IT49 – Scoprendo La Tua Seconda Casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N)

Durata: 12 Giorni

La Casa Lontano da Casa a Bangkok e Phu Quoc 

Un rifugio lontano da casa a Bangkok e Phu Quoc (12G11N) è uno dei tour più in voga per voi, clienti, per scoprire due affascinanti paesi, Thailandia e Vietnam.

Se state cercando un viaggio pieno di avventura nel Sud-est asiatico, allora Bangkok, Saigon City e l’Isola di Phu Quoc sono tre destinazioni che non vorrete perdervi.

Iniziate il vostro viaggio a Bangkok, in Thailandia, dove potrete esplorare il Gran Palazzo, il Wat Phra Kaew, il Wat Pho, il Wat Arun e il Wat Traimit, ognuno dei quali mostra l’unico patrimonio buddista della Thailandia. Dopo il giro turistico, assicuratevi di vivere l’atmosfera vivace del Mercato Ferroviario di Maeklong e del Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, dove potrete assaggiare cibi locali e acquistare souvenir.

Da Bangkok, dirigetevi a Saigon City, in Vietnam, ed esplorate gli storici Tunnel di Cu Chi. Questi tunnel sotterranei sono stati utilizzati durante la Guerra del Vietnam e sono ora una popolare destinazione turistica. Potete anche scoprire i luoghi simbolo della città, tra cui la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale Centrale e il Palazzo della Riunificazione, che evidenziano il passato coloniale francese della città.

Infine, concludete il vostro viaggio sulla bellissima isola di Phu Quoc, in Vietnam. Rilassatevi sulle splendide spiagge o partecipate a attività sportive acquatiche come lo snorkeling, le immersioni subacquee o il paddle board. Fate un tour alla fabbrica di salsa di pesce, dove viene prodotta la famosa salsa di pesce di Phu Quoc. Non dimenticate di visitare la Distilleria di Sim Wine e il Parco Nazionale di Phu Quoc, dove potrete esplorare la variegata flora e fauna dell’isola.

Sia che siate interessati alla cultura, alla storia o al relax, il tour Un rifugio lontano da casa a Bangkok e Phu Quoc offre qualcosa per tutti.

Dai mercati frenetici alle spiagge tranquille, vivrete il meglio del Sud-est asiatico in questo viaggio indimenticabile.

Punti Salienti

  • Visitate il Gran Palazzo, il Wat Phra Kaew, il Wat Pho, il Wat Arun e il Wat Traimit.
  • Godetevi il Mercato Ferroviario di Maeklong e il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak.
  • Esplorate i Tunnel di Cu Chi, una rete di tunnel sotterranei utilizzati durante la Guerra del Vietnam.
  • Scoprite i luoghi simbolo della città, tra cui la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale Centrale e il Palazzo della Riunificazione.
  • Rilassatevi in spiaggia o partecipate a attività sportive acquatiche.
  • Scoprite la fabbrica di salsa di pesce, la Distilleria di Sim Wine e il Parco Nazionale di Phu Quoc.

Itinerario in breve

Giorno 1: Arrivo a Bangkok (-) Senza guida

Giorno 2: Tour della città di Bangkok – Gita in barca sul Chao Phraya (B)

Giorno 3: Bangkok – Ferrovia di MaeKlong – Mercato galleggiante di Damnoen Saduak – Bangkok (B)

Giorno 4: Bangkok – Ayutthaya – Bangkok (B)

Giorno 5: Bangkok – Volo per Saigon (B) Senza guida

Giorno 6: Saigon – Tunnel di Cu Chi – Tour della città di mezza giornata (B)

Giorno 7: Saigon – Ben Tre – Can Tho (B)

Giorno 8: Can Tho – Mercato galleggiante di Cai Rang – Rach Gia – Traghetto veloce per l’Isola di Phu Quoc (B)

Giorno 9: Giornata libera in spiaggia a Phu Quoc (B) Senza guida senza autista

Giorno 10: Giornata libera in spiaggia a Phu Quoc (B) Senza guida senza autista 

Giorno 11: Giornata libera in spiaggia a Phu Quoc (B) Senza guida senza autista 

Giorno 12: Phu Quoc – Volo per Saigon – Partenza (B) Senza guida 

Itinerario completo

  • Giorno 1: Arrivo a Bangkok (-) Senza guida

    Vi diamo un caloroso benvenuto all’arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Suvarnabhumi a Bangkok. Vi verrà prelevato con un comodo veicolo e portato al centro di Bangkok per effettuare il check-in presso il vostro hotel. Dopodiché, prendetevi il vostro tempo per riposarvi dopo un lungo volo.

