l’architettura più eccezionale del complesso, costruito nel 1785 quando il re Rama I trasferì la capitale a Bangkok. Wat Pra Kwae è famoso non solo per la bellezza della sua unica architettura buddista thailandese, ma anche per la sacra statua di Buddha in giada. Il popolo thailandese crede che la statua riporti fortuna e prosperità alla nazione.

    Nelle vicinanze del Grand Palace si trova Wat Pho, la pagoda più antica e più grande di Bangkok con oltre 1000 statue di Buddha e la grande statua dorata di Buddha seduto. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di nascita del massaggio tradizionale thailandese, dal momento che nel 1982 è stata fondata una scuola di medicina tradizionale che insegna l’arte del massaggio thailandese.

    Ci imbarcheremo su una barca per fare una visita lungo il fiume Chao Phraya, osservando la vita delle persone del luogo da vicino.

    Durante il percorso, ci fermeremo a Wat Arun, conosciuto come la pagoda più bella di Bangkok non solo per la sua posizione sulla riva del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. “Arun” significa alba, ma è più bella al tramonto. La pagoda è decorata con pezzi di vetro e ceramica cinese, in uno stile complicato. È possibile salire in cima a Wat Arun per vedere Chao Phraya, il Grand Palace e Wat Pho dall’altro lato.

    Dopo pranzo, visiteremo l’ultima destinazione del giorno: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua unica e storica bellezza, nonché per l’enorme statua di Buddha dorato. Il popolo thailandese crede che la statua rappresenti prosperità e purezza, oltre a forza e potere. La Statua Dorata è stata costruita nel periodo di Sukhothai, tra il 13° e il 15° secolo, uno dei periodi più famosi dell’architettura buddista thailandese. 

    Alloggio: All’hotel a Bangkok 

    Pasti: Colazione

  • Mercato galleggiante
    Giorno 3: Bangkok - Mercato galleggiante di Damnoen Saduak - Kanchanaburi (B)

    La mattina presto, ci dirigiamo verso il sud-ovest di Bangkok, visitando il mercato ferroviario di Maeklong, scattando foto e gustando uno spuntino locale nel mercato prima di guidare verso Damnoen Saduak – un mercato rurale galleggiante. Sosta per una gita in barca a motore lungo il corso d’acqua fino al pittoresco mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

    In seguito si prosegue verso la città di Kanchanaburi. 

    Inizia ad esplorare Kanchanaburi per visitare il Museo della Guerra JEATH, il cui nome rappresenta i paesi che hanno partecipato alla costruzione della ferrovia della morte durante la Seconda Guerra Mondiale, dal 1942 al 1945: Giappone, Inghilterra, America, Australia, Thailandia e Olanda. Come suggerisce il nome, il Museo della Guerra JEATH espone fotografie e illustrazioni che riflettono le condizioni di vita dei prigionieri di guerra durante quel periodo crudele, alcune delle quali sono state donate da ex prigionieri che sono sopravvissuti dopo la guerra.

    Visiteremo il fomoso Ponte sul Fiume Kwai, il punto di riferimento più importante di questa città.

    Continueremo con un viaggio in treno lungo la ferrovia della morte, dove gli appassionati di ferrovie potranno viaggiare lungo uno dei percorsi storici del Sud-Est asiatico, l’ultima parte rimanente della “ferrovia della morte“.

    Alloggio: All’hotel a Kanchanaburi

    Pasti: Colazione

  • Giorno 4: Kanchanaburi - Cascate di Erawan - Ayutthaya (B)

    Prima colazione e partenza per la cascata di Erawan, una bellissima cascata a sette livelli. Situata nel Parco Nazionale di Erawan, per ammirare ciascuna delle pittoresche cascate è consigliabile portare con sé delle buone scarpe da trekking. Inoltre, gli ospiti devono ricordarsi di portare il costume da bagno se desiderano nuotare nelle piscine naturali della cascata.

    Nel pomeriggio, si prosegue per Ayutthaya. L’antica città di Ayutthaya è conosciuta come la “Venezia d’Oriente” perché si trova lungo il Chao Phraya, l’affluente che circonda la provincia del fiume Ayutthaya. In questa città, fondata nel 1350 dal re Uthong quando i thailandesi dovettero migrare verso sud a causa delle pressioni dei loro vicini del nord, si possono visitare molti monumenti e resti dell’epoca.

