Sukhothai

Sukhothai


La contemporanea città di Sukhothai Thani si trova a 12 km da Sukhothai, nel nord-est della Thailandia. Nonostante le sue dimensioni ridotte, Sukhothai era spettacolare nel suo apice, vantando templi opulenti, palazzi, monumenti magnifici e fiumi.

Sukhothai è ancora considerata dagli abitanti della Thailandia come l’origine della cultura tailandese, grazie alla formazione culturale della città nei secoli XIII e XIV d.C., che ha avuto un impatto duraturo sull’arte, la lingua e la politica tailandesi. Nel 1991, l’UNESCO ha designato Sukhothai come sito del patrimonio mondiale insieme ai resti vicini di Si Satchanalai e Kamphaeng Phet.

Con i suoi templi induisti e canali d’acqua che richiamano l’Angkor Wat, Sukhothai era un tempo una metropoli minore dei Khmer in termini di struttura e costruzione. Considerando che Sukhothai conserva ancora alcuni resti delle precedenti strutture khmer, è probabile che i Khmer abbiano costruito questa città nell’XI o XII secolo d.C.

Sukhothai è diventata la fioritura più antica della cultura tailandese e ha occupato una posizione significativa nella coscienza culturale tailandese già nel XIX secolo d.C. Sukhothai fu una città prospera per meno di 200 anni, ma lasciò senza dubbio un’impronta duratura sulla cultura tailandese e sulla futura storia tailandese.

A causa delle temperature più miti e delle condizioni di viaggio agevoli, i mesi di novembre a febbraio sono i più adatti.

Non è consigliabile visitare Sukhothai durante i mesi torridi di marzo a giugno. Sukhothai registra piogge da luglio a ottobre, il che rende la visita piuttosto difficile.

Come arrivare? 

Bangkok dista 425 chilometri da Sukhothai. In questo articolo, mettiamo a confronto tre opzioni: viaggiare in autobus (5-7,5 ore), viaggiare in treno e autobus (6-7,5 ore) e viaggiare in aereo (1 ora e 20 minuti). Il costo del biglietto varia da 330 THB (9 dollari) a 1.250 THB (34 dollari).

L’autobus è di gran lunga il modo più pratico per arrivare da Bangkok a Sukhothai, con biglietti a partire da 330 THB (9 dollari). Il viaggio in autobus, che richiede tra le 5 e le 7,5 ore, è più rapido rispetto al treno.

Il viaggio combinato in autobus e treno può richiedere fino a 7,5 ore. Non solo è conveniente, ma è anche una scelta fantastica per le persone che hanno bisogno di più spazio per le gambe. Inoltre, si può ammirare il paesaggio mozzafiato lungo il percorso.

Anche se è il percorso più veloce, volare da Bangkok a Sukhothai è anche l’opzione più costosa. Anche se il volo dura 1 ora e 20 minuti, è necessario considerare il tempo aggiuntivo per andare e tornare dall’aeroporto. L’aeroporto di Sukhothai si trova a 30 chilometri a nord della città.

Di più >>>


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home4/mekonoat/thaiunika.it/wp-content/themes/thaitravel/inc/frontend/destination-style1.php on line 34

Le migliori escursioni in Sukhothai

More details

Destinations nearby

More details

Recensioni dei clienti