IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni

Durata: 19 Giorni

Viaggio attraverso il Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina

19 Giorni 18 Notti

Benvenuti a “Esplora il Mosaico Culturale in Thailandia e Indocina in 19 giorni”! 

Intraprendete un affascinante viaggio attraverso il Sud-est asiatico e immergetevi completamente nell’ampio patrimonio e nella cultura di alcune delle sue città più affascinanti. Iniziate a Bangkok e gustate un’avventura gastronomica, esplorando la dinamica scena del cibo di strada su un Tuk Tuk. Girate intorno alla vivace ferrovia di MaeKlong e al suggestivo mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

Continuate il vostro viaggio verso Chiang Mai e rimarrete affascinati dalla magia del Santuario della giungla di elefante , un’opportunità unica nella vita di interagire con queste magnifiche creature. Approfondite nei templi antichi della città, tra cui il rinomato tempio Doi Suthep, e ammirate la bellissima fusione tra tradizione e modernità.

Dirigetevi a Luang Prabang, un tesoro sfuggente del Sud-est asiatico, e intraprendete una suggestiva crociera lungo il mistico fiume Mekong per scoprire le meravigliose Grotte di Pak Ou. Godetevi il fascino dell’architettura tradizionale della città e immergetevi completamente nella cultura locale.

A Hanoi, immergetevi completamente nella vibrante cultura della città e approfondite la sua affascinante storia. Naviga nella squisita Baia di Halong, circondata da panorami mozzafiato e concediti del freschissimo pesce.

Esplorate Saigon e apprendete sulla Guerra del Vietnam visitando gli storici tunnel di Cu Chi. Scoprite la pittoresca regione del Delta del Mekong in un’escursione di un giorno a Ben Tre, immergendovi nella bellezza naturale e nella cultura dinamica.

 

 

Punti Salienti

Bangkok:

  • Scoprite la scena del cibo di strada di Bangkok in un tour su un Tuk Tuk.
  • Esplorate la famosa ferrovia di MaeKlong e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

Chiang Mai:

  • Visitate l’Elephant Jungle Sanctuary e partecipate a un’esperienza unica nella vita con gli elefanti.
  • Ammirate gli antichi templi della città e visitate il famoso tempio di Doi Suthep.

Luang Prabang:

  • Fate una crociera panoramica sul fiume Mekong ed esplorate le mistiche Grotte di Pak Ou.
  • Scoprite il fascino dell’architettura tradizionale di Luang Prabang e della cultura locale.

Hanoi:

  • Visitate la vivace città di Hanoi ed esplorate la sua vibrante cultura e storia.
  • Vivete la bellezza della Baia di Halong in una crociera e gustate freschi pasti a base di frutti di mare.

Saigon:

  • Apprendete sulla Guerra del Vietnam e visitate gli storici tunnel di Cu Chi.
  • Esplorate la pittoresca regione del Delta del Mekong in una gita di un giorno a Ben Tre.

Siem Reap:

  • Scoprite i famosi templi di Angkor Wat e esplorate l’antico impero Khmer.
  • Visitate il tempio finemente intagliato di Banteay Srei e osservate la tradizionale vita del villaggio Khmer sul lago Tonle Sap.

Itinerario in breve

Giorno 1: Arrivo a Bangkok (-) 

Giorno 2: Tour della città di Bangkok – Tour del cibo di strada in Tuk Tuk (B, D)

Giorno 3: Bangkok – Mercato ferroviario di Maeklong – Mercato galleggiante di Damnoen Saduak – Bangkok (B)

Giorno 4: Bangkok – Ayutthaya – Treno notturno per Chiang Mai (B)

Giorno 5: Visita della città di Chiang Mai (B)

Giorno 6: Chiang Mai – Santuario della giungla di elefante  (B, L) Join-in tour – Con guida parlante inglese 

Giorno 7: Chiang Mai – Volo per Luang Prabang (B) Senza guida

Giorno 8: Tour della città di Luang Prabang (B)

Giorno 9: Luang Prabang- Crociera sul Mekong- Pak Ou Cave (B)

Giorno 10: Luang Prabang- Volo per Hanoi (B) Senza guida 

Giorno 11: Tour della città di Hanoi (B)

Giorno 12: Hanoi – Baia di HaLong (B, L, D)

Giorno 13: Baia di HaLong – Hanoi – Volo per Saigon (B, L) Senza guida 

Giorno 13: Saigon- Ben Tre- Saigon (B, L)