    Alloggio: Hotel a Bangkok

    Pasti: Non disponibile 

  • Giorno 2: Tour della Città di Bangkok - Gita in barca sul Chao Phraya (B)

    Oggi, dedicheremo l’intera giornata a esplorare Bangkok, la città dei templi dorati.

    La prima destinazione è il Gran Palazzo. Questo enorme complesso architettonico si estende su oltre 2 chilometri quadrati e comprende 3 siti principali: il Gran Palazzo, l’Ufficio Reale e le pagode (Wat) costruite negli anni ’70 del 1700. Oggi, il Gran Palazzo non è più la residenza reale della Thailandia, ma è il luogo in cui si svolgono la maggior parte degli eventi nazionali significativi. Wat Phra Kaew è l’architettura più eccezionale del complesso, costruita nel 1785 quando il re Rama I trasferì la capitale a Bangkok. La pagoda è famosa non solo per la sua bellezza unica dell’architettura buddhista thailandese, ma anche per la sacra statua di Buddha in giada.

    Nelle vicinanze del Gran Palazzo si trova Wat Pho, la pagoda più antica e grande di Bangkok, con oltre 1000 statue di Buddha e la grande statua di Buddha sdraiato in oro. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di nascita del massaggio tradizionale thailandese, poiché vi è una scuola di medicina tradizionale fondata nel 1982, che insegna l’arte del massaggio thailandese.

    Ci imbarcheremo su una barca per fare una visita lungo il fiume Chao Phraya, osservando la vita delle persone del posto da vicino. Lungo il percorso, ci fermeremo a Wat Arun, conosciuto come la pagoda più bella di Bangkok non solo per la sua posizione lungo la riva del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. La pagoda è stata decorata con pezzi di vetro e ceramica cinese, in uno stile complicato.

    Dopo pranzo, visiteremo l’ultima destinazione del giorno: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua bellezza unica e storica, nonché per l’immensa statua di Buddha in oro. Gli abitanti thailandesi credono che la statua rappresenti prosperità e purezza, nonché forza e potenza.

    Ritorno in hotel e sarete liberi di esplorare Bangkok di notte.

    Alloggio: Hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione

  • Giorno 3: Bangkok - Ferrovia di Maeklong - Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak - Bangkok (B)

    Di prima mattina, dopo aver fatto colazione, ci rechiamo alla Ferrovia di Maeklong – un mercato locale che si è sviluppato lungo le rotaie del treno. Quando un treno entra o esce dalla stazione, i venditori sgombrano rapidamente i loro banchi e li riaprono quando il treno è passato. Proseguiamo poi verso il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak.

    Una volta arrivati al mercato, potrete vedere i venditori indossare abiti tradizionali da contadino e cappelli, portando cibi locali thailandesi, frutta e prodotti da vendere su barche a remi. Non dovreste perdere l’opportunità di sedervi e provare uno di questi barchini sul canale. Sarete liberi di esplorare il mercato, scattare foto/video o persino noleggiare una barca a remi per respirare l’atmosfera unica che si vive qui.

    Successivamente, faremo un giro in barca fuori dal mercato galleggiante e percorreremo i canali sinuosi per vedere villaggi remoti, giardini e piantagioni.

    Arriveremo a un molo dove saliremo sul veicolo e faremo ritorno a Bangkok.

    Alloggio: Hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione

  • Giorno 4: Bangkok - Ayutthaya - Bangkok (B)

    Dopo aver fatto colazione alle 8:30, ci trasferiremo per visitare alcuni siti del Parco Storico di Ayutthaya, situato nella vecchia città di Ayutthaya. La città fu costruita da Ramathibodi I nel 1350 e fu la capitale della Thailandia fino a quando fu distrutta dall’esercito birmano – myanmariano nel 1767. Essendo una rovina con molti templi che caratterizzano questo tipo di architettura artigianale costruita con mattoni rossi, il parco è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Wat Phu Khao Thong è una massiccia pagoda che si erge nel mezzo dei campi di riso e può essere vista da lontano. Costruita dal re Ramesuan nel 1395, la pagoda è unica per la combinazione di due stili architettonici: lo stile thailandese e lo stile mon. In cima c’è un’alta chedi dorata, che rende la pagoda eccezionale.

