Giorno 2: Tour della città di Bangkok - Tour gastronomico di cibo di strada in Tuk Tuk (B, D)
Oggi dedicheremo l’intera giornata a esplorare Bangkok, la città dei templi d’oro.
La prima destinazione è il Gran Palazzo. Questo enorme complesso architettonico si estende su oltre 2 chilometri quadrati e include 3 siti principali: il Palazzo Reale, l’Ufficio Reale e le pagode (Wat) costruite negli anni ’70 del 1700. Oggi, il Gran Palazzo non è più la residenza reale della Thailandia, ma vi si svolgono la maggior parte degli eventi nazionali di rilievo. Wat Phra Kaew è l’architettura più eccezionale del complesso, costruita nel 1785 quando il re Rama I spostò la capitale a Bangkok. La pagoda è famosa non solo per la sua bellezza e unicità nell’architettura del buddhismo thailandese, ma anche per la sacra statua di Buddha in giada.
Nelle vicinanze del Gran Palazzo si trova Wat Pho, la più antica e grande pagoda di Bangkok con oltre 1000 statue di Buddha e la grande statua di Buddha in oro. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di nascita del massaggio tradizionale thailandese, poiché qui è stata fondata una scuola di medicina tradizionale nel 1982, che insegna l’arte del massaggio thailandese.
Ci imbarcheremo su una barca per visitare lungo il fiume Chao Phraya, osservando la vita della gente del luogo da vicino. Lungo il percorso, ci fermeremo a Wat Arun, conosciuta come la pagoda più bella di Bangkok non solo per la sua posizione sulla riva del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. La pagoda è stata decorata con pezzi di vetro e ceramica cinese, in uno stile complicato.
Dopo aver pranzato, visiteremo l’ultima destinazione della giornata: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua bellezza unica e storica e anche per l’enorme statua di Buddha in oro. I thailandesi credono che la statua rappresenti prosperità e purezza, oltre a forza e potere.
Tornate in hotel e siete liberi di esplorare Bangkok di notte.
Di sera inizieremo un tour gastronomico notturno. Un breve viaggio vi porterà alla prima tappa, un ristorante thailandese del Nordest. Condivideremo piatti famosi della regione come l’insalata di papaya cruda piccante, il pesce gatto croccante fritto con salsa piccante, l’insalata di maiale piccante e le polpette di carne di maiale piccante. La nostra prossima tappa è il noodle croccante al pollo, con la scelta tra uova a pioggia o ben cotte.
Poi faremo una pausa digestiva visitando il mercato dei fiori, dove potrete assaggiare piccoli spuntini. Segue il bar. La nostra ultima tappa è il miglior Pad Thai di Bangkok. Il tour termina in orario o vicino all’orario di Cenerentola, con il Tuk Tuk che vi riporterà al vostro hotel.
*L’itinerario potrebbe subire cambiamenti a causa di circostanze impreviste. Faremo del nostro meglio per informarvi se si verificano cambiamenti.
Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok
Pasti: Colazione, Cena