Giorno 14: Tour della città di Saigon – Cunicolo di Cu Chi (B)

Giorno 15: Saigon – Volo per Siem Reap (B) Senza guida 

Giorno 16: Templi di Angkor Wat (B)

Giorno 17: Siem Reap – Tempio di Banteay Srei (B)

Giorno 18: Siem Reap- Lago Tonle Sap- Partenza (B)

Itinerario completo

  • scoperte-mosaico-culturale-thailandia-e-indocina
    Giorno 1: Arrivo a Bangkok

    All’arrivo all’aeroporto di Bangkok, verrete accolti e trasferiti in hotel. La gloriosa storia della capitale della Thailandia, Bangkok, è strettamente legata alla dinastia Chakri che regna ancora ma non governa in Thailandia.

    Check-in in hotel e tempo libero per il vostro relax.

    Pernottamento a Bangkok.

    Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok

    Pasti: Non applicabile (NA)

  • Giorno 2: Tour della città di Bangkok - Tour gastronomico di cibo di strada in Tuk Tuk (B, D)

    Oggi dedicheremo l’intera giornata a esplorare Bangkok, la città dei templi d’oro.

    La prima destinazione è il Gran Palazzo. Questo enorme complesso architettonico si estende su oltre 2 chilometri quadrati e include 3 siti principali: il Palazzo Reale, l’Ufficio Reale e le pagode (Wat) costruite negli anni ’70 del 1700. Oggi, il Gran Palazzo non è più la residenza reale della Thailandia, ma vi si svolgono la maggior parte degli eventi nazionali di rilievo. Wat Phra Kaew è l’architettura più eccezionale del complesso, costruita nel 1785 quando il re Rama I spostò la capitale a Bangkok. La pagoda è famosa non solo per la sua bellezza e unicità nell’architettura del buddhismo thailandese, ma anche per la sacra statua di Buddha in giada.

    Nelle vicinanze del Gran Palazzo si trova Wat Pho, la più antica e grande pagoda di Bangkok con oltre 1000 statue di Buddha e la grande statua di Buddha in oro. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di nascita del massaggio tradizionale thailandese, poiché qui è stata fondata una scuola di medicina tradizionale nel 1982, che insegna l’arte del massaggio thailandese.

    Ci imbarcheremo su una barca per visitare lungo il fiume Chao Phraya, osservando la vita della gente del luogo da vicino. Lungo il percorso, ci fermeremo a Wat Arun, conosciuta come la pagoda più bella di Bangkok non solo per la sua posizione sulla riva del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. La pagoda è stata decorata con pezzi di vetro e ceramica cinese, in uno stile complicato.

    Dopo aver pranzato, visiteremo l’ultima destinazione della giornata: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua bellezza unica e storica e anche per l’enorme statua di Buddha in oro. I thailandesi credono che la statua rappresenti prosperità e purezza, oltre a forza e potere.

    Tornate in hotel e siete liberi di esplorare Bangkok di notte.

    Di sera inizieremo un tour gastronomico notturno. Un breve viaggio vi porterà alla prima tappa, un ristorante thailandese del Nordest. Condivideremo piatti famosi della regione come l’insalata di papaya cruda piccante, il pesce gatto croccante fritto con salsa piccante, l’insalata di maiale piccante e le polpette di carne di maiale piccante. La nostra prossima tappa è il noodle croccante al pollo, con la scelta tra uova a pioggia o ben cotte.

    Poi faremo una pausa digestiva visitando il mercato dei fiori, dove potrete assaggiare piccoli spuntini. Segue il bar. La nostra ultima tappa è il miglior Pad Thai di Bangkok. Il tour termina in orario o vicino all’orario di Cenerentola, con il Tuk Tuk che vi riporterà al vostro hotel.

    *L’itinerario potrebbe subire cambiamenti a causa di circostanze impreviste. Faremo del nostro meglio per informarvi se si verificano cambiamenti.

    Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione, Cena

  • Giorno 3: Bangkok - Mercato ferroviario di Maeklong - Mercato galleggiante di Damnoen Saduak - Bangkok (B)

    Di prima mattina, dopo aver fatto colazione, andiamo a visitare il Mercato Ferroviario di Maeklong – un mercato locale che si è sviluppato lungo le rotaie del treno. Quando un treno entra o esce dalla stazione, i venditori sgombrano rapidamente i loro banchi e li rimettono in piedi quando il treno è passato.