    Wat Phra Sri Sanphet era il tempio più importante di Ayutthaya e si trova all’interno dei terreni del Grande Palazzo di Ayutthaya. Ha servito da modello per il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. Il punto culminante di Wat Phra Sri Sanphet sono le tre torri che si ergono alte insieme in stile cingalese, con la stessa architettura di Wat Phra Kaew a Bangkok.

    Vihara Phra Mongkhon Bophit è la pagoda in cui è situata la statua di bronzo del Buddha nell’atteggiamento di sottomettere Mara. Si tratta di una delle statue di Buddha più grandi della Thailandia. Si ritiene che sia stata costruita durante il periodo di Ayutthaya del re Srongta, che ha trasferito la posizione dal lato est a quello ovest ed è stata la posizione da allora. Dopo di ciò ordinò di costruire una cupola in cima.

    Wat Lokaya Sutha è considerato un luogo sacro per i pellegrini, poiché è famoso per la statua reclinata del Buddha, che è la statua del Benedetto Buddha integra rispetto ad altri monumenti nelle rovine di Ayutthaya. È anche la reliquia più importante nella maggior parte di quelle di Wat Lokaya Sutha. Gli abitanti thailandesi credono che se attaccano una foglia d’oro sulle statue di Buddha, saranno protetti dal Buddha.

    Ritorno a Bangkok. Lungo il percorso, visiteremo il Palazzo Reale Estivo nel distretto di Bang Pa-in.

    Situato a circa 60 km a nord di Bangkok, questo palazzo è chiamato Palazzo Reale Estivo poiché è una residenza preferita dei reali. Il primo palazzo fu costruito nella metà degli anni ’60 del XVII secolo, poi fu abbandonato e dimenticato quando i Birmani occuparono Ayutthaya. Non fu fino al regno del re Rama IV che il palazzo fu ricostruito. Il re Rama IV fu il primo re siamese a recarsi in Europa e rimase profondamente impressionato dall’architettura lì. Pertanto, l’intera architettura del palazzo è in stile europeo del XIX secolo.

    Ritorno a Bangkok e il resto della giornata è a vostra disposizione.

    Alloggio: Hotel a Bangkok

    Pasti: Colazione

  • scopri-la-tua-seconda-casa-a-bangkok-e-phu-quoc
    Giorno 5: Bangkok - Volo per Saigon (B) Senza guida

    Dopo aver fatto colazione, trasferimento in aeroporto per il vostro volo per Saigon. All’arrivo presso l’Aeroporto Tan Son Nhat, verrete prelevati e trasferiti in un hotel. Ho Chi Minh City, una metropoli frenetica, a differenza della sua controparte settentrionale, è affollata di biciclette e motorini, animata da numerose aree commerciali e caffetterie sul marciapiede. Se abbiamo abbastanza tempo, faremo una passeggiata nel centro di Saigon. Pernottamento presso l’hotel nella città di Ho Chi Minh.

    Alloggio: Hotel a Saigon

    Pasti: Colazione

  • Giorno 6: Saigon - Tunnel di Cu Chi - Tour di mezza giornata nella città (B)

    Mattina, dopo aver fatto colazione, partenza per i famosi Tunnel di Cu Chi, che sono una incredibile rete sotterranea costruita dai combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l’indipendenza. I tunnel contenevano ospedali, alloggi e scuole, e sono stati utilizzati come base militare per i Vietcong nella guerra americana. Nel pomeriggio, effettueremo un tour di mezza giornata per visitare tutti i famosi luoghi di questa vivace città.

    La prima destinazione è il Palazzo dell’Unificazione, che era la residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine di aprile 1975, seguita da alcune strutture coloniali francesi, tra cui la Cattedrale di Notre Dame. Oltre al significato religioso, il punto ancora più affascinante di questa cattedrale è il suo speciale stile di architettura neo-romanica.

    Successivamente, proseguiremo verso l’Antica Ufficio Postale di Saigon. Dopo aver visitato la Pagoda del Giada Celeste, continueremo il nostro viaggio verso il vivace Mercato Ben Thanh, che è conosciuto in primo luogo come luogo per il cibo autentico vietnamita. Ci sono numerosi venditori e bancarelle di cibo nella sezione del mercato che offrono agli ospiti molti piatti freschi e deliziosi. Potrete anche trovare beni per l’uso quotidiano e una varietà di affascinanti artigianati locali e souvenir. Pernottamento presso l’hotel nella città di HCM.