    Pernottamento ad Ayutthaya.

    Alloggio: All’hotel ad Ayutthaya

    Pasto: Colazione

  • Parco storico di Ayutthaya
    Giorno 5: Parco storico di Ayutthaya - Bangkok (B)

    Oggi visiteremo alcuni siti del Parco Storico di Ayutthaya, situato nella città vecchia di Ayutthaya.

    Essendo una rovina con molti templi che caratterizzano questo tipo di architettura costruita con mattoni rossi, il parco è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 

    Wat Phu Khao Thong è un’imponente pagoda che svetta in mezzo alle risaie ed è visibile da lontano. Costruita dal re Ramesuan nel 1395, la pagoda è unica per la combinazione di due stili architettonici: Stile Thai e Stile Mon. La pagoda è caratterizzata da un alto chedi placcato d’oro sulla sommità, che la rende straordinaria.

    Wat Phra Sri Sanphet era il tempio più importante di Ayutthaya e si trova all’interno del complesso del Grande Palazzo di Ayutthaya. Servì da modello per il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. Il punto forte di Wat Phra Sri Sanphet sono le tre torri che si ergono insieme nello stile cingalese, con la stessa architettura del Wat Phra Kaew a Bangkok. 

    Vihara Phra Mongkhon Bophit è la pagoda in cui si trova la statua di bronzo del Buddha nell’atteggiamento di sottomettere Mara. Si tratta di una delle più grandi statue di Buddha della Thailandia. Si ritiene che sia stata costruita durante il periodo di Ayuttaya del re Srongta, che trasferì la posizione dal lato est a quello ovest e da allora è rimasta tale. In seguito ordinò di costruire una cupola sulla sommità.

    Il Wat Lokaya Sutha è considerato un luogo sacro per i pellegrini perché è famoso per la statua del Buddha reclinato, che è la statua del Beato Buddha più intatta rispetto agli altri monumenti delle rovine di Ayutthaya. È anche la reliquia più importante della maggior parte di quelle presenti nel Wat Lokaya Sutha. I thailandesi credono che incollando la foglia d’oro sulle statue del Buddha, queste saranno protette da Buddha.

    Durante il tragitto, visitiamo il Palazzo Reale d’Estate nel distretto di Bang Pa-in. Situato a circa 60 km a nord di Bangkok, questo palazzo è chiamato Palazzo Reale d’Estate perché è una delle località preferite dai reali. Il primo palazzo è stato costruito a metà del XVII secolo, poi è andato in rovina ed è stato dimenticato quando i Burman hanno occupato Ayutthaya.

    Il palazzo fu ricostruito solo con il regno di Re Rama IV. Il re Rama IV fu il primo re siamese a recarsi in Europa e rimase fortemente impressionato dall’architettura del luogo. Per questo motivo, l’intera architettura del palazzo ricalca lo stile europeo del XIX secolo.

    Ritorno all’hotel a Bangkok e riposare.

    Alloggio: All’hotel a Bangkok

    Pasto: Colazione

  • Giorno 6: Bangkok - Volo per Phuket (B) Senza guida

    Il tempo è libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo verso Phuket.

    All’arrivo, dirigetevi all’hotel per il check-in e godetevi del tempo libero per rilassarvi.

    Alloggio: All’hotel a Phuket

    Pasto: Colazione

  • Giorno 7: Tempo libero a Phuket (B) Senza guida senza autista

    Avete tutto il tempo a disposizione per rilassarvi sulla spiaggia.

    Optizioni: Potete anche partecipare tour join-in/privato per visitare Koh Phi Phi, James Bond, Koh Similan, Koh Surin,… Contattaci

    Ed esempio: Phuket – James Bond 007 (Baia di Phang Nga)

    08.00 Prendere i clienti dall’hotel e trasferirli alla marina

    09.30 Partenza dalla marina di Phuket diretta all’Isola di James Bond (Baia di Phang Nga)

    10.15 Visita all’Isola di James Bond, dove è stato girato “James Bond 007, l’uomo dalla pistola d’oro”. 

    11.00 Inizio del giro in canoa sul mare nella bellissima grotta per 45 minuti.

    12.30 Pranzo eccezionale nel villaggio di pescatori di Panyee Musalim e tempo libero per lo shopping

    14.00 Partenza dal villaggio di Panyee diretta all’Isola di Naka per nuotare e rilassarsi.

    16.00 Partenza dall’Isola di Naka per tornare a Phuket

    16.20 Arrivo alla marina e trasferimento in hotel dopo un piacevole viaggio.

    Alloggio: All’hotel a Phuket

    Pasto: Colazione

  • Giorno 8: Tempo libero a Phuket (B) Senza guida senza autista

    Avrete tempo libero per rilassarvi in spiaggia.