    Proseguiamo per il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak. Arrivati al mercato, potete vedere i venditori che indossano abiti e cappelli tradizionali da contadino portare cibi locali thailandesi, frutta e prodotti da vendere su barche a remi. Non dovreste perdere l’opportunità di sedervi e provarli su una di queste barche sul canale. Siete liberi di esplorare il mercato, scattare foto/video o addirittura noleggiare una barca a remi per respirare l’atmosfera unica di questa esperienza.

    Successivamente prendiamo una barca fuori dal mercato galleggiante e ci addentriamo lungo i canali tortuosi per vedere villaggi remoti, giardini e piantagioni.

    Arriviamo a un molo dove salirete sul veicolo e tornerete a Bangkok.

    Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione

  • Giorno 4: Bangkok - Ayutthaya - Treno notturno per Chiang Mai (B)

    Al mattino, partiremo per Ayutthaya; ci vorrà più di un’ora per raggiungere l’ex capitale thailandese. Ammirate la gloria dell’antica capitale attraverso i suoi templi e le rovine del palazzo. Inizierete visitando Wat Phu Khao Thong, o il “Monastero della Collina d’Oro“, che si trova appena fuori Ayutthaya.

    Successivamente, procederete all’antico palazzo e a Wat Phra Si Sanphet. Visiterete anche Viharn Phra Mongkol Bopit, uno dei più grandi Buddha in bronzo della Thailandia. Pranzo a vostro carico. Successivamente, visiterete Wat Lokaya Sutha. Questo tempio ospita una grande immagine del Buddha sdraiato.

    La nostra ultima visita sarà al Palazzo Estivo di Bang Pa-In, costruito durante l’era di Ayutthaya. Il palazzo presenta una collezione eclettica di edifici che mescolano stili architettonici europei, khmer, thailandesi e cinesi. È il palazzo estivo preferito del re.

    Vi trasferiremo alla stazione ferroviaria per il treno notturno per Chiang Mai. Pernottamento in treno.

    Alloggio: Treno notturno per Chiang Mai (Seconda Classe)

    Pasti: Colazione

  • Giorno 5: Visita della città di Chiang Mai (B)

    La mattina sarà dedicata principalmente alla visita della vecchia città con una sosta presso l’antica muraglia, il fossato e una porta della città vecchia. Vedrete altri bellissimi templi a Chiang Mai: il Tempio Wat Phra Singh, il tempio Wat Phan Tao e il tempio Wat Chedi Luang. Poi passeggerete lungo strade fiancheggiate da case tradizionali, dove farete un giro in risciò. Da lì, sarete al grande mercato centrale di Warorot.

    Pranzo presso un ristorante locale (a vostre spese).

    Nel pomeriggio, visita di Wat Phra That Doi Suthep, la pagoda più famosa di Chiang Mai. Si raggiunge dopo aver salito una scalinata di 290 gradini con rampe che rappresentano due naga giganti. Dalla piazza, potrete ammirare il panorama di tutta la valle di Chiang Mai.

    Successivamente, visita dei villaggi artigianali: fabbriche di lacche, tessitura della seta, produzione di ombrelli, intagli in legno e lavori di oreficeria.

    Poi trasferimento in hotel.

    Siete liberi di esplorare il mercato notturno in serata.

    Pernottamento a Chiang Mai.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasti: Colazione

  • Giorno 6: Chiang Mai - Il Santuario della giungla di elefante (B, L) Join-in tour - Con guida parlante inglese

    Mattina dopo la colazione, ci dirigiamo verso il Santuario della giungla di elefante per visitare come nel programma seguente:

    Itinerario:

    08:00 – 08:30 Prelievo dal vostro hotel o alloggio.

    08:30 Guidare circa 1,5 ore a sud di Chiang Mai attraverso colline ondulate, foreste e zone di coltivazione locali.

    10:30 Arrivo al Santuario. Incontra la tua guida e cammina per 10-15 minuti attraverso la giungla fino al Santuario della giungla di elefante. Cambia in abiti tradizionali Karen. Goditi una lezione introduttiva sull’anatomia, la storia e il comportamento degli elefanti.

    11:00 Incontra gli elefanti. Nutri, interagisci e gioca con gli elefanti in un ambiente naturale mentre impari il loro comportamento e la loro storia. Fai foto con gli elefanti.