    Alloggio: Hotel a Saigon

    Pasti: Colazione

  • Giorno 7: Saigon - Ben Tre - Can Tho (B)

    Di mattina, trasferimento a My Tho, proseguendo verso Ben Tre passando per il bellissimo ponte di Rach Mieu. Arrivati a Ben Tre, faremo una gita in barca lungo il fiume Ben Tre. Godetevi la vista sulle attività locali sul fiume. Ci fermeremo per vedere come la gente fa i mattoni, il sale e un laboratorio di cocco. Prenderemo una barca lungo i canali Cai Son e Nhon Thanh per vedere alcune famiglie che producono stuoie.

    Prenderemo un carretto a motore (Xe loi) che passerà per campi di riso e piane di verdure per conoscere come si coltiva in campagna. Ci fermeremo al Mekong Green, un ristorante locale lungo il fiume, per pranzo. Nel pomeriggio, prenderemo una barca a remi lungo il canale delle palme d’acqua e un lungo canale Cai Coi. Ci fermeremo per vedere un laboratorio di riso prima di tornare a Ben Tre, dove visiteremo la Pagoda Vinh Trang. Successivamente, proseguiremo per Can Tho. Pernottamento presso l’hotel a Can Tho.

    Alloggio: Hotel a Can Tho

    Pasti: Colazione

  • Giorno 8: Can Tho - Mercato galleggiante di Cai Rang - Rach Gia - Traghetto veloce per l'Isola di Phu Quoc (B)

    Di mattina presto, sarete trasferiti al molo per prendere una barca sul fiume Mekong per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang. Il momento migliore per visitare questo mercato è all’alba, quando avrete la possibilità di vedere quanto sia animato. La via d’acqua diventa un labirinto di centinaia di barche piene di mango, banane, papaya, ananas e persino merci contrabbandate come sigarette.

    Continueremo a visitare i canali costeggiati da cocchi, il “ponte delle scimmie” e un frutteto. Dopo di ciò, ci trasferiremo a Rach Gia per prendere un traghetto veloce per Phu Quoc, che parte alle 13:00. Arrivati a Phu Quoc, sarete prelevati e trasferiti in hotel. Tempo libero. Pernottamento presso l’hotel sull’Isola di Phu Quoc.

    Alloggio: Hotel sull’Isola di Phu Quoc

    Pasti: Colazione

  • Giorno 9: Giornata libera in spiaggia a Phu Quoc (B) Senza guida senza autista

    La giornata sarà a vostra disposizione sulla spiaggia o potreste considerare l’opzione di fare una breve escursione per esplorare Phu Quoc, gustare il miglior pesce fresco, pescare o fare immersioni subacquee e snorkeling per esplorare il bellissimo mondo sottomarino (escluso). I coralli sono intatti e la serie di piccole isole alla base di Phu Quoc è sede di una ricca varietà di biodiversità marina.

    Alloggio: Hotel sull’Isola di Phu Quoc

    Pasti: Colazione

  • Giorno 10: Giornata libera in spiaggia a Phu Quoc (B) Senza guida senza autista

    La giornata sarà a vostra disposizione sulla spiaggia o potreste considerare l’opzione di fare una breve escursione per esplorare Phu Quoc, gustare il miglior pesce fresco, pescare o fare immersioni subacquee e snorkeling per esplorare il bellissimo mondo sottomarino (escluso). I coralli sono intatti e la serie di piccole isole alla base di Phu Quoc è sede di una ricca varietà di biodiversità marina.

    Alloggio: Hotel sull’Isola di Phu Quoc

    Pasti: Colazione

  • Giorno 11: Giornata libera in spiaggia a Phu Quoc (B) Senza guida senza autista

    La giornata sarà a vostra disposizione sulla spiaggia o potreste considerare l’opzione di fare una breve escursione per esplorare Phu Quoc, gustare il miglior pesce fresco, pescare o fare immersioni subacquee e snorkeling per esplorare il bellissimo mondo sottomarino (escluso). I coralli sono intatti e la serie di piccole isole alla base di Phu Quoc è sede di una ricca varietà di biodiversità marina.

    Alloggio: Hotel sull’Isola di Phu Quoc

    Pasti: Colazione

  • Giorno 12: Phu Quoc - Volo per Saigon - Partenza (B) Senza guida

    Colazione in hotel, successivamente verrà trasferito all’aeroporto per prendere il volo per Ho Chi Minh e poi collegarsi al volo di ritorno al vostro paese di origine. Fine dei servizi di Thai Unika Travel.

    Alloggio: Non disponibile 

    Pasti: Colazione

Prezzo

Alloggio

Sorry! No data found in this section.

Nota di viaggio

Viaggio Incluso

  • Guida di lingua inglese durante il periodo del tour come menzionato.
  • Tutti i trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata (eccetto per il tour condiviso).
  • Alloggio negli hotel menzionati o simili.
  • Tariffe d’ingresso.
  • Pasti menzionati. (B= Colazione, L= Pranzo, D= Cena)
  • Traghetto veloce Rach Gia- Phu Quoc.
  • Gita in barca a Bangkok, Ben Tre, Can Tho.
  • Tasse e oneri di servizio.

Viaggio Escluso

  • Volo internazionale, volo domestico.
  • Bevande alcoliche, acqua in bottiglia, bevande diverse da quelle incluse nei pasti.
  • Spese telefoniche.
  • Lavanderia e pulitura a secco.
  • Assicurazione di viaggio (obbligatoria).
  • Acquisti personali come souvenir, sigarette, ecc.
  • Mance alle guide, autisti, addetti al bagaglio.
  • Visa.
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
IT13 – Thailandia Splendida 15 Giorni 14 Notti
Durata: 15 Giorni

Viaggio incantevole in Thailandia 15 Giorni 14 Notti La Thailandia è una destinazione ricca di sorprese e famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue reliquie storiche, l’ospitalità e la gastronomia straordinaria. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere questo paese una meta da sogno. Dopo aver esplorato la vivace città di Bangkok, ti dirigerai al […]

IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
IT45 – Riflessioni tra le Gemme Nascoste in Thailandia e Indocina di 31 giorni
Durata: 31 Giorni

Tra Tesori Sconosciuti: Un Epico Tour di 31 Giorni tra le Gemme Nascoste di Thailandia e Indocina Benvenuti a “Riflessi tra le Gemme Nascoste delle Nazioni della Thailandia e Indocina”! Imbarcate in un viaggio mozzafiato attraverso le destinazioni più incantevoli del Sud-est asiatico con questi tour affascinanti. Vivete le spiagge vibranti e la vita notturna […]

IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
IT46 – Sapori Orientali: Un Viaggio Gastronomico di 19 Giorni in Thailandia e Indocina
Durata: 19 Giorni

Un Viaggio in Thailandia e Indocina di 19 Giorni Benvenuti a “Gastronomia in Thailandia e Indocina 19G18N”! Questo tour completo vi condurrà in un’entusiasmante spedizione attraverso le maestose terre della Thailandia, del Laos e del Vietnam. Attraverserete la ricca storia e la cultura di ciascuna regione grazie a un itinerario attentamente elaborato, che offre una […]

IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
IT47 – Avventure nel Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina di 19 Giorni
Durata: 19 Giorni

Viaggio attraverso il Mosaico Culturale della Thailandia e Indocina 19 Giorni 18 Notti Benvenuti a “Esplora il Mosaico Culturale in Thailandia e Indocina in 19 giorni”!  Intraprendete un affascinante viaggio attraverso il Sud-est asiatico e immergetevi completamente nell’ampio patrimonio e nella cultura di alcune delle sue città più affascinanti. Iniziate a Bangkok e gustate un’avventura […]

IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
IT48 – Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong di 18 Giorni e 17 Notti
Durata: 18 Giorni

Immersione di 18 giorni nella Cultura Trasformativa del Mekong Benvenuti alla Cultura Trasformativa lungo il fiume Mekong in 18 giorni e 17 notti! Intraprendete un emozionante viaggio attraverso il Sud-est asiatico, dove la convergenza tra cultura, storia e avventura è inevitabile. Attraversate la vivace città di Saigon e scoprite i complessi tunnel di Cu Chi, […]

IT19 – Vacanza di nozze sulla spiaggia in Thailandia 6 giorni
IT19 – Vacanza di nozze sulla spiaggia in Thailandia 6 giorni
Durata: 6 Giorni

Godetevi una fuga romantica unica nel suo genere con il vostro amato, dove natura e lusso si fondono armoniosamente. Intraprendete un viaggio verso isole incantevoli, permettendo al vostro amore di fiorire in paesaggi mozzafiato e attività avvincenti. Immergetevi nella bellezza di queste isole. Spiagge da cartolina vi invitano a rilassarvi, godendo del calore del sole. […]

Recensioni dei clienti