    Alloggio: All’hotel a Phuket

    Pasto: Colazione

  • Giorno 9: Phuket - Volo per Bangkok - Partenza (B) Senza guida

    Dopo aver fatto colazione in hotel, il tempo sarà a vostra disposizione fino a quando verremo a prendervi per trasferirvi all’aeroporto, dove prenderete un volo internazionale per il vostro paese natale passando per Bangkok.

    Alloggio: Non disponibile

    Pasto: Colazione

Prezzo

Alloggio

Sorry! No data found in this section.

Nota di viaggio

Il tour include:

  • Alloggio in camera doppia o matrimoniale
  • Trasferimento privato con veicolo privato dotato di aria condizionata
  • Tour privato come indicato nell’itinerario sopra menzionato
  • Pasti come menzionato (B=colazione)
  • Guida che parla italiano/inglese
  • Tasse di servizio e tasse governative
  • Tariffe di ingresso

Il tour non include:

  • Altri pasti, bevande,
  • Tassa aeroportuale, voli interni ed internazionali, visto
  • Supplemento per camera singola
  • Spese personali
  • Assicurazione viaggio
  • Eventuali tour o attività opzionali durante il tempo libero
  • Mancia
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Durata: 15 Giorni

Viaggio incantevole in Thailandia 15 Giorni 14 Notti La Thailandia è una destinazione ricca di sorprese e famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue reliquie storiche, l’ospitalità e la gastronomia straordinaria. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere questo paese una meta da sogno. Dopo aver esplorato la vivace città di Bangkok, ti dirigerai al […]

IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Durata: 31 Giorni

Tra Tesori Sconosciuti: Un Epico Tour di 31 Giorni tra le Gemme Nascoste di Thailandia e Indocina Benvenuti a “Riflessi tra le Gemme Nascoste delle Nazioni della Thailandia e Indocina”! Imbarcate in un viaggio mozzafiato attraverso le destinazioni più incantevoli del Sud-est asiatico con questi tour affascinanti. Vivete le spiagge vibranti e la vita notturna […]

IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
Durata: 19 Giorni

Un Viaggio in Thailandia e Indocina di 19 Giorni Benvenuti a “Gastronomia in Thailandia e Indocina 19G18N”! Questo tour completo vi condurrà in un’entusiasmante spedizione attraverso le maestose terre della Thailandia, del Laos e del Vietnam. Attraverserete la ricca storia e la cultura di ciascuna regione grazie a un itinerario attentamente elaborato, che offre una […]

IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
Durata: 19 Giorni

Viaggio attraverso il Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina 19 Giorni 18 Notti Benvenuti a “Esplora il Mosaico Culturale in Thailandia e Indocina in 19 giorni”!  Intraprendete un affascinante viaggio attraverso il Sud-est asiatico e immergetevi completamente nell’ampio patrimonio e nella cultura di alcune delle sue città più affascinanti. Iniziate a Bangkok e gustate un’avventura […]

IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
Durata: 18 Giorni

Immersione di 18 giorni nella Cultura Trasformativa del Mekong Benvenuti alla Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong in 18 giorni e 17 notti! Intraprendete un emozionante viaggio attraverso il Sud-est asiatico, dove la convergenza tra cultura, storia e avventura è inevitabile. Attraversate la vivace città di Saigon e scoprite i complessi tunnel di Cu Chi, […]

IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
Durata: 12 Giorni

La Casa Lontano da Casa a Bangkok e Phu Quoc  Un rifugio lontano da casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N) è uno dei tour più in voga per voi, clienti, per scoprire due affascinanti paesi, Thailandia e Vietnam. Se state cercando un viaggio pieno di avventura nel Sud-est asiatico, allora Bangkok, Saigon City e […]

Recensioni dei clienti