    12:00 Goditi un pranzo a base di cibo tradizionale thailandese e frutta fresca.

    13:00 Impara a fare palline di medicina a base di erbe, nutri gli elefanti e poi cammina con gli elefanti fino al fiume. Bagna e spazzola gli elefanti.

    14:00 Unisciti agli elefanti per un terapeutico bagno di fango. Nuota nel fiume e fai foto con gli elefanti.

    15:00 Cambia abiti e saluta gli elefanti.

    15:30 Lascia il Santuario della giungla di elefante e guidare circa 1,5 ore verso Chiang Mai.

    17:00-17:30 Rientro presso il vostro hotel o alloggio.

    Pernottamento a Chiang Mai.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 7: Chiang Mai - Volo per Luang Prabang (B) Senza guida

    Avete tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per il vostro volo per Luang Prabang. All’arrivo verrà effettuato il ritiro e il trasferimento al vostro hotel a Luang Prabang.

    Alloggio: Presso l’hotel a Chiang Mai

    Pasti: Colazione

  • Giorno 8: Tour della città di Luang Prabang (B)

    Un’opzionale partenza anticipata vi offre la fantastica opportunità di partecipare alla processione quotidiana del mattino per dare l’elemosina ai monaci vestiti di saffron. Questa tradizione è unica in Laos, essendo l’unica nazione buddista che preserva ancora questa processione. Fermatevi a visitare i mercati locali freschi e tornate in hotel per la colazione.

    Questa mattina, ho fatto visita a Wat Visoun, il sito dell’impressionante stupa Thad Makmo. La cupola arrotondata è stilisticamente più sinhalese che lao. Continuate a visitare Wat Aham. Poi, visitate il tempio più fotografato, Vat Xiengthong. Situato alla fine della penisola vicino alla confluenza del fiume Mekong e Khan.

    Questo pomeriggio, continuate all’ex Palazzo Reale, ora il Museo Nazionale. Visitate Wat Mai, un tempio rinomato per il suo bassorilievo dorato. Durante Pimai, il Capo Prabang normalmente ospitato nel Museo del Palazzo Reale viene portato e messo in mostra pubblica in questo tempio.

    Pasti a vostro carico. Pernottamento in hotel.

    Alloggio: Presso l’hotel a Luang Prabang

    Pasti: Colazione

  • Giorno 9: Luang Prabang - Crociera sul Mekong - Grotte di Pak Ou (B)

    Questa mattina, ho preso un traghetto per l’altro lato del Mekong per visitare il villaggio di Ban Xiemienne. Fate una passeggiata per scoprire il tempio Wat Long Khoun, situato nella giungla. Questo monastero ha avuto storicamente importanti legami con la famiglia reale di Luang Prabang. Fin dalle sue origini, Wat Long Khoun ha funzionato come centro di ritiro per il rinnovamento spirituale. Era pratica tradizionale che il nuovo re-designato trascorresse tre giorni lì in un bagno cerimoniale e ritiro meditativo.

    Poi, imbarcatevi su una tradizionale barca a lunga coda per una rilassante crociera in salita sul possente fiume Mekong. Godetevi uno splendido panorama montuoso e osservate gli stili di vita rurali semplici. Arriverete alle grotte di Pak Ou alla confluenza dei fiumi Mekong e Nam Ou. In queste due grotte sono esposte centinaia di sacre immagini del Buddha vecchie di secoli, che sono oggetto di pellegrinaggi durante le festività del Capodanno lao intorno a metà aprile. Crociera di ritorno a Luang Prabang. Fermatevi e visitate Ban Xang Khong, un villaggio di tessitura, dove potete provare i telai di legno con esperti locali per un’esperienza pratica.

    Pasti a vostro carico. Pernottamento in hotel.

    Alloggio: Presso l’hotel a Luang Prabang

    Pasti: Colazione

  • Giorno 10: Luang Prabang - Volo per Hanoi (B) Senza guida

    Avete tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per il vostro volo per Hanoi. All’arrivo verrà effettuato il ritiro e il trasferimento al vostro hotel per pernottamento.

    Alloggio: Presso l’hotel a Hanoi

    Pasti: Colazione

  • Giorno 11: Tour della città di Hanoi (B)

    Dopo aver fatto colazione, incontra la tua guida e continua a esplorare Hanoi. Inizia con il mausoleo del fondatore della nazione Ho Chi Minh e il Palazzo Presidenziale, seguiti dalla serena Pagoda del Pilastro Unico e dal Tempio della Letteratura, conosciuto come il sito della prima università del Vietnam e un luogo di culto confuciano, fondato nell’anno 1066.

    Successivamente, visita il Museo della Prigione Hoa Lo, ironicamente soprannominato “l’Hanoi Hilton”. Costruito dai coloni francesi e usato come casa per prigionieri politici vietnamiti, fu successivamente utilizzato per detenere prigionieri americani catturati durante la guerra. Prosegui quindi nel quartiere di Huu Tiep per vedere un bombardiere americano B-52 abbattuto durante il bombardamento natalizio di Hanoi nel 1968.

    Pernottamento presso un hotel a Hanoi.

    Alloggio: Presso l’hotel a Hanoi

    Pasti: Colazione

  • Giorno 12: Hanoi - Baia di HaLong (B, L, D)

    Colazione in hotel e poi inizia un viaggio di 3 ore attraverso il Delta del Fiume Rosso fino alla città di Ha Long. Sosta confortevole lungo il percorso per foto e caffè prima di arrivare a città di Ha Long. Trasferimento quindi su un tradizionale gioiello a vela in legno ristrutturato per una crociera tra le scogliere calcaree e le acque smeraldo della Baia di HaLong per godere di una fantastica vista sul paesaggio pittoresco che si fonde con il cielo e circa 3.000 formazioni rocciose calcaree che compongono questo Sito Patrimonio Mondiale.

    Mentre si è a bordo, ci sarà servito un sontuoso pranzo a base di frutti di mare freschi e locali, seguito da nuotate ed esplorazioni di alcune delle grotte calcaree in questa zona. L’emozione di assistere al tramonto su una barca è davvero fantastica. Cena a bordo. Successivamente, il capitano ancorerà per la notte vicino a un’isola remota. Di sera, c’è la possibilità di pescare di notte o semplicemente sedersi sul ponte e rilassarsi sotto le stelle. Pernottamento sulla nave.

    Alloggio: A bordo della nave nella Baia di HaLong

    Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

  • Giorno 13: Baia di HaLong - Hanoi - Volo per Saigon (B, L) Senza guida

    Svegliandoci circondati dalla tranquilla bellezza della baia, avete tempo per un tuffo mattutino con gioia ed emozioni per osservare l’alba sul mare seguita dalla colazione. La crociera continua a muoversi intorno alla baia per permetterci di scoprire aree più appartate, quindi faremo kayak e nuoteremo nella splendida baia.

    La barca sarà sempre vicino a noi, fungendo da imbarcazione di riserva per coloro che ne avessero bisogno. Verso mezzogiorno torneremo al porto principale prima di trasferirci al nostro veicolo in attesa per un viaggio di 3 ore all’aeroporto di Noi Bai per il volo per Saigon. All’arrivo a Saigon, sarete prelevati e trasferiti all’hotel a Saigon.

    Pernottamento presso l’hotel a Saigon.

    Alloggio: Presso l’hotel a Saigon

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 14: Saigon - Ben Tre - Saigon (B, L)

    Al mattino trasferimento alla città di My Tho, continuiamo verso Ben Tre attraversando il bellissimo ponte Rach Mieu.

    Arrivo nella città di Bentre, faremo un giro in barca lungo il fiume Ben Tre. Ammireremo le attività locali lungo il fiume, fermandoci per osservare come le persone producono mattoni, sale e lavorano il cocco. Navigheremo lungo i torrenti Cai Son e Nhon Thanh per vedere alcune famiglie che producono tappeti.

    Prenderemo un carrello a motore (Xe loi) attraverso campi di riso e piane di verdure per conoscere come si coltiva in campagna. Ci fermeremo a Mekong Green, un ristorante locale sul fiume, per il pranzo. Nel pomeriggio, prenderemo una barca a remi lungo il torrente delle palme d’acqua e lungo il lungo torrente Cai Coi. Ci fermeremo per osservare una bottega del riso prima di tornare a Ben Tre, dove visiteremo la Pagoda Vinh Trang prima di tornare a Ho Chi Minh City, dove arriverete nel pomeriggio.

    Alloggio: Presso l’hotel a Saigon

    Pasti: Colazione, Pranzo

  • Giorno 15: Tour della Città di Saigon - Tunnel di Cu Chi (B)

    Al mattino, dopo aver fatto colazione, partiremo per i famosi Conicolo di Cu Chi, un incredibile sistema sotterraneo costruito dai combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l’indipendenza. I tunnel contenevano ospedali, alloggi e scuole, e venivano utilizzati come base militare per i Vietcong durante la guerra americana.

    Nel pomeriggio, faremo mezza giornata di tour della città per visitare tutti i famosi luoghi di questa città vivace. La prima destinazione è il Palazzo della Riunificazione, che fu la residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine di aprile 1975, seguito da alcune strutture coloniali francesi tra cui la Cattedrale di Notre Dame. Oltre al significato religioso, il punto ancora più affascinante di questa Cattedrale è il suo speciale stile architettonico neoromanico. Successivamente, visiteremo la vecchia Ufficio Postale di Saigon. Dopo aver visitato la Pagoda dell’Imperatore di Giada, continueremo il nostro viaggio al vivace Mercato Ben Thanh, conosciuto principalmente come luogo per il vero cibo vietnamita. Ci sono numerosi venditori e bancarelle alimentari nella sezione del mercato che offrono ai visitatori molti piatti freschi e deliziosi. Qui potrete trovare anche beni per l’uso quotidiano e una varietà di affascinanti oggetti artigianali locali e souvenir.

    Pernottamento presso l’hotel a città di Ho Chi Minh.

    Alloggio: Presso l’hotel a Saigon

    Pasti: Colazione

  • Giorno 16: Saigon - Volo per Siem Reap (B) Senza guida

    Avete del tempo libero fino a quando verrà effettuato il prelievo e il trasferimento per l’aeroporto per il vostro volo per Siem Reap. All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Siem Reap, ritirerete i vostri bagagli e passerete attraverso la dogana. La vostra guida turistica privata e l’autista vi aspetteranno all’esterno dell’area di ritiro bagagli/dogana per trasportarvi in un veicolo privato all’hotel per il check-in.

    Tempo libero e pernottamento presso l’hotel.

    Alloggio: Presso l’hotel a Siem Reap

    Pasti: Colazione

  • Giorno 17: Templi di Angkor Wat (B)

    Al mattino, visitate il più famoso di tutti i templi nella piana di Angkor: Angkor Wat. Il complesso del tempio copre 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue distintive cinque torri sono raffigurate sulla bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte come il principale esempio di arte e architettura khmer classica. Le cinque torri di Angkor Wat simboleggiano le cinque vette di Meru – la parete chiusa rappresenta le montagne ai margini del mondo e il fossato circostante, l’oceano al di là.

    Pranzo presso un ristorante locale. Visita la Porta Sud, l’antica capitale di Angkor Thom (XII secolo), il Tempio Bayon (unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara), l’Enclosure Reale, Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Tramonto ad Angkor Wat. Pernottamento a Siem Reap.

    Alloggio: Presso l’hotel a Siem Reap

    Pasti: Colazione

  • Giorno 18: Siem Reap - Tempio di Banteay Srei (B)

    Al mattino, trasferimento al tempio di Banteay Srei (X secolo), considerato il gioiello della corona dell’Arte Khmer Classica. Continuazione verso Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Ta Prohm è stato relativamente intatto da quando è stato scoperto e conserva gran parte del suo mistero. Pranzo presso un ristorante locale.

    Nel pomeriggio, visita al Gruppo di Roluos. I monumenti di Roluos, che hanno servito come capitale di Indravarman I (regnato dal 877 al 89), sono tra i primi grandi templi permanenti costruiti dai khmer e segnano l’inizio dell’arte classica khmer. Preah Ko, eretto da Indravarman I alla fine del IX secolo, dedicato dal Re ai suoi antenati nel 880. Bakong, il tempio più grande e interessante del gruppo di Roluos, con il suo attivo monastero buddista appena a nord dell’ingresso est. Lolei, costruito su un isolotto al centro di un grande bacino (ora campi di riso) da Yasovarman I, il fondatore della prima città ad Angkor.

    Pernottamento a Siem Reap.

    Alloggio: Presso l’hotel a Siem Reap

    Pasti: Colazione

  • Giorno 19: Siem Reap - Lago Tonle Sap - Partenza (B)

    Dopo la colazione, iniziate la giornata con un breve viaggio per visitare il villaggio galleggiante di Kampong Phluk, un insediamento permanente sul Lago Tonle Sap con un piccolo villaggio a terra ad esso collegato. La sua straordinaria foresta di mangrovie è unica nell’area di Siem Reap. Salirete su una barca locale e percorrerete le vie d’acqua osservando lo stile di vita autentico e diversificato della comunità galleggiante locale. Una volta giunti al lago aperto, salite a bordo del ristorante galleggiante dove potrete ammirare il tramonto sul grande lago.

    Trasferimento in aeroporto per il vostro volo internazionale di ritorno. Fine del nostro servizio.

    Alloggio: Non Applicabile

    Pasti: Colazione

Prezzo

Alloggio

Sorry! No data found in this section.

Nota di viaggio

Viaggio Incluso

  • Guida di lingua inglese durante il periodo del tour come indicato.
  • Tutti i trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata (eccetto per il tour condiviso)
  • Alloggio negli hotel indicati o simili
  • Tariffe d’ingresso
  • Pasti menzionati. (B= Colazione, L= Pranzo, D= Cena)
  • Santuario della giungla di elefante (Partecipazione collettiva)
  • Treno notturno per Chiang Mai (2a Classe)
  • Tour gastronomico in Tuk Tuk
  • Gita in barca a Bangkok, Ben Tre e Siem Reap
  • Tasse e oneri di servizio

Viaggio Escluso

  • Volo internazionale, nazionale
  • Bevande alcoliche, acqua in bottiglia, bevande diverse da quelle comprese ai pasti.
  • Spese telefoniche.
  • Lavanderia e pulitura a secco.
  • Assicurazione di viaggio (obbligatoria).
  • Acquisti personali come souvenir, sigarette, ecc.
  • Mance a guide, autisti, addetti ai bagagli.
  • Visto
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Durata: 15 Giorni

Viaggio incantevole in Thailandia 15 Giorni 14 Notti La Thailandia è una destinazione ricca di sorprese e famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue reliquie storiche, l’ospitalità e la gastronomia straordinaria. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere questo paese una meta da sogno. Dopo aver esplorato la vivace città di Bangkok, ti dirigerai al […]

IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Durata: 31 Giorni

Tra Tesori Sconosciuti: Un Epico Tour di 31 Giorni tra le Gemme Nascoste di Thailandia e Indocina Benvenuti a “Riflessi tra le Gemme Nascoste delle Nazioni della Thailandia e Indocina”! Imbarcate in un viaggio mozzafiato attraverso le destinazioni più incantevoli del Sud-est asiatico con questi tour affascinanti. Vivete le spiagge vibranti e la vita notturna […]

IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
Durata: 19 Giorni

Un Viaggio in Thailandia e Indocina di 19 Giorni Benvenuti a “Gastronomia in Thailandia e Indocina 19G18N”! Questo tour completo vi condurrà in un’entusiasmante spedizione attraverso le maestose terre della Thailandia, del Laos e del Vietnam. Attraverserete la ricca storia e la cultura di ciascuna regione grazie a un itinerario attentamente elaborato, che offre una […]

IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
Durata: 18 Giorni

Immersione di 18 giorni nella Cultura Trasformativa del Mekong Benvenuti alla Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong in 18 giorni e 17 notti! Intraprendete un emozionante viaggio attraverso il Sud-est asiatico, dove la convergenza tra cultura, storia e avventura è inevitabile. Attraversate la vivace città di Saigon e scoprite i complessi tunnel di Cu Chi, […]

IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)
Durata: 12 Giorni

La Casa Lontano da Casa a Bangkok e Phu Quoc  Un rifugio lontano da casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N) è uno dei tour più in voga per voi, clienti, per scoprire due affascinanti paesi, Thailandia e Vietnam. Se state cercando un viaggio pieno di avventura nel Sud-est asiatico, allora Bangkok, Saigon City e […]

IT19 – Vacanza di nozze sulla spiaggia in Thailandia 6 giorni
IT19 – Vacanza di nozze sulla spiaggia in Thailandia 6 giorni
Durata: 6 Giorni

Godetevi una fuga romantica unica nel suo genere con il vostro amato, dove natura e lusso si fondono armoniosamente. Intraprendete un viaggio verso isole incantevoli, permettendo al vostro amore di fiorire in paesaggi mozzafiato e attività avvincenti. Immergetevi nella bellezza di queste isole. Spiagge da cartolina vi invitano a rilassarvi, godendo del calore del sole. […]

Recensioni dei